Segretissimo 1675: Secondo Signoroni, “Costa. Il convoglio Osem”
Secondo Signoroni, “Costa. Il convoglio Osem”, Segretissimo n. 1675, gennaio 2024
Un treno svanisce nel nulla nel cuore della foresta slovena.
Si tratta del convoglio “Osem” numero 8, a bordo del quale viaggiavano un generale della NATO e un’altra ottantina di persone.
Nel frattempo, un furgone che trasportava otto operai rientrati dalla Slovenia precipita inspiegabilmente in un precipizio nella costiera amalfitana.
Come sono collegati questi due eventi?
È quello che deve scoprire Dario Costa, mettendosi sulle tracce dell’unico superstite dell’incidente automobilistico, a Malta.
L’isola mediterranea è cambiata profondamente dall’ultima volta che l’ha visitate, diventando di fatto uno scenario metropolitano a tratti futuristico, con grattacieli e sopraelevate laddove una volta crescevano le viti e pascolavano le greggi.
Ma non è il cambiamento del paesaggio l’unica sorpresa. Ad attenderlo a Malta ci sono le fila di una sordida vicenda legata alla camorra, a una storia di appalti e subappalti e allo sfruttamento della manodopera straniera.
Un vero ginepraio, dove solo un vecchio segugio come Costa può scovare la pista giusta. Sempre a patto di salvare la pellaccia, dopo aver pestato i piedi a gente dal grilletto facile…
Secondo Signoroni – Di professione chimico, Secondo Signoroni non può essere definito scrittore “solo per hobby”, e la sua produzione di romanzi e racconti spazia dal genere giallo alla spy story. Vincitore del Mystfest in sezioni diverse nelle edizioni 1975, 1976 e 1977, è stato tradotto in Slovacchia e Russia. È nato a Lodi, dove risiede con la moglie e la figlia.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A GENNAIO
Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook
gennaio 19th, 2024 at 10:11
Letto e molto apprezzato, come sempre. Signoroni non delude mai.
gennaio 24th, 2024 at 04:06
Perché non fate una anteprima delle uscite di questo anno?
gennaio 24th, 2024 at 08:51
Ciao @Charlie,
al momento non è previsto, ma troverai sempre qui sul blog le anticipazioni delle uscite mese per mese.
Buona giornata!