Segretissimo SAS 112: Gérard De Villiers, “Vendetta a Beirut”
Gérard De Villiers, “Vendetta a Beirut”, Segretissimo SAS n. 112, giugno 2024
C’è un cimitero ad Arlington, in Virginia, dove riposano tutti coloro che hanno dato la vita per gli Stati Uniti d’America, accanto alla salma del presidente John Fitzgerald Kennedy. È questo il luogo dell’estremo riposo anche per il cadavere malamente imbalsamato dell’agente CIA William Buckley, restituito agli USA dopo anni di pressione internazionale sul governo degli hezbollah libanesi.
Ci sono voluti sette anni per riavere la salma dell’agente torturato e barbaramente ucciso a Beirut, e la pazienza di Langley ha i suoi limiti.
La CIA vuole vendetta, tramite l’eliminazione fisica di tutti i responsabili del brutale omicidio. Ma ci vuole un agente scaltro, capace di muoversi tra la nuova Pompei di una Beirut squarciata da dieci anni di guerra civile e destreggiarsi nel nido di vipere che è la polveriera mediorientale. Magari riportando a casa la pellaccia, alla fine dei giochi.
L’unico agente all’altezza della missione è Malko Linge.
Sua Altezza Serenissima questa volta avrebbe preferito restarsene in Austria a badare al suo castello con la sua fidanzata, ma quando si tratta di cercare giustizia per un compagno d’armi caduto sotto il fuoco nemico non può rifiutare la chiamata.
E questa volta si ritroverà davvero a guardare la morte in faccia.
Traduzione di Mario Morelli.
Gérard De Villiers – L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A GIUGNO
Posted in Ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook