Segretissimo 1678: François Torrent, “Agente Nightshade. Legione Ombra”

giugno 29th, 2024 by Redazione
François Torrent, “Agente Nightshade. Legione Ombra”, Segretissimo n. 1678, luglio 2024

François Torrent, “Agente Nightshade. Legione Ombra”, Segretissimo n. 1678, luglio 2024

François Torrent, “Agente Nightshade. Legione Ombra”, Segretissimo n. 1678, luglio 2024

 

Il mio nome è Mercy Contreras e stanotte non dovrei ammazzare nessuno.
Spero di riuscirci: non è facile come sembra
.

 

Non c’è pace sul fronte orientale per Mercy “Nightshade” Contreras e il resto dell’invincibile Sezione D.

… e neppure su quello occidentale, tra il problema dei sicari operativi in Europa, una spia in fuga da Mosca, la resurrezione dell’ISIS e, dulcis in fundo, i nuovi piani del Nucleo Leningrad che ribollono nell’ombra.

La missione porta Mercy a Bruxelles sulle tracce di una pericolosa cellula terrorista e un traffico di diamanti sotto embargo.

Tra vecchi intrighi italiani, patti oscuri in Medio Oriente e misteriose navi russe sulla rotta Syrian Express, un incredibile segreto rimasto nell’ombra fin dalla Guerra Civile spagnola torna ad allungare i suoi tentacoli sul presente.

La minaccia di una legione di uomini radicalizzati, pronti a tutto per raggiungere i propri agghiaccianti scopi, getta un’ombra inquietante su tutto il Mediterraneo. Solo l’Agente Nightshade può mettere fine ai loro folli piani. O almeno provarci.

 

Ecco un estratto dalle Note dell’Autore, François Torrent, alias Andrea Carlo Cappi:

“Nel 2024 il Kveres, l’universo narrativo che raccoglie la maggior parte delle mie serie originali, compie trent’anni di pubblicazioni. L’uscita nel novembre 1994 di un racconto con Carlo Medina su uno speciale del Giallo Mondadori fu la prima pietra di un progetto che avevo in mente da anni: un ciclo tra noir e spionaggio in un arco temporale che andasse dalla Guerra di Spagna ai giorni nostri. Nel trentennio successivo, con le serie Agente Nightshade e Sickrose pubblicate da Segretissimo, ‘i nostri giorni’ sono arrivati a oggi.”

 

François Torrent, è lo pseudonimo di Andrea Carlo Cappi, prolifico scrittore, traduttore, editor e saggista per numerose case editrici. Vive tra Milano, dove è nato nel 1964, e la Spagna. In Segretissimo, sotto questo pseudonimo, escono i suoi romanzi delle serie Agente Nightshade e Sickrose. Allo stesso universo, editi sotto il vero nome dell’autore, appartengono il ciclo Dark Duet (in ebook nella collana Spy Game di Delos Digital) e le precedenti serie Medina, Nightshade e Black, ora in ripubblicazione. L’autore ha anche firmato romanzi originali con protagonista l’eroe dei fumetti Martin Mystère e una saga dedicata a Diabolik & Eva Kant. Per scoprire tutto sul mondo dell’Agente Nightshade e di Sickrose, seguite il blog kversecappi.blogspot.com.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A LUGLIO

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook

One Response

  1. Giovanni Toffolon

    È il mio secondo libro di Andrea Carlo Cappi dopo l’avvincente Sickrose-Bandida. Legione Ombra per me è stata una lettura ostica e non intrigante specie nel seguire le azioni di tanti (troppi) personaggi del tutto secondari, però probabilmente non ho apprezzato il libro anche perché sono entrato in corsa in una continuity ben solida e coerente del K-Verse. Tutti, invece i riferimenti a fatti di cronaca geopolitica sono presente e puntuali, immancabili in un libro spionistico contemporaneo.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free