Il Giallo Mondadori Extra 35: Rino Cammilleri, “Nuovi delitti nella camera chiusa”

luglio 31st, 2021 by Redazione
Rino Cammilleri, “Nuovi delitti nella camera chiusa”, Il Giallo Mondadori Extra n. 35, agosto 2021

Rino Cammilleri, “Nuovi delitti nella camera chiusa”, Il Giallo Mondadori Extra n. 35, agosto 2021

Rino Cammilleri, “Nuovi delitti nella camera chiusa”, Il Giallo Mondadori Extra n. 35, agosto 2021

 

Dopo il successo de “I delitti nella camera chiusa”, Rino Camilleri torna sulle pagine del Giallo Mondadori con un nuovo volume di racconti dedicati a uno dei topos più amati del genere mystery.

Quattordici nuove storie che ruotano attorno a crimini e omicidi… inspiegabilmente commessi all’interno di un ambiente chiuso, da cui il colpevole è riuscito in qualche modo a fuggire.

Tra tempi lontani (e poco tecnologici), come la Napoli dell’Ottocento, e luoghi dal sapore esotico, come il Giappone contemporaneo, quattordici investigatori dovranno spremere al massimo le loro meningi per risolvere questi casi apparentemente impossibili.

Torneranno alcuni personaggi già apparsi nel primo volume, come l’inquisitore Corrado De Tours e don Gaetano Alicante, protagonisti anche dei romanzi “L’inquisitore” e “Immortale odium”, e personaggi singolari come l’ispettore Shylock Homer, perseguitato dalle somiglianze con il suo celebre quasi omonimo.

I detective daranno il massimo per sbrogliare la matassa e risolvere questi enigmi all’apparenza impossibili. E voi, sarete in grado di trovare la soluzione prima di loro?

 

 Ecco la lista dei racconti:

 

  • Assassinii nella cattedrale
  • Bensalem
  • Caldo
  • Il mistero della conchiglia scomparsa
  • Fuoco a mare
  • Hikikomori
  • La molletta
  • YouTube
  • La morte del generale
  • Il segretario della strega
  • Il trucco delle scarpe
  • Uisge beatha
  • La perda di Tyburn
  • L’enigma del kraal

 

Rino Camilleri, agrigentino, sessantacinque anni. Scrittore e giornalista, ha pubblicato una quarantina di libri, soprattutto di saggistica, coi maggiori editori nazionali. Tra le sue opere di narrativa, “Io e il diavolo” (Mondadori), “L’inquisitore” (San Paolo), “Immortale odium” e “Il crocifisso del samurai” (Rizzoli).

Tra le opere apparse nel Giallo Mondadori ricordiamo: “Sherlock Holmes e il misterioso caso di Ippolito Nievo” e “I delitti nella camera chiusa”.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE AD AGOSTO

Popularity: 19% [?]

Posted in Ebook, Extra

4 Responses

  1. Merryvale

    Purtroppo qui a Bologna non sono ancora riuscito a trovare il libro di Rino Cammilleri mentre sono usciti gli altri gialli di Agosto.Problemi di distribuzione o ritardo nell’uscita del volume ?

  2. Redazione

    Ciao @Merryvale,
    grazie per la segnalazione, purtroppo la distribuzione può variare da zona a zona. Consigliamo di prenotare le uscite a cui si è interessati presso il proprio edicolante di fiducia. In caso non si riesca a reperire i volumi desiderati, passato il mese si può contattare il servizio arretrati all’indirizzo: collez@mondadori.it.
    Buona giornata!

  3. Francesco Benzi

    Non conoscevo Cammilleri, ma dai primi racconti di questa raccolta il giudizio non è favorevole. Sarà perché, come dice nella introduzione, è stato costretto a inventare tante nuove storie sul tema della camera chiusa, ma l’impressione è che la scrittura sia sbrigativa e banale, ma soprattutto le soluzioni degli enigmi siano davvero banali e deludenti. Pollice verso. Francesco Benzi

  4. Gneo

    Cammilleri non è Dickson Carr, questo è pacifico ma in una collana che ha come punte di diamante Perry e Bowen, Cammilleri fa la sua bella figura.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free