Il Giallo Mondadori Sherlock 56: Sherlock Holmes, Il segreto del Thor Bridge
David D. Victor
Sherlock Holmes – Il segreto del Thor Bridge
Il Giallo Mondadori Sherlock n. 56
Aprile 2019
Le stroncature letterarie sono un colpo duro per uno scrittore, ma quando è uno scrittore illustre a stroncare l’operato del più celebre detective del mondo, la questione potrebbe avere ripercussioni ancora più pesanti. Soprattutto se lo scrittore è Samuel Langhorne Clemens, universalmente noto come Mark Twain.
Clemens e Holmes avevano collaborato mesi prima durante un’indagine di omicidio a Thor Bridge nello Hampshire, e Watson come sempre aveva narrato il tutto sotto forma di romanzo.
Ma ora Clemens ha dichiarato che il detective di Baker Street è tutt’altro che infallibile e che avrebbe commesso un grave errore nelle indagini, mettendone in dubbio la professionalità…
State pur certi che Holmes non lascerà correre e vorrà mettere chiarezza, a tutti i costi e una volta per tutte, sui fatti di Thor Bridge. Perché la storia potrebbe non essere affatto andata come raccontato da Watson…
Dello stesso autore Il Giallo Mondadori ha già pubblicato: Sherlock Holmes, La misteriosa scomparsa del signor Crane (Il Giallo Sherlock n. 29) e Sherlock Holmes, Baker Street, il lungo addio (Il Giallo Sherlock n. 38).
Contiene la quarta puntata della “Storia del Giallo Mondadori”.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE AD APRILE
Popularity: 23% [?]
Posted in Ebook, Le collane del Giallo, Sherlock