Segretissimo SAS 60: Gérard de Villiers, “Paura a San Salvador”
Gérard de Villiers,
“Paura a San Salvador”
Segretissimo SAS 60
Febbraio 2020
Se il capo della Divisione Operazioni della CIA, un uomo religioso e di una certa morale, ti chiede di mettere un obiettivo “in condizioni di non nuocere”, ovvero di uccidere… un motivo ce l’ha. E anche maledettamente buono.
Enrico Chacon, detto “El Carnicero” è un mostro creato dalla CIA e sfuggito al controllo dell’intelligenze. Qualcuno deve fermarlo, prima che continui a spargere sangue sulle strade di San Salvadores e a torturare le sue vittime senza alcuna pietà.
E quel qualcuno è Malko Linge, il Principe delle Spie.
Sua Altezza Serenissima è l’unico a poter muoversi su un terreno minato come quello salvadoregno e portare a termine la missione contro una simile scheggia impazzita.
Bello come un’attore hollywoodiano, spietato come il peggiore degli assassini, “El Carnicero“è un uomo capace di creare abissi di terrore in un luogo già martoriato dalla guerra civile, dove sparatorie e rapimenti sono all’ordine del giorno e i cadaveri sono lasciati a marcire per le strade.
Da quando ha deciso di schierarsi con l’estrema destra più sanguinaria, infatti, il “Macellaio” sembra aver ingaggiato una battaglia personale contro i movimenti di sinistra, disseminano terrore e morte.
Certo, Malko Linge non è un uomo dal grilletto facile… ma visto il caso, al buon vecchio Langeley non saprà dire di no.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A FEBBRAIO
Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
gennaio 27th, 2020 at 15:50
È la stessa identica immagine che c’è su Appuntamento a Boris Gleb. Come mai?!?
gennaio 27th, 2020 at 16:03
Ciao @Seby,
Grazie per la segnalazione, comunichiamo a chi di dovere.
gennaio 28th, 2020 at 14:19
Un SAS tra i + truci che racconta la situazione del Salvador all’epoca dell’uccisione dell’arcivescovo Romero ad opera della Mano Blanca; un libro che ancora una volta non solo spiega le porcherie compiute dall’America a inizio Anni 70 con l’elezione di governi-fantoccio in Sud America su cui hanno in seguito perso il controllo (vedi il Cile di Pinochet, il Nicaragua di Somoza, ecc), ma anche un romanzo che sembra voler smentire la fama di de Villiers come “uomo di destra” in cui il suo eroe lotta proprio contro la destra, anche se estrema. Sempre di piacevole lettura.
febbraio 11th, 2020 at 14:42
Apprezzatissime le appendici di Stefano Di Marino sulle Spie di Segretissimo. Grazie!
febbraio 13th, 2020 at 09:18
@Federico, ne siamo felici!