Segretissimo – Luis Piazzano: Destinazione Qumran – N°1546 – Dicembre 2008
Segretissimo – Luis Piazzano: Destinazione Qumran N°1546
Mar Morto, Stato d’Israele. Una scoperta archeologica inaspettata ed esplosiva, una verità oscura sui primordi delle religioni, un enigma che potrebbe condurre a un leggendario tesoro. Più che abbastanza per scatenare una lotta senza quartiere tra le forze in conflitto nel Medio Oriente. Per Luc della Rocca, agente fuori quadro della CIA, ha inizio un gioco al massacro tra servizi segreti israeliani e fondamentalisti islamici lanciati verso la Jihad. La posta in gioco? Le radici più profonde dell’occidente e della fede. Il ritorno di un grande dell’intrigo.
Il ritorno di Luis Piazzano su Segretissimo a sei anni di distanza da Missione Double Face (2002 – Segretissimo N° 1454).
Posted in Segretissimo, Segretissimo Foreign Legion
novembre 27th, 2008 at 15:47
Sembra valido,lo metto in carniere
novembre 27th, 2008 at 16:10
Senza togliere nulla alla bravura di Luis Piazzano, oddio, non è magari si scopre che Gesù non è Gesù? … Mi viene sempre in mente questa riflessione, quando leggo che sono in gioco le radici più profonde dell’Occidente e la Fede. Scusate tanto, ma a volte mi viene da ridere quando si parla di ‘radici dell’Occidente’… non ho mai capito bene quali siano, sarebbe bello discuterne. Voi pensate proprio che La Fede religiosa sia una delle radici dell’occidente? Forse secoli fa, oggi le radici dell’Occidente, ‘cristiane’, non sono neppure state ricordate come fondamento dell’Europa unita e i crocifissi nelle scuole ci si ricorda che ci sono solo quando qualche Imam mussulmano chiede che siano tolti. Comunque leggerò l’opera di Piazzano, scrittore che ammiro, proprio per scoprire se mi sono sbagliato. Prontissimo a fare ammenda su queste pagine.
novembre 29th, 2008 at 12:48
@Denard: sarebbe il classico dibattito infinito e che non giungerebbe mai a una conclusione. Normale con certe tematiche in ballo. L’uso in narrativa di una certa tematica invece è funzionale, catalizza l’attenzione ed è “scomodo” al punto giusto. Poi credo che ognuno quelle radici le senta in un modo diverso, noi persone comuni in un modo, i vertici pdegli stati in un altro, ecc. Davver… interessante, ma troppo troppo grande per questa sede… rimaniamo sulla narrativa.
dicembre 1st, 2008 at 13:41
Questo è vero. Rimaniamo alla narrativa.
dicembre 5th, 2008 at 20:21
…Trama affascinante, quest’annata di Segretissimo mi sembra proprio…esplosiva, pienà di novità. Ma non è che il sottotitolo “gli ultimi” eroi porta bene?
aprile 15th, 2009 at 12:39
Bel libro..anche se il finale m ha deluso un pò..m aspettavo un colpo di scena…ma invece…nada!!!