Segretissimo SAS 117: Gérard De Villiers, “Massacro a Marrakech”
Gérard De Villiers, “Massacro a Marrakech”, Segretissimo SAS n. 117, novembre 2024
L’aereo che trasportava l’agente John Melrose, specialista della CIA esperto di questioni arabe, precipita inspiegabilmente.
Il Marocco attribuisce la colpa a un suicidio del pilota, ma la CIA ha prove che l’aereo è stato sabotato. Melrose stava investigando sui possibili legami tra i terroristi del Maghreb e i movimenti islamisti addestrati in Pakistan, e sul misterioso leader jihadista di questa inquietante Falange della Morte, nascosto sotto lo pseudononimo di Brahim.
Il Paese nordafricano finora era rimasto al riparo dalla minaccia fondamentalista, a diffenza della vicina Algeria, ma ora pare che ci dovrà fare i conti. E chi meglio di per fargli quadrare?
SAS dovrà indagare sulle informazioni raccolte da Melrose seguendo la scia di profumo lasciata dalla bella Dalila Villanova, amante sia dell’agente CIA ucciso sia di un potente generale algerino, che potrebbe essere tra i protettori occulti di Brahim e della sua Falange.
Il tempo però stringe: un altro volo è a rischio attentato…
Gérard De Villiers è l’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A NOVEMBRE
Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook