Il Giallo Mondadori Sherlock 17: Sherlock Holmes e gli omicidi del boia
Un artista della fuga penzola da un cappio nel camerino del teatro. È lo spettacolo che si trova davanti agli occhi Enoch Hale, reporter bostoniano trapiantato nella capitale inglese. “Dalla morte non si scappa: triste uscita di scena per un escapista”, ecco un buon titolo. Da buttare via non appena l’apparente suicidio si rivela una montatura per celare un delitto, il primo di una serie che scuote la Londra degli anni Venti. E mentre la polizia annaspa inconcludente, il tenace Hale segue una sua peculiare linea d’indagine che lo conduce ad ascoltare testimoni insoliti, come Alfred Hitchcock e Winston Churchill. Ma di fronte a un enigma d’insondabile complessità, anche al più brillante dei segugi può essere utile il parere di un maestro. S’impone dunque un pellegrinaggio nel Sussex, perché è là che risiede attualmente il massimo esperto in materia di casi criminali. E Sherlock Holmes, benché ora dedito all’apicoltura, non farà mancare il suo contributo alla soluzione del mistero.ù
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 24% [?]
Posted in Il Giallo Mondadori presenta
gennaio 7th, 2016 at 15:31
Nei due precedenti McMullen, alll’autore, come storico, interessava descrivere la guerra afghana e la rivolta di Dublino e la presenza di Sherlock Holmes era del tutto superflua.
Speriamo che in questo romanzo la componente Andriacco (che non conosco) prevalga su quella McMullen altrimenti avremo un altro giallo che giallo non è.
gennaio 8th, 2016 at 17:38
Sono un po’ perplesso dalla presenza di Hitchcock e Churchill… è come puntare sugli “effetti speciali” piuttosto che sulla sostanza…
Smentitemi…
gennaio 15th, 2016 at 10:23
Ho trovato il romanzo di McMullen e Andriacco avvincente. Mi piace molto il loro personaggio del giornalista.
Credo che l’unione dei due autori crei un buon mix tra azione e fatti storici. La polizia annaspa e il giallo c’è eccome!
E poi vale la pena anche solo per gli articoli d’appendice.
A me il romanzo è piaciuto e spero che Mondadori pubblichi ancora lavori di questi due autori assieme. Ve ne sono in previsione?
gennaio 21st, 2016 at 09:57
Alla fine l’ho preso. Ho visto che nel romanzo di febbraio compare un certo avvocato Jeremy Holmes, nipote del nostro. Ma ci sarà anche Sherlock?
febbraio 12th, 2016 at 00:21
Bello! forse il migliore di tutta la collana finora.
McMullen ci aveva abituato “male” dal punto di vista giallistico, stavolta fa centro!