Il Giallo Mondadori Sherlock 72: Paul Schullery, “Sherlock Holmes. Una minaccia per l’Impero”

luglio 30th, 2020 by Redazione
Paul Schullery, “Sherlock Holmes. Una minaccia per l'Impero”

Paul Schullery, “Sherlock Holmes. Una minaccia per l’Impero”, Il Giallo Mondadori Sherlock 72, agosto 2020

Paul Schullery

“Sherlock Holmes. Una minaccia per l’Impero”

Il Giallo Mondadori Sherlock 72

agosto 2020

 

Londra, 23 giugno 1897. Mentre torna a Buckingham Palace, la regina assiste a un incidente in St James Park. Due uomini, all’apparenza saliti su un albero per assistere dall’alto al corteo per il suo Giubileo di Diamante, cadono vicino alla carrozza, proprio al suo passaggio…

Chi saranno?

La nostra storia, però, ha inizio una settimana prima del grande evento, quando Samuel Clemens, in arte Mark Twain, si presenta al 221B di Baker Street in cerca di aiuto.

Il celebre scrittore teme per la propria incolumità e per quella della sua famiglia a causa delle apparizioni sempre più ravvicinate di un inquietante, losco figuro.

La pubblicazione del suo ultimo libro, fortemente critico verso certi membri del governo sudafricano, potrebbe averlo messo nei guai fino al collo.

Il duo investigativo Holmes & Watson si mette subito all’opera insieme all’insolito terzo elemento, in un’indagine che spazia dai bassifondi fino agli alti piani governativi di Londra, in un perfetto intreccio di cronaca, letteratura e storia.

Ben presto il trio scopre che in gioco potrebbe esserci molto di più della vita dello scrittore: è l’intero Impero britannico a essere in pericolo!

Riusciranno Holmes, Watson & Twain a fermare i nemici della Corona senza lasciarci la pelle?

E chi saranno mai i due uomini misteriosi arrampicatisi sull’albero durante il corteo del Giubileo di Diamante della Regina Vittoria?

Lo scoprirete ad agosto, nelle migliori edicole e negli store online!

 

Una curiosità: un incontro fra il noto investigatore e il celebre scrittore era già avvenuto sulla nostra collana, sebbene il loro rapporto, in quella circostanza, si fosse rivelato di tutt’altro genere. Stiamo parlando di “Sherlock Holmes: Il segreto del Thor Bridge” di Daniel D. Victor.

 

E in appendice, non poteva mancare l’appuntamento con Luigi Pachì e la sua rubrica Sotto la lente di Sherlock, con un approfondimento dal titolo: “Sherlock Holmes in aiuto di Mark Twain e dell’Impero britannico”, ricco di curiosità su Paul Shullery, autore statunitense inedito in Italia.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE AD AGOSTO

Popularity: 3% [?]

Posted in Ebook, Le collane del Giallo, Sherlock

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free