Segretissimo Special 48: Scarlett Phoenix, “Red Reaper. Il gioco del diavolo”
Scarlett Phoenix, “Red Reaper. Il gioco del diavolo”, Segretissimo Special n. 48, agosto 2022
Rampage, Engage, Destroy.
Incanala la furia, mira l’obiettivo, distruggi: gli insegnamenti di suo padre, Sonia Orlandi se li è tatuati nelle ossa, così come lunghi anni di addestramento le hanno plasmato i muscoli e la mente. La chioma rosso fuoco invece è un lascito di sua madre, insieme al fisico da atleta.
E poi c’è lei, Reaper. Una bestia che scalpita, nascosta oltre lo sguardo color miele che la fissa dallo specchio, in attesa di entrare in azione…
La Mietitrice: è questo il suo nome in codice, quando il lavoro come consulente di sicurezza informatica per la SDS le richiede incarichi extra. Perché in quanto a infiltrazione e pedinamento, nessuno può batterla.
La sua straordinaria capacità di analisi e di elaborazione dei dati si trasforma in un intuito portentoso: il bagliore, quella speciale percezione delle cose che rende Sonia in grado di vagliare in un istante ogni possibile variabile.
Un clic capace di congelare il mondo in un istante sospeso, che la rende una straordinaria combattente… e che presto potrà fare la differenza tra la vita e la morte.
Una missione apparentemente semplice per liberare uno spacciatore sequestrato da un gruppo di criminali di bassa lega, scoperchierà un vero e proprio vaso di Pandora su scala mondiale, tra traffici di esseri umani, inquietanti tecnologie di morte e la tela invisibile e letale del Ragno…
Arpione alla mano, la Mietitrice si prepara a un nuovo giro di danza in quel limbo eccitante tra la legalità e la pura assenza di regole.
E voi, preparatevi a conoscere la nuova eroina della Legione di Segretissimo, protagonista del romanzo vincitore del Premio Altieri 2022.
Ecco cosa ci racconta in anteprima l’autrice, Scarlett Phoenix:
Ho conosciuto la Legione di Segretissimo grazie a Sergio Altieri, che mi ha permesso di accedere alla narrativa italiana di genere.
Un mondo carico di azione, che non ha nulla da invidiare ai più noti scrittori anglosassoni, raccontato attraverso la penna di fantastici autori italiani.
Ad esempio, quella di Stefano di Marino, che con Gangland ha dimostrato senza appello come il nostro paese possa diventare scenario accattivante per le più rocambolesche missioni di Renard.
O come la Bonfiglioli, che, con mano estremamente umana e precisa ha dato vita a un’eroina senza compromessi.
Reaper, la protagonista de ‘Il gioco del diavolo’, è stata disegnata sul contorno sfumato di esperienze passate ed è stata proprio lei a sussurrarmi all’orecchio questa storia.
Una storia che potevo raccontare solo attraverso il mio nome di battaglia: Scarlett Phoenix.
E all’interno, il racconto “L’uomo sontuoso” di Italo Bonera, vincitore del premio Di Marino 2022. Ecco un’anticipazione dall’autore:
Ho incontrato Stefano di Marino soltanto una volta, ma il ricordo è indelebile. Mi stupì sapere che apprezzava un mio romanzo noto a un pubblico ristretto. Mi chiese se volevo scrivere qualche racconto. Non era un buon momento per me e, lusingato, rifiutai l’offerta. Quando mesi fa Franco Forte annunciò il premio intitolato a Stefano, mi sembrò una seconda chiamata che non potevo disertare. L’uomo sontuoso è il mio primo racconto di spy-story, e non sarà l’ultimo con Grigor protagonista.
EBOOK DISPONIBILE AD AGOSTO
Buona lettura e buona estate!
luglio 31st, 2022 at 01:44
Me gustaría leerla.
luglio 31st, 2022 at 08:49
Sinossi molto intrigante! Intanto il 2 si prende subito l’ebook poi inizia la caccia al cartaceo (il mio edicolante è già in pre-allarme…)
luglio 31st, 2022 at 16:00
Avendo avuto il piacere di leggerlo in anteprima, non posso che consigliarlo a tutti gli avventurieri di Segretissimo. E… benvenuta nella Legione, Scarlett! 😉
agosto 4th, 2022 at 13:08
Affascinante!
agosto 5th, 2022 at 08:53
Uaho! Che storia… e che personaggio! Un libro che si divora letteralmente, che non lascia un attimo di tregua pur essendo più spy che action. E poi una protagonista che lascia il segno pur non essendo invasiva anzi. C’è tanta roba e ci sono tanti personaggi in questo romanzo ma le pagine in cui entra in scena la Mietitrice lasciano il segno. Scarlett Phoenix è sicuramente una tosta e lo testimonia anche una sequenza degna di un film della serie ‘Saw’… insomma per stomaci forti! Alcune scelte fatte, da esordiente, mi fanno capire che è anche coraggiosa e penso che il coraggio sia stato giustamente premiato con il Premio Altieri 2022 ma sono sicuro che sarà anche premiato dai lettori… io non vedo l’ora di avere tra le mani la prossima avventura… sì perché, quando Sonia Orlandi darà definitivamente libero sfogo alla Reaper che è in lei, allora sono sicuro che ne vedremo veramente delle belle! Da segnalare senz’altro anche il racconto di Italo Bonera ‘L’uomo sontuoso’ vincitore del Premio Stefano Di Marino, dove un finale che non ti aspetti vale, da solo, la lettura del racconto! Complimenti veramente agli autori!
agosto 8th, 2022 at 11:30
Sabato in edicola mi hanno detto che le copie dovrebbero arrivare questa settimana, aspetto di poter avere il cartaceo per gustarmi questo nuovo personaggio.
agosto 9th, 2022 at 11:18
Ciao @Massimo,
ti ringraziamo per le belle parole.
@Andrea, facci sapere!
Buona giornata e buona estate!
agosto 11th, 2022 at 11:15
Buongiorno @Redazione, ho trovato oggi la copia in edicola.
Concludo la lettura di un romanzo e passo subito a Scarlett Phoenix.
agosto 11th, 2022 at 12:20
Ciao @Andrea,
Buona missione e buona lettura!
agosto 16th, 2022 at 14:51
Mi ha stupito, piacevolmente. Lettura veloce, personaggi intriganti e un’ottima compagnia per una serata di lettura.