Giallo Mondadori 3188: Janice Hamrick, “La morte cavalca ancora”

gennaio 28th, 2020 by Redazione
Janice Hamrick, "La morte cavalca ancora", Giallo Mondadori n. 3188, febbraio 2020

Janice Hamrick, “La morte cavalca ancora”, Giallo Mondadori n. 3188, febbraio 2020

Janice Hamrick, “La morte cavalca ancora”, Giallo Mondadori 3188, febbraio 2020

 

Non c’è niente di più bello che tornare dalla propria famiglia per le feste.

O almeno, dev’essere questo che pensa chi non ha in famiglia un bastardo come Eddy Cranny.

Jocelyn Shore, insegnante di storia già protagonista de  “La morte in vacanza”, è ospite nel ranch texano dello zio Kel per il weekend del Ringraziamento. Una mattina, però, entra in cucina e trova lo zio che minaccia con il fucile Eddy, reo di aver alzato le mani sulla moglie, che è anche una delle sue cugine, Ruby.

Successivamente, la sparizione di Ruby prima e il ritrovamento del cadavere di Eddy in una vecchia cava poi, tra spazzatura e coyote, trasformano la riunione familiare degli Shore in un’indagine ufficiosa per Jocelyn e sua cugina Kyla.

Sarà compito della nostra sagace insegnante di storia scoprire chi ha sparato in pieno petto a quel violento di Eddy, indagando tra le ombre della sua stessa famiglia e dei sospetti che vi ronzano attorno… al suono della musica country.

Nata a Oklahoma City, Janice Hamrick è cresciuta e si è laureata in letteratura nel Kansas, per poi trasferirsi a lavorare in Texas. Qui ha scritto “La morte in vacanza” (2011, Death on Tour; Il Giallo Mondadori 3142), romanzo vincitore di un prestigioso premio letterario promosso dalla Mystery Writers of America e dalla casa editrice Minotaur Books. A questo fortunato esordio, sono seguiti altri due romanzi.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A FEBBRAIO

Popularity: 12% [?]

Posted in Ebook, Giallo (serie regolare)

12 Responses

  1. Alberto Minazzi

    La sinossi, in questo caso, mi ispira poco. Ma voglio provare a dare fiducia all’autrice.

  2. Gneo

    Il primo pubblicato più che un giallo mi è sembrato una guida turistica.

  3. Matteo

    Per il mese prossimo si sa già cosa uscirà?

  4. Redazione

    Ciao @Matteo,
    in via eccezionale, dato che ormai siamo a fine mese: J.J. Connincton per i classici, Stefano di Marino e James Moffett per gli Sherlock.

  5. Alberto Minazzi

    Dopo il grazie per Berkeley, grazie anche per Connington! È un inedito o una ristampa? (chiedere il titolo è troppo?)

  6. Redazione

    @Alberto,
    “Le tre meduse”.

  7. giuseppe

    Il commento di Gneo è un po’ caustico, ma questa volta mi sento di condividerlo. In America questo tipo di giallo viene definito “cozy”, qualunque cosa intendano dire i critici americani, cioè leggeri, senza violenza, ascrivibili comunque al mistery di stampo classico. Prenderò il romanzo della Hamrick perchè m’intriga l’ambientazione

  8. Dr.Banner

    Cara redazione, provo a riscriverlo qui e mi scuso per l’ot: che ne direste di una cronologica di James Hadley Chase? Sì potrebbe ipotizzare un print on demand, anche solo su abbonamento…

  9. Redazione

    Ciao @Dr. Banner,
    raccogliamo la tua segnalazione. Come sempre facciamo del nostro meglio per venire incontro alle richieste dei nostri lettori, anche se non sempre è possibile soddisfarle. Puoi star certo che per gli autori classici del calibro di James Hadley Chase, Il Giallo Mondadori è il luogo giusto dove cercarlo. Stay tuned!

  10. Francesco

    Una domanda per la redazione: sarà mai possibile vedere nella nostra collana libri di Josephine Tey che negli oscar Mondadori sono già fuori catalogo, ma che mi erano piaciuti moltissimo, e libri di Jeronimo Tristante inventore del detective Victor Ros ? Grazie in anticipo per la risposta

  11. Redazione

    Caro @Francesco, raccogliamo la tua richiesta, come smepre facciamo il possibile per ascoltare i suggerimenti dei nostri lettori, compatibilmente con il piano editoriale e con le questioni legate all’acquisizione dei diritti. Stay tuned!

  12. Redazione

    Ciao @Francesco,
    raccogliamo la tua segnalazione. Come sempre facciamo del nostro meglio per venire incontro alle richieste dei nostri lettori, anche se non sempre è possibile soddisfarle. Di certo Il Giallo Mondadori è la collana giusta per simili autori. Stay tuned!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free