Segretissimo Special 33: Stephen Gunn, Il Professionista Story – “Campi di morte – Fiesta di piombo”
Stephen Gunn, Il Professionista Story – “Campi di morte – Fiesta di piombo”, Segretissimo Special n. 33, giugno 2021
A giugno aprite i paracaduti: doppio atterraggio in edicola con il Professionista!
“La guerra è cambiata, dicono. Niente più ideali. Niente più bandiere. Solo eserciti mercenari al servizio di megacorporazioni. Paesi generati dal potere del denaro, nuove frontiere create dalla globalizzazione. Ferocia, tecnologia e avidità mescolate per alimentare un nuovo mostro che ci porterà tutti alla fine della strada in una crepitante sfera di fuoco.”
In “Campi di morte”, l’agente di ventura Chance Renard è pronto a paracadutarsi nel Grande Vuoto. L’atterraggio lo porterà in piena zona di guerra, nell’assolato deserto della Nigeria.
L’obiettivo della missione, un luogo di orrori indescrivibili, è conteso da combattenti islamici, bambini soldato e mercenari armati fino ai denti.
Ma ad affrontare il nemico, il Professionista non va da solo. Nel suo plotone ci sono volti amici, come la rossa e letale Antonia Lake, la pilota Sylviette Beauregard e l’avventuriero Alexaner Costas.
In “Fiesta di Piombo”, avventura inedita, Chance viene ingaggiato per un incarico di tutto riposo nel mar dei Caraibi. Ma arrivato nell’isola di San Pedro, il lavoro si rivelerà giusto un po’ più complesso del reportage naturalistico usato come scusa ufficiale per lo sbarco…
La biondissima China O’Brian gli aveva chiesto di proteggere Mauricia, la giovane nuora di Santiago da Gurta, “don” locale minacciato da un gruppo di fanatici della Santeria. Ma quando il parabrezza della Land Rover che trasporta lei e Chance esplode e l’autista viene freddato con un colpo in piena fronte, si palesa il fatto che l’incarico non sarà affatto una passeggiata.
Non tutti, sull’isola, gradiscono certe ingerenze, e tra spogliarelliste e amori del passato, Il Professionista non avrà molto tempo per godersi le spiagge assolate e i cocktail in piscina!
E ora, come di consueto, lasciamo la parola all’autore.
Arriva l’estate ed è tempo di riaperture. In Vacanza il Professionista vi accompagna, almeno con la fantasia, in località lontane, forse non troppo sicure ma affascinanti.
Campi di Morte resta uno degli episodi più graditi dal pubblico perché unisce spionaggio e guerra in un’avventura senza respiro con tutti i personaggi più amati della saga.
La seconda missione è un tuffo (inedito) nel passato di Chance, un’avventura nei Caraibi, tra magia voodoo, narcotrafficanti e terroristi.
Buone vacanze a tutti a chi parte e a chi deve restare ma galoppa con la fantasia.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A GIUGNO
Posted in Ebook, Segretissimo Extra, Special
maggio 27th, 2021 at 16:53
Campi di Morte è una delle storia più belle ed avvincenti del Prof., sarà bellissimo poterla rileggere, e in aggiunta Fiesta di piombo, tra terroristi, caraibi e riti voodoo… che dire, se non solo che lo aspetto davanti all’edicola?
maggio 28th, 2021 at 08:51
grazie Andrea, come sempre fedelissimo, un amico prima che un lettore.in Fiesta di morte qualche rivelazione sul passato di Chance che ancora non conoscete
maggio 28th, 2021 at 23:35
Non vedo l’ora di leggerlo , speriamo arrivi presto in edicola :-))
giugno 4th, 2021 at 10:37
Tra le avventure del Prof, CAMPI DI MORTE è sempre tra le + citate. È innegabile che sono molto curioso (e impaziente!) di scoprire xké. E poi c’è Antonia…
giugno 5th, 2021 at 09:10
@Nostalgico non solo Antonia ma anche Raven che ricorderai da L’Ombra del Corvo e anche Fiesta di piombo riserva qualche sorpresa…
giugno 9th, 2021 at 08:35
oggi in edicola!
giugno 10th, 2021 at 11:16
Certo che ricordo Raven! Certo non mi aspettavo di vederlo apparire in una vicenda in cui c’è già Antonia Lake!
giugno 11th, 2021 at 11:14
rqven nacque con l’ombra del corvo(contro Genovese9 nel 1997, non pensavo inizialmente di inserirlo nella saga di Chance, ma così ha voluto la fantasia
giugno 17th, 2021 at 10:58
Mai imbrigliare la fantasia. Penso sia l’errore + grosso di chi fa questo mestiere.
giugno 18th, 2021 at 20:50
no assolutamente, liberi di volare