Il Giallo Mondadori Sherlock 88: Paul D. Gilbert, “Sherlock Holmes. L’empia trinità”
Paul D. Gilbert, “Sherlock Holmes. L’empia trinità”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 88, dicembre 2021
Una mattinata di marzo del 1896, la quiete del 221B di Baker Street viene interrotta dall’urlo della signora Hudson.
Una figura che pare uscita dalle pagine del National Geographic, vestita come un gigantesco beduino del deserto, con tanto di mantello e spada, sta minacciando Sherlock Holmes e il dottor Watson.
Il colosso li mette in guardia, intimando loro di non immischiarsi in casi che potrebbero coinvolgere la sua gente, per poi andarsene via così come era venuto.
I due non hanno neanche il tempo di raccapezzarsi dell’accaduto, che subito ricevono un telegramma da Roma.
Più precisamente dal Vaticano, da dove viene invocato l’aiuto dell’infallibile duo investigativo per far luce sulla morte misteriosa di un religioso: il cardinale Tosca.
Holmes e Watson dovranno viaggiare tra Londra, Roma e l’Egitto, nel tentativo di dipanare il filo di un’intricatissima matassa fatta di antiche pergamene, confraternite segrete e cospirazioni volte a ribaltare gli equilibri dell’ordine mondiale.
“Sherlock Holmes. L’empia trinità” è il primo di una trilogia. Dello stesso autore, nelle nostre collane, ricordiamo anche: “Sherlock Holmes. Il ratto gigante di Sumatra” (Il Giallo Mondadori Sherlock 50).
E all’interno, per la rubrica Sotto la lente di Sherlock, un approfondimento dal titolo: “Come confondere due patriarchi copti e la morte del cardinale Tosca” di Luigi Pachì.
EBOOK DISPONIBILE A DICEMBRE
Popularity: 31% [?]
febbraio 5th, 2022 at 17:07
Una volta avevate la bella abitudine di riportare il nome del traduttore / della traduttrice…
febbraio 6th, 2022 at 17:22
Ciao @Federica,
il traduttore viene segnalato su ogni volume. Quello di questo romanzo è Marco Bertoli.
Buona giornata!