Il Giallo Mondadori 3179: Manuela Costantini, Le scelte imperfette
Manuela Costantini
“Le scelte imperfette”
Il Giallo Mondadori n. 3179
Maggio 2019
Qualche anno fa, a Cattolica, ero seduta insieme ad Andrea G. Pinketts, fuori dell’albergo, prima della serata per la premiazione per i racconti Gran Giallo città di Cattolica al MystFest.
– Come mai il tuo protagonista si chiama Dolci? – mi chiese. Beveva una birra e tra le dita stringeva il suo sigaro.
– Perché sono diabetica – risposi.
Andrea si alzò in piedi. – Ah, ma è fantastico, devi raccontarla assolutamente questa cosa! – tuonò.
Ecco, l’ho fatto.
Sono emozionata, tra pochi giorni in edicola.
Introduce così il proprio libro Manuela Costantini, autrice di “Le scelte imperfette”, Giallo Mondadori n. 3179, in edicola a maggio 2019.
L’avevate già letta in “Le immagini rubate”, il Giallo Mondadori n. 3115, vincitore del Premio Tedeschi 2014. Anche ne “Le scelte imperfette” torna il personaggio dell’avvocato Filippo Dolci, eccentrico, intelligente e – è proprio il caso di dirlo, per lui vale l’adagio “nomen omen” – golosissimo di dolci.
Questa volta chiamato ad aiutare Sandra, una ragazza senza le gambe, che ritrova il cadavere di un ragazzo senza gli occhi.
Che siano immagini rubate o scelte imperfette, lo avete già capito, con una penna come quella di Manuela non si rischia di annoiarsi.
Lo aveva già intuito il compianto Andrea G. Pinketts, che compare in citazione anche nella dedica del volume.
Sarà che il tempo è sempre affamato e per questo divora i giorni, i mesi, gli anni… sarà che se l’uomo vuole salvare qualcosa, che so, un ricordo, dalla voracità del tempo lo deve mettere in frigorifero e per questo c’è un senso di gelo ogni volta che tocchi il passato…
Andrea G. Pinketts
In appendice, la quinta puntata della “Storia del Giallo Mondadori”, di Mauro Buoncompagni, dedicata al tema de “Le Copertine”.
Mauro Buoncompagni
EBOOK DISPONIBILE A MAGGIO
Popularity: 20% [?]
Posted in 90 anni, Ebook, Il Giallo Mondadori presenta, Le collane del Giallo
maggio 17th, 2019 at 17:58
Ottimo romanzo.Brava Manuela!!!