Bando Premio Altieri 2021
Bando di concorso
Premio Alan D. Altieri
edizione 2021
Segretissimo Mondadori bandisce il premio Alan D. Altieri, edizione 2021, per il miglior romanzo italiano inedito di spy story.
Caratteristiche del premio:
1 – Il concorso è aperto a tutti.
2 – Sono ammesse solo opere in lingua italiana, inedite, mai pubblicate neppure parzialmente (nemmeno sul web). I romanzi dovranno avere una lunghezza minima di 200 cartelle dattiloscritte e una massima di 300. La cartella dattiloscritta deve essere di 30 righe di 60 battute circa, per un massimo di 2000 battute a cartella, spazi vuoti compresi.
3 – Si può partecipare anche con più elaborati.
4 – I romanzi devono essere inviati al seguente indirizzo:
PREMIO ALAN D. ALTIERI 2021
c/o Redazione Segretissimo Mondadori Libri
Via Mondadori 1
20090 Segrate (MI)
entro e non oltre il 31 gennaio 2021. Vale la data del timbro postale.
Non si accetteranno manoscritti e i dattiloscritti non saranno restituiti.
Le opere dovranno essere inviate in due copie e i concorrenti dovranno indicare chiaramente le proprie generalità, i propri dati anagrafici e il domicilio, nonché il numero di telefono e l’indirizzo e-mail. Sarà cura della redazione comunicare a tutti i partecipanti, esclusivamente via e-mail, i nomi dei finalisti al Premio, che saranno anche pubblicati sul blog di Segretissimo Mondadori (www.segretissimomondadori.it). Non verranno fornite ulteriori informazioni sulle opere in concorso.
ATTENZIONE: per poter partecipare è indispensabile allegare al dattiloscritto copia in originale del Certificato di Partecipazione (CdP) da ritagliare dalle ultime pagine dei fascicoli di Segretissimo o Segretissimo SAS del 2020 o 2021. Per ogni opera partecipante occorre allegare un tagliando in originale.
5 – Una giuria composta da esperti esaminerà i dattiloscritti, assieme alla redazione, e deciderà il vincitore.
IL ROMANZO PREMIATO SARÀ PUBBLICATO NELLA COLLANA SEGRETISSIMO MONDADORI
Posted in Premi e concorsi
gennaio 27th, 2021 at 11:54
Buongiorno,
vorrei chiedere un’informazione in merito al concorso. Ho visto che l’elaborato può essere consegnato solo via mail. Ma quando il candidato invia per posta elettronica il manoscritto, riceve anche un’email di avvenuta ricezione da parte della redazione? Perché l’email in questione potrebbe anche finire nello spam.
Grazie per l’attenzione
gennaio 27th, 2021 at 14:44
Buongiorno @Luca,
il dattiloscritto, per questa edizione, si può spedire sia in forma cartacea, sia via email.
Se si invia il materiale all’indirizzo corretto, si può stare certi che venga ricevuto, archiviato e successivamente passato in lettura dalla redazione, anche qualora non si riceva una email di conferma dell’avvenuta ricezione in tempi brevi.
gennaio 27th, 2021 at 15:14
Grazie per la tempestiva risposta. E chiedo scusa se, preso dal panico, ho spedito (non mi era arrivato l’avviso di conferma ricezione) due volte l’elaborato. Non lo faccio più, lo giuro su Gérard de Villiers…