Segretissimo SAS 95: Gérard De Villiers, “Legge marziale a Kabul”,
Gérard De Villiers, “Legge marziale a Kabul”, Segretissimo SAS n. 95, gennaio 2023
Quando Langley e l’ambasciata americana di Vienna bussano a villa Linge, Malko sa che è per un compito scottante.
La CIA non può lasciare l’Afghanistan in mano ai fondamentalisti, e il governo del presidente Najibullah vacilla sotto i colpi dei mujaheddin.
Selim Khan, un capo tribù nella zona di Jalalabad, era uno dei pochi moderati nel tritacarne afghano a collaborare con i servizi segreti americani, in cambio di armi e dollari.
Almeno fino a quando i pakistani lo hanno messo alle corde, lasciandolo senza armi e munizioni di fronte ai russi, e costringendolo a cambiare barricata.
Adesso però l’uomo vuole negoziare un ritorno dalla parte dell’Occidente, un’opportunità preziosa per evitare che l’Afghanistan faccia la fine dell’Iran e cada nelle mani dei seguaci di Khomeini.
Malko Linge dovrà fingersi giornalista e infiltrarsi nell’inferno di Kabul per stringere il patto con il capo tribù.
Ma il rischio concreto è di finire lui stesso tra le pagine della Cronaca Nera…
L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!
La traduzione è di Mario Morelli.
EBOOK DISPONIBILE A GENNAIO
Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
dicembre 28th, 2022 at 09:28
Questo mi era piaciuto molto ed era stato l’ultimo SAS nel formato a 2 colonne. Tra l’altro, questa dovrebbe essere una delle traduzioni che sono state riviste grazie al Prof, che aveva fatto reinserire i passaggi ai tempi tagliati.