I Classici de Il Giallo Mondadori 1387: Perry Mason e il grido nella notte
Perry Mason ha una regola: niente casi che contemplino rapporti coniugali. Non lo interessano le cause di divorzio. Ma il suo nuovo incarico promette di essere più unico che raro. Una donna lo ingaggia perché interroghi il marito su una strana storia. L’uomo ha offerto un passaggio a una ragazza incontrata di notte lungo una strada; le avevano rubato l’auto e la borsetta con i documenti, e tuttavia lei non voleva chiamare la polizia. Eccedendo forse in altruismo più che in prudenza, lui le ha preso una stanza in un motel, dopodiché non ne ha saputo più nulla. Un’avventura davvero inconsueta che potrebbe riservare brutte sorprese, soprattutto se connessa all’omicidio di un medico, aggredito quella stessa notte da una ragazza che corrisponderebbe alla descrizione. È solo il primo atto di un’oscura vicenda di adozioni illegali e trafficanti di bambini. Un abisso di infamie che l’avvocato del diavolo si prepara a scoperchiare.
Erle Stanley Gardner (1889-1970), statunitense, è tra i più celebri giallisti di tutti i tempi. Dopo aver esercitato l’avvocatura e pubblicato numerosissimi racconti, a partire dagli anni Trenta si è dedicato esclusivamente alla narrativa. Con il personaggio di Perry Mason, accompagnato da un ampio e duraturo successo anche grazie alle trasposizioni televisive, ha prodotto una lunga serie di romanzi che rappresentano la vetta ineguagliata del giallo giudiziario, padre del moderno legal thriller.
All’interno, il racconto “La vendetta del Lamassu” di Allegra Iafrate, secondo classificato alla nona edizione del concorso Carabinieri in Giallo
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 25% [?]
Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo
luglio 21st, 2016 at 14:21
Ringrazio la Direzione per questa uscita.
E’ uno dei 5 Mason che mi mancano.
Spero che in futuro pubblicherete:
Tieni duro, Perry Mason
Perry Mason e la bambola pazzerella
Perry Mason e le gelide manine
Perry Mason e la pecora nera
finora mai ristampati.
Grazie
agosto 11th, 2016 at 14:03
Perry godibilissimo come sempre, ma la vera sorpresa è il racconto di Allegra Iafrate. Colto, piacevole, finale difficile da dimenticare.