Segretissimo Extra 23, François Torrent, “Agente Nightshade – Complotto Zerkalo”

maggio 31st, 2022 by Redazione
“Agente Nightshade - Complotto Zerkalo”, François Torrent, Segretissimo Extra n. 23, giugno 2022

“Agente Nightshade – Complotto Zerkalo”, François Torrent, Segretissimo Extra n. 23, giugno 2022

“Agente Nightshade – Complotto Zerkalo”, François Torrent, Segretissimo Extra n. 23, giugno 2022

 

Non c’è pace per Mercy Contreras, nome in codice agente Nightshade.

Non finché il mondo non sarà in pace.

Perché come in una oscura matrioska, sotto il volto spietato della Crossroads, si è rivelato nascondersi uno strato ancora più profondo e letale: il Nucleo Leningrad.

Siamo nell’anno 2022, eppure sembra di essere tornati alla Guerra Fredda.

Le tattiche di guerra sono nuove, si sono fatte più subdole e tecnologiche, come la disinformazione… ma le regole, nella loro essenza, sono rimaste le stesse. Dure. Spietate.

Così, quando una giovane agente russa chiede aiuto a Nightshade per disertare, una nuova sequela di intrighi porterà Mercy a combattere tra l’assolata Costa del Sol e il gelo della Bielorussia, da Odessa ai grigi palazzi di Berlino.

Una squadra di killer si aggira a piede libero e lo schema di un assassinio politico di altri tempi sta per ripetersi. L’Europa rischia di precipitare di nuovo in orrori già visti.

E Mercy lo sa: il passato bisogna tatuarselo addosso, altrimenti, quando la Storia si ripeterà, ci coglierà impreparati…

 

Ecco un estratto della nota dell’autore:

Ho lavorato a Complotto Zerkalo tra il 15 dicembre 2021 e il 7 febbraio 2022, prima del tragico inizio della guerra in Ucraina. Nel momento in cui io concludo la mia storia, nel mondo reale il finale è ancora da scrivere.

 

EBOOK DISPONIBILE A GIUGNO

Posted in Ebook, Segretissimo Extra

6 Responses

  1. Steve Rizzo

    Appuntamento imperdibile con Nightshade! Spero di trovarlo venerdì, altrimenti si andrà a mercoledì prossimo.

  2. Stefano-B

    Ma sono l’unico o anche a qualcun altro è capitata una copia con macchie e strisce verticali d’inchiostro qua e là in varie pagine?

    Niente di che, eh, le macchie sono finite tutte negli spazi bianchi, mentre le strisce pur cadendo fra i caratteri non ne impediscono la lettura…

  3. Redazione

    Ciao @Stefano,
    ci dispiace per l’inconveniente, eventualmente puoi chiedere la sostituzione della copia difettosa presso l’edicola dove l’hai acquistata, oppure contattando la redazione all’indirizzo segretissimo@mondadori.it
    Buona giornata!

  4. Gian Luigi Trucco

    Storia interessante, soprattutto nella prima parte. Poi si perde in un eccesso di analisi geopolitiche che ogni lettore di Segretissimo dovrebbe conoscere. Perchè scene di sesso solo nella prima parte e poi tutto così “casto” ?

  5. Al erto Trebeschi

    Impressionante la capacità di analisi geopolitica dimostrata, quasi una visione del futuro visto che il libro è stato scritto prima della invasione dell’Ucraina. Credibili le trame “oscure”. Giustamente contenuta la quantità di azione che al contrario avrebbe potuto oscurare la lucidità della analisi geopolitica

  6. François Torrent

    Salve. In questo romanzo le informazioni per elaborare analisi geopolitiche sono l’obiettivo di Nightshade e dei co-protagonisti, come lo sono state per i servizi segreti nel mondo reale nel periodo di ambientazione, tra estate 2021 e febbraio 2022. Il sesso di rado ha spazio in questa serie, a meno che non lo richieda la trama: qui è legato alla figura di Julia Nazarova ed è uno dei motivi della sua diserzione nella prima parte del romanzo. Tutto ha un motivo, almeno nelle intenzioni dell’autore :)

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free