Il Giallo Mondadori 3138: I guanti dell’assassino

novembre 26th, 2015 by Moderatore

cover_3

Nessuno dubita che il signor Percival Pyke Period sia rimasto genuinamente sconvolto dalla notizia che il suo amico, Harold Cartell, è stato trovato morto in un fosso. Però com’è possibile che abbia scritto una lettera di condoglianze prima di esserne informato? E come ha fatto il compianto signor Cartell, sulla scena di un party dell’alta società con tanto di caccia al tesoro, a incontrare in simili circostanze il suo destino, sepolto a faccia in giù nel fango? Un tragico incidente o piuttosto un delitto? Era un tipo noioso, in effetti, ma davvero qualcuno ucciderebbe per così poco? Domande, domande e ancora domande per Roderick Alleyn, sovrintendente di Scotland Yard, davanti alla nutrita cerchia dei sospettati. Una su tutte è quella decisiva: chi di loro indossava un certo paio di guanti che ora sono spariti? Perché sopra quei guanti, glielo dice il suo fiuto, è impressa la firma indelebile dell’assassino.

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 30% [?]

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo

7 Responses

  1. Mariano del Preite

    Un inedito di Ngaio Marsh è un regalo di Natale in anticipo. Da prendere a scatola chiusa

  2. dusso

    Concordo!

  3. Mattia Conzato

    Esprimo tutta la mia soddisfazione e curiosità per questa uscita; della scrittrice avevo molto apprezzato “Omicidio nella lana”.
    A parte gli inediti, sarebbe bello che fossero ristampati alcuni tra quei romanzi di Marsh che non vengono ripubblicati da tempo.

  4. albertspy

    A gennaio e’ purtroppo pubblicizzata l’uscita di un titolo di autore italiano(mi auguro di qualita’). Il problema e’ che da mesi era stata annunciata in pompa magna l’acqusizione dei diritti degli ultimi romanzi di Ruth Rendell con scaletta cronologica delle uscite. A gennaio 2016 toccava a:End in tears. Le prime due sono state rispettate. E adesso altre novita’…??!! E qualcuno mi puo’ dire qualcosa del titolo di Bill Pronzini che era in traduzione tempo addietro?? Grazie a chi chiarira’ queste curiosita’.

  5. Giuseppe

    Un inedito della Marsch è sempre gradito e della stessa autrice gradirei venisse presa in considerazione la ristampa integrale de “The nursing home murder”, che la scrittrice neozelandese scrisse in collaborazione con il dottor Henry Jellet e pubblicato da noi ne “I gialli del secolo” n. 144 (ed. Casini”) nel lontano dicembre 1954. Collana peraltro interessante, da cui si potrebbero ripescare titoli validi (oppotunamente ritradotti in edizioni integrale) come ad es. “Never look Back” (“Colpo alla nuca” di Mignon G. Eberhart, tradotto anche come “Non ti voltare” nella collana “Il Gialloromanzo” n. 7 editrice Atena), The book of the dead”(“Il libro che accusa” di Elizabeth Daly), “The girl from nowhere”(“La ragazza venuta dal nulla” di Rae Foley),”Murder moves in” (La strega a tre gambe di Elizabeth Ferrars),”The montain cat murders(“Omicidi a catena” di Rex Stout)”The lethal lady”(“Alla resa dei conti” di Rufus King) “Murder through the looking glass”(Fantasma allo specchio” di Craig Rice) e molti altri E’ un semplice suggerimento all’editore e alla redazione del nostro amato “giallo”
    A presto e grazie per l’ospitalità

  6. Giuseppe

    Mi correggo: naturalmente si scrive Marsh

  7. Carlo

    Caro Giuseppe concordo pienamente con i titoli Casini.
    Uno su tutti :
    UN FISCHIO AL DIAVOLO di Derek Smith sono anni che aspetto una traduzione integrale in Italiano.
    Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo ?

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free