Segretissimo SAS 64: Gérard de Villiers, “Che perfida Manila”
Gérard de Villiers
“Che perfida Manila”
Segretissimo SAS 64
giugno 2020
Cherosene, fiori tropicali e risaie in putrefazione.
Appena sceso dal Boeing 747, Malko Linge aspira a pieni polmoni l’odore indefinibile e indimenticabile dell’Asia, pronto a immergersi in una nuova missione.
Eppure non è Sua Altezza Serenissima a sbarcare, ufficialmente, bensì Hans Vogel. Sul passaporto la foto è quella di Malko, ma il nome è quello di un commesso viaggiatore di import-export dalla duplice vita… attualmente rinchiuso in un carcere thailandese di massima sicurezza.
L’identità adottata per l’occasione dal Principe delle Spie nasconde in realtà quella di un mercenario della peggior specie, ex legionario tedesco al soldo dei comunisti, incaricato di uccidere nientedimeno che Ferdinand Marcos, il presidente delle Filippine.
L’infiltrazione di Malko ha inizio, scopo della missione: risalire agli organizzatori del complotto.
Come al solito, dai piani alti della CIA l’hanno mandato al macello con il sorriso sulle labbra, consapevole che basterà incontrare una sola persona che conosca il vero aspetto del sicario per far saltare la copertura e l’intero piano…
In appendice, per i 60 anni con Segretissimo, Stefano di Marino ci porta a esplorare il mondo di “Malko Linge, Sua Altezza Serenissima” per la rubrica “Spie di Segretissimo”.
Buona Lettura!
EBOOK DISPONIBILE A GIUGNO
Posted in Articoli, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook, Spy - Story, Visti con il Professionista
maggio 29th, 2020 at 08:20
Profetica missione di SAS con la quale de Villiers pronosticava l’attentato al dittatore Marcos. 1 dei miei SAS preferiti che ho sia in lingua originalle che nella traduzione non integrale di Mario Morelli.