Il Giallo Mondadori Sherlock 66: Amy Thomas, “Sherlock Holmes. La leggenda del pirata”
Amy Thomas
“Sherlock Holmes. La leggenda del pirata”
Il Giallo Mondadori Sherlock n. 66
Febbraio 2020
Trovare il tesoro di un pirata… o dimostrare che non esista.
È questa la nuova sfida lanciata al noto detective di Baker Street, accompagnato in un’avventura oltreoceano dall’affascinante e arguta Irene Adler, coprotagonista della vicenda al posto del buon vecchio Dottor Watson (impegnato, diciamo, in… altro).
Leggende locali sull’oro del pirata Gaspar hanno attirato gente poco raccomandabile sulla pacifica isola di Sanibel, turbando la quiete locale, e così la caccia al tesoro tra le isole a largo della Florida si rivelerà ben presto più complicata del previsto per l’affiatato duo Holmes-Adler.
I due vecchi nemici-amici devono assolutamente trovare il tesoro prima che ci metta le mani sopra il “Barone“, misterioso criminale a capo di un gruppo di loschi figuri.
Complotti, pirati, servizi segreti e un pizzico di atmosfera alla Stevenson, questi gli ingredienti che vi aspettano tra le pagine del nuovo libro di Amy Thomas!
Grande appassionata fin da bambina del lavoro di sir Arthur Conan Doyle, la giovane autrice statunitense Amy Thomas è membro attivo delle “Baker Streer Babes”, podcast internazionale di sole donne dedicato al mondo sherlockiano.
Di questa autrice, nella nostra collana, sono già stati pubblicati: “Sherlock Holmes e la donna fatale” (Il Giallo Mondadori Sherlock n. 14), “Sherlock Holmes e il mistero del Sussex” (Il Giallo Mondadori Sherlock n. 20), “Sherlock Holmes: Il mistero delle api avvelenate” (Il Giallo Mondadori Sherlock n. 24).
All’interno del volume troverete inoltre:
- La rubrica ” Sotto la lente di Sherlock”, una gustosa postfazione a cura di Luigi Pachì, direttore dello Sherlock Magazine, intitolata: “Cospirazione nelle isole della Florida con un tocco alla Stevenson”;
- Dalla penna del criminologo Luca Marrone, un approfondimento su uno dei personaggi femminili più conturbanti dell’universo Sherlockiano. “Irene Adler, di dubbia e discutibile memoria”: Sherlock Holmes incontra La Donna”.
- Il racconto di Giacomo Mezzabarba, intitolato “L’oscura valle”.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A FEBBRAIO
Popularity: 14% [?]