Segretissimo SAS 83: Gérard de Villiers, “Una valigia tira l’altra”
Gérard De Villiers, “Una valigia tira l’altra”, Segretissimo SAS n. 83, gennaio 2022
Quattro siringhe di curaro nascoste nel sedile dell’auto. Così è stato fatto fuori Jack Penny, agente CIA a Sanaa, e il suo capo stazione non se lo perdona.
L’agente da qualche tempo aveva abbassato la guardia a causa di una donna: Assageth, una giovane etiope affascinante con cui aveva una allacciato una relazione sentimentale. Poi aveva notato delle strane valige nella casa di lei e aveva fatto qualche domanda di troppo, firmando la propria condanna a morte.
Il KGB evidentemente non può rischiare che qualcuno ficchi il naso nei propri piani, soprattutto quando questi riguardano un attentato ad altissimo livello.
Dopo la morte di Jack, Assageth scompare dalla circolazione. Non sarà facile ritrovarla: lo Yemen è un paese spezzato in due, per metà influenzato dai sovietici, per metà dagli occidentali e dall’Arabia Saudita, e la CIA non può permettersi un passo falso.
Solo il Principe delle Spie potrà infiltrarsi sotto copertura come agente di una compagnia petrolifera e far luce sulla vicenda. Per Malko Linge seguire questa missione sarà come guidare un camion di dinamite su una strada dissestata: le probabilità di saltare in aria sono alte… ma la ricompensa a fine corsa vale il rischio.
Sempre a patto di far ritorno tutto d’un pezzo…
L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!
Buona lettura e buone feste!
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
gennaio 3rd, 2022 at 14:13
Ottimo aspetto l’uscita in edicola