Il Giallo Mondadori Sherlock 61: Daniel D. Victor, “Sherlock Holmes – Attentato al Club Diogene”
Daniel D. Victor
“Sherlock Holmes – Attentato al Club Diogene”
Il Giallo Mondadori Sherlock n. 61
Settembre 2019
E se dietro i grandi omicidi politici ci fosse una misteriosa organizzazione segreta?
Quando lo scrittore americano Jack London si presenta al 221B di Baker Street vestito da barbone e inizia a farneticare di complotti e assassini, il dottor Watson fatica a credere che una simile accusa possa essere vera.
Sherlock Holmes ha la stessa reazione una volta che il fedele amico gli riporta la storia.
Ma quando i macabri dettagli di un folle piano omicida iniziano a emergere attorno a loro, persino l’investigatore più famoso al mondo e il suo scettico amico devono ricredersi.
Lo scrittore Jack London è lavoro su un libro di denuncia delle miserevoli condizioni in cui versano i derelitti dell’East End. La prima parte del libro parla proprio di un’organizzazione criminale nota come la “Assassini S.p.A.”.
Un libro destinato a rimanere per sempre un incompiuto.
Come se non bastasse, sembra che i dettagliatissimi resoconti delle imprese di Holmes redatti dal dottor Watson siano finiti nelle mani sbagliate. È proprio attingendo a essi che qualche losco figuro ha messo in moto un’infernale macchinazione, usando le informazione raccolte per complottare… l’omicidio di Mycroft Holmes!
Dello stesso autore, Il Giallo Mondadori ha già pubblicato: Sherlock Holmes, La misteriosa scomparsa del signor Crane (Il Giallo Sherlock n. 29) e Sherlock Holmes, Baker Street, il lungo addio (Il Giallo Sherlock n. 38) e Sherlock Holmes, Il segreto del Thor Bridge (Il Giallo Mondadori Sherlock n. 56).
Arricchiscono il volume: “L’americano Jack London alle prese con Holmes e Watson“, di Luigi Pachì e la nona puntata della “Storia del Giallo Mondadori” di Mauro Boncompagni, dal titolo: “Gli anni Sessanta“.
All’interno, anche il racconto “Il Mangiaocchi” di Antonella Mecenero.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A SETTEMBRE
Popularity: 19% [?]
Posted in 90 anni, Ebook, Le collane del Giallo, Sherlock
settembre 2nd, 2019 at 23:39
Vorrei spezzare una lancia in favore del”Fattore Holmes”di Brian Freemantle,IMHO merita di esser tradotto.
settembre 26th, 2019 at 14:07
Perché in copertina non compare mai Jeremy Brett? Per me e’ lui Sherlock Holmes