Il Giallo Mondadori 3103: Traditori
Tempo di superlavoro per i soci di un’agenzia investigativa. Intanto c’è Tamara, che vuole vederci chiaro sui segreti inconfessabili del suo amante occasionale e finisce per scoprire una truffa perpetrata in nome di attività caritatevoli. Poi c’è l’altro socio, Runyon, che per conto di un cliente molto arrabbiato deve ritrovare un tossico sparito dopo essere stato liberato su cauzione. Infine c’è il titolare, chiamato a indagare sulla misteriosa persecuzione di una donna anziana. Opera degli spiriti, a sentire l’interessata. Casi all’apparenza ordinari, se non addirittura bislacchi, che tuttavia portano ad altre scoperte, ad altri segreti. E che hanno qualcosa in comune. La certezza che nella lista dei peccati capitali manchi all’appello il più mortale di tutti. L’ottavo, il tradimento.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 41% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
aprile 4th, 2014 at 14:06
Pronzini vale sempre il prezzo del biglietto!….
aprile 4th, 2014 at 14:12
Post scriptum: l’offerta gialla del prossimo mese è sontuosa. Un inedito di Ngaio Marsh, una ottima ristampa di un classico della Eberhart con Sarah Keate, e dulcis in fundo un titolo di Margery Allingham che non conosco ma mi affrettero’ a comprare…
aprile 4th, 2014 at 15:07
Piccola richiesta alla redazione: ho acquistato tutti e 4 i titoli in ebook di questo mese, ma non conosco le anticipazioni sulle uscite di aprile, perché sugli ebook non ci sono (giustamente, essendo destinati a durare nel tempo sugli store). Perché non pubblicate sul blog le anticipazioni sulle uscite del mese prossimo, a beneficio di noi lettori digitali?
aprile 4th, 2014 at 20:21
Gentile Mariano, potresti dirci i titoli dei titoli che hai citato?
aprile 4th, 2014 at 21:14
Ottima notizia Mariano; puoi dirci anche i titoli, delle prossime uscite?
aprile 4th, 2014 at 22:36
Del titolo della Marsh mi parlò tempo fa Mauro. Ed è già una sorpresa.
Ma la sorpresa maggiore (anche per lui immagino, visto che pensava che sarebbe uscito un po’ più in là nel tempo) è la riproposizione de La Trappola di Mignon Eberhart. Lo so perchè glielo chiesi circa sei mesi fa, e lui mi disse che aveva appunto inserito il titolo nel suo piano per i Classici. Si tratta di un notevole titolo, non ripubblicato da più di cinquant’anni, che è per di più una Camera Chiusa.
aprile 4th, 2014 at 23:12
Grazie per questa anticipazione signor Mariano del Preite.
aprile 5th, 2014 at 11:56
Contentissimo per l’ inedito della Marsh e per “La Trappola” della Eberhart, romanzo veramente di notevole atmosfera. Mi unisco anche alla richiesta della anticipazione dei titoli in uscita nel mese successivo, sarebbe una “feature” davvero utile.
aprile 8th, 2014 at 09:39
Scusate il ritardo nella risposta. Ecco i titoli che vi segnalo per maggio:
Ngaio Marsh, ‘Vittime rituali’
Margery Allingham, ‘Casi da manuale’ (inedito o ristampa? Chi ne sa qualcosa?)
E il già citato ‘La trappola’, tra i romanzi più riusciti di Mignon G. Eberhart.
Buone, anzi ottime letture a noi tutti…
aprile 8th, 2014 at 18:26
Grazie mille per i titoli!
aprile 9th, 2014 at 10:42
Salve,
“Casi da manuale” della Allingham potrebbe essere la traduzione dell’inedito volume di racconti “The Casebook of Mr Campion”?
aprile 9th, 2014 at 15:57
Ma il titolo inedito della Marsh è “Spinsters in Jeopardy”? Qualcuno può gentilmente dire qualcosa in più. Grazie mille.
aprile 9th, 2014 at 18:28
Di questo giallo di Pronzini qualcuno mi sa dire qualcosa in piu’? Grazie
aprile 10th, 2014 at 10:04
Casi da manuale dovrebbe quasi sicuramente essere un’altra raccolta di racconti inediti come nel volume dello scorso gennaio “tredici volte Campion”, e di ciò non posso che esserne felicissimo.
aprile 27th, 2014 at 15:32
E’ possibile sapere il titolo del racconto che sarà in appendice al romanzo di Maggio?