Segretissimo Extra 17: Stefano Di Marino, “Killer Elite. Professione assassino”
Stefano Di Marino, “Killer Elite. Professione assassino”, Segretissimo Extra 17, novembre 2020
Un nuovo cavaliere oscuro emerge nella Legione di Segretissimo.
L’Aquila, la misteriosa organizzazione segreta che controlla con il crimine mondiale con l’efficienza di una multinazionale, è in allarme. Qualcuno ha tradito, rubando un documento che potrebbe cambiare gli equilibri della malavita internazionale.
Solo un uomo può risolvere il problema.
Max Costello, aka l’Eliminatore, altresì noto con l’oscuro alias di Mezzanotte. Abile killer, spietato e infallibile, Max è l’unico in grado di muoversi a proprio agio in questo feroce universo di intrighi, omicidi e vendette personali.
Questo conflitto privo di regole catapulta l’Eliminatore da Goa a Malindi, da Sorrento ad Atene, fino a raggiungere l’apice a San Pietroburgo, dove la Piccola Madre, famigerata boss della malavita russa, sfida l’Aquila a un duello senza esclusione di colpi.
Ma non ci sono solo due contendenti in questa partita. Patrizia Manni, tenace poliziotta milanese sulle sue tracce di un suo “lavoretto”, a sua volta marca stretto il killer dell’Aquila, decisa a catturarlo a ogni costo.
E così l’Eliminatore rischia di trasformarsi da cacciatore in preda.
Ecco cosa ci racconta l’autore su questa nuova avventura con Segretissimo:
“Creare una nuova serie è una sfida esaltante.
Il progetto per Killer Elite nasce più di due anni fa e ha richiesto una lunga fase di programmazione. Era necessario mantenere il ritmo e il format di Segretissimo. Avevo però deciso di creare qualcosa di nuovo, allontanandomi sia dal Professionista che da Montecristo.
Non solo un personaggio con un carattere e un nuova identità, ma tutto un mondo segreto che restasse coerente con il mondo delle spie che i miei lettori conoscono. In più avevo l’occasione di raccontare le avventure di un killer professionista, una delle figure chiave della narrativa action di questi anni.
Prima ho sviluppato gli antefatti della vicenda in tre racconti apparsi in appendice di Segretissimo (numeri 1652, 1653 e 1654) che mi hanno permesso di affrontare il primo romanzo (che è una storia a sé e non richiede forzatamente di aver letto i racconti) con una notevole familiarità con il protagonista e il suo mondo.
Spero che vi piaccia…”
E in occasione dei 60 anni di Segretissimo, per la rubrica Spie di Segretissimo: “James Bond – 007″ dalla penna di Stefano Di Marino.
Buona lettura… e buona avventura!
EBOOK DISPONIBILE A NOVEMBRE
Posted in Ebook, Segretissimo Extra
ottobre 28th, 2020 at 08:58
inizia una nuova avventura, vi aspetto
ottobre 29th, 2020 at 20:12
Aspetto questa uscita con grande interesse. So già che mi piacerà ?.
ottobre 30th, 2020 at 08:49
lo spero davvero. i nuovi nati mettono sempre un po’ di apprensione
novembre 1st, 2020 at 11:46
Se non ricordo male di Killer Elite ci è stato offerto un assaggio in due brevi racconti in appendice a recenti albi del Professionista! Bene avanti anche con queste nuove avventure e complimenti oltre che grazie a Stefano (stavolta col suo nome) per la sua incredibile prolificità letteraria!
novembre 3rd, 2020 at 13:20
Come uscirà in edicola me lo prenderò, non voglio perdermi un Segretissimo firmato Di Marino, per me un grande narratore.
novembre 3rd, 2020 at 15:27
Ebook arrivato! si parte per questa nuova avventura!
novembre 4th, 2020 at 08:57
come sempre,GRAZIE RAGAZZI e speriamo che il cartaceo arrivi presto
novembre 10th, 2020 at 09:06
da oggi anche in edicola!
novembre 11th, 2020 at 09:44
Ragazzi.. che dire… non riuscivo a staccarmi dalla lettura! Letteralmente “divorato”!! Trama e personaggi assolutamente coinvolgenti per un’avventura che ti porta in giro per il mondo con un sacco di momenti adrenalinici e colpi di scena! Bellissimo anche il fatto che già da questa prima uscita viene delineato chiaramente un “mondo segreto” composto da spie ed assassini… Si, “Killer Elite” assolutamente promosso a pieni voti! E Max Costello nuovo “eroe”… Attendo di già il seguito! Bravo Stefano!
novembre 11th, 2020 at 09:47
grazie dr.Fonzie… sono già al lavoro su un nuovo episodio e spero di potervi anticipare qualche racconto, magari al Prof
novembre 17th, 2020 at 18:09
Preso finalmente ! Comincia la lettura. E il mese prossimo torna il Prof !
novembre 18th, 2020 at 08:38
eh già!
novembre 23rd, 2020 at 14:48
Trovato finalmente il cartaceo in una delle rare uscite dal “bunker”, a breve mi immergerò in questa nuova avventura!
novembre 24th, 2020 at 09:24
buon divertimento, Claudio
novembre 24th, 2020 at 20:56
Appena finito. Molto bello, un nuovo personaggio entra a far parte della legione di Segretissimo e promette di restarci a lungo. Complimenti a SDM che ad ogni romanzo riesce sempre a rinnovarsi ma allo stesso tempo rimane fedele a quelle caratteristiche della narrativa di spionaggio che tanto amiamo.
novembre 25th, 2020 at 08:54
grazie Cristiano69, la sfida era proprio quella
novembre 29th, 2020 at 13:13
Ho appena finito di leggerlo e devo dire che mi è piaciuto davvero un sacco! Ci ho ritrovato molto delle storie del Professionista a noi tanto care, ma nello stesso tempo elementi che se ne distaccano e danno origine ad un filone diverso. Le uniche cose che, per fortuna, non cambiano mai, in ogni scritto di Stefano, sono il ritmo, l’azione, il sesso, la fluidità della scrittura e la capacità di incollarci alla lettura fino all’ultima pagina. Quello di Max Costello, in particolare, è un personaggio riuscitissimo, perfettamente caratterizzato ma non il classico stone killer, privo di sentimenti e morale. Credo che siano queste componenti a farcelo apprezzare ancora di più e a tifare inevitabilmente per ogni suo successo. Spero che questo episodio sia solo il primo di una lunga serie e non vedo l’ora di scoprire la Lei di Mezzanotte! ?
Tante congratulazioni a Stefano per questa ennesima, riuscitissima, fatica letteraria.
novembre 30th, 2020 at 09:08
vi aspettano grandi avventure