Segretissimo Special 32: Stephen Gunn, Il Professionista Story – “Tiro all’italiana – Colpo in canna”
Stephen Gunn, “Il Professionista Story. Tiro all’italiana – Colpo in canna”, Segretissimo Special n. 32, aprile 2021
Ad aprile torna il Professionista con due storie mozzafiato, di cui una inedita!
Tuffatevi nell’azione con Chance Renard, avventuriero, ex legionario, agente impegnato in missioni impossibili ai quattro angoli del globo, contro nemici sempre più potenti.
In “Tiro all’italiana”, Il Professionista è alle prese con un killer privo di scrupoli, nome in codice Uomo Nero.
Tutto ha inizio con l’efferato omicidio di un placido poliziotto di Gangland… ed è solo il primo di una serie di spargimenti di sangue.
Prima che la situazione precipiti, Chance Renard e la sua banda sono costretti a entrare in azione, e finiscono in mezzo a uno scontro tra terroristi e mafiosi per inseguire dall’Italia fino agli angoli più remoti dell’Europa dell’Est qualcosa di cui conoscono soltanto il nome: Omega, mistero cardine della vicenda.
In “Colpo in canna”, storia inedita, scopriamo invece com’è avvenuto il primissimo incontro tra il Professionista e Antonia Lake, sullo sfondo dei canali della Laguna veneta e della capitale del Bangladesh.
Fra tradimenti, inganni e intrighi, i due nemici (esatto, all’inizio erano in competizione!) dovranno collaborare se vorranno sopravvivere allo scontro con i trafficanti d’armi che riforniscono pericolosissimi gruppi di fondamentalisti islamici.
E ora, lasciamo come di consueto la parola all’autore:
Grosse novità nel mondo del Professionista. Apprendiamo importanti novità della serie nella sua evoluzione degli ultimi dieci anni. Chance Renard dopo gli avvenimenti di Pietrafredda si è stabilito a Gangland dove vive una delle sue più intense avventure con la banda di cui fanno parte la Bimba, Tommaso e il Freddo. Una storia che inizia come un classico “Poliziottesco” degli anni ’70 ma che si evolve in un intrigo internazionale che si sposta in Transnistria e chiude il conto con don Mimmo e Yamaguchi.
Nella seconda avventura scopriremo cosa è davvero successo al primo incontro tra Chance e Antonia in un’avventura tra Venezia e Dacca che anticipa la straordinaria missione che leggerete a giugno.
Stefano di Marino
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE AD APRILE
Posted in Ebook, Segretissimo Extra
marzo 24th, 2021 at 09:19
buona lettura a tutti!
marzo 24th, 2021 at 11:16
I commissari non bastano, ci vuole Chance Renard
marzo 25th, 2021 at 09:09
e alla fine in questa storia il commissario clichet fa anche bella figura…
marzo 30th, 2021 at 23:19
Finalmente!!!!!
aprile 7th, 2021 at 09:23
da oggi in edicola
aprile 7th, 2021 at 16:44
Confermo, l’ho trovato proprio stamattina!
aprile 7th, 2021 at 23:39
Ho conosciuto Il Professionista alla scomparsa di SAS ( a parte il fatto che me li sto rileggendo tutti dal numero 1 al numero 200 ) e ne sono rimasto affascinato , non ho più perso 1 numero di questo fantastico scrittore ma quando mi ritrovo in edicola il nuovo numero ( arrivato oggi ) e vedo che l’ inedito è solo di circa 100 pagine ci resto male . Penso che Il Professionista meriti di più che un romanzo breve in appendice ad una ristampa . Io capisco benissimo le esigenze della Collana che sproneranno a più non posso l’ autore a scrivere , d’altronde se non pubblicano lui chi resta in Segretissimo ? Allora perchè non fare come è stato fatto per SAS , ripubblicare tutte le avventure dalla numero 1 e dare un pò di respiro a Di Marino in modo da poterci dare la prossima avventura da 220 pagine
Scusate la lungaggine ma dovevo esprimere il mio pensiero . Grazie
Ernesto
aprile 8th, 2021 at 09:02
Ciao Ernesto. Prima di tutto grazie per la fedeltà. Però gli inediti hanno sempre una lunghezza che va dalle 100 alle 110 pagine da sempre per questioni di paginazione. Purtroppo due romanzi da 250 pag imporrebbero un prezzo troppo alto per questi tempi
aprile 14th, 2021 at 03:43
@Prof È proprio x nuovi lettori come Ernesto che su FB ti ho scritto che una ristampa di Vlad sarebbe + che auspicabile. Mi limito a Vlad xké è un tuo personaggio, ma ci starebbe bene anche il Luc Della Rocca di Piazzano… 😉