Secondo Signoroni: “Costa. Opzione Wavecrest”

gennaio 29th, 2022 by Redazione
Secondo Signoroni, “Costa. Opzione Wavecrest”, Segretissimo Supplemento n. 22, febbraio 2022

Secondo Signoroni, “Costa. Opzione Wavecrest”, Segretissimo Supplemento n. 22, febbraio 2022

Secondo Signoroni, “Costa. Opzione Wavecrest”, Segretissimo Supplemento n. 22, febbraio 2022

 

Che legame c’è tra un timido antropologo, una Bielorussia dei tropici e la fine del mondo?

Nonostante il congedo illimitato dall’Arma, non sembra esserci riposo per Dario Costa, quando due sconosciuti, un uomo e una donna dall’aspetto formale, si presentano al suo hotel di Miami chiedendo di vederlo con urgenza.

Il tenente colonnello Saverio Rinaldi, accompagnato dall’avvenente dottoressa Evelyn Mancuso, lo informa che invece di fare ritorno all’aeroporto di Malpensa come da programma, il prossimo aereo porterà Dario dritto a San Isidro, nelle fauci del Centro America, uno dei luoghi più letali del pianeta.

La missione è ritrovare Roberto Monaldi, un professore di antropologia culturale esperto di leggende, finito per sbaglio nella tana del leone durante le sue ricerche sul mito del Diluvio Universale e scomparso nel caos degli scontri tra narcos, agenti corrotti del governo locale e guerriglieri armati fino ai denti.

Tutta colpa di Danny, fratello di Roberto Monaldi e famoso influencer tutto tatuaggi e reality, che in Italia ha avuto la faccia tosta di accusare pubblicamente la Farnesina di essersi lavata le mani del proprio cittadino disperso e persino di intrallazzi mafiosi con le autorità centroamericane, smuovendo un vero e proprio polverone mediatico.

La bomba è innescata e sta per scoppiare. Starà a Dario Costa salvare lo sbadato Indiana Jones nostrano… facendo nel frattempo da babysitter al celebre influencer per evitare che quest’ultimo si faccia ammazzare.

Ma quello che li attende, tra minacciose leggende locali e loschi interessi internazionali, è molto più grande e devastante di quando potessero immaginare.

 

 

Di professione chimico, Secondo Signoroni non può essere definito scrittore “solo per hobby”, e la sua produzione di romanzi e racconti spazia dal genere giallo alla spy story. Vincitore del MystFest in sezioni diverse delle edizioni 1975, 1976 e 1977, è stato tradotto in Slovacchia e Russia. È nato a Lodi, dove risiede tuttora con la moglie e la figlia.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A FEBBRAIO

Posted in Ebook, Segretissimo Extra

3 Responses

  1. Cristiano69

    Preso ! Inizia la lettura.

  2. Nostalgico

    Signoroni è sul mio personale podio delle preferenze insieme a Stefano e K.

  3. Cristiano69

    Trecento pagine divorate in due giorni. Signoroni è una garanzia. Un mix di azione, spionaggio, intrighi e doppi giochi con colpo di scena finale. Consigliatissimo !

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free