Relazioni letali (3002)
aprile 3rd, 2010 by Moderatore
C’è del marcio a Minneapolis e Rushmore McKenzie, un tempo poliziotto, è proprio l’uomo adatto per il lavoro sporco. C’è una donna disperata e un fidanzato morto ammazzato da giorni. C’è una ricca e influente signora dell’alta società e una figlia nata da una relazione a dir poco pericolosa. Ci sono politicanti ammanicati con i gangster e abbastanza scheletri nei loro armadi da riempirci un intero ossario. In sostanza, ce n’è più che abbastanza perché Rushmore McKenzie decida di andare fino in fondo. A patto di non ritrovarsi in fondo a una fossa.
All’interno, il racconto “Caterina la Sanguinaria” di Angelo Marenzana.
(Vai alla visualizzazione completa del volume)
Popularity: 21% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
aprile 26th, 2010 at 14:47
Chi vuole conoscere qualcosa di più su Angelo Marenzana, autore del racconto “Caterina la sanguinaria”, può andare qui http://www.angelomarenzana.net/
aprile 27th, 2010 at 10:56
A quanto leggo nel blog da qualche mese a questa parte, certi gialli vengono acquistati per il racconto finale o per l’introduzione.
E’ come andare in quel certo ristorante non perchè si mangia bene ma perchè la cameriera è bella.
Questo la dice lunga sulle scelte editoriali della direzione.
aprile 28th, 2010 at 08:58
Be’, per quanto riguarda lo Speciale (anzi, tutti gli Speciali) va senz’altro detto che i saggi introduttivi di Mauro Boncompagni costituiscono, e non da oggi, un importantissimo valore aggiunto a testi già di per sé fondamentali nella storia del giallo. Il che dimostra una volta di più, secondo me, che in giro c’è un gran bisogno di approfondimenti critici ben fatti, come sono per l’appunto quelli di Mauro.
Che poi, in molti casi, ci sarebbe anche bisogno di nuove traduzioni – “La lampada di Dio” di Queen ne meriterebbe finalmente una nuova, perché quella che ancora continua a essere ripubblicata non ce la fa più – è ancora un altro discorso, ma io lo faccio da anni e ormai me ne è passata la voglia