S. McEwen – T. Koloniar, “Target America”
Scott McEwen – Thomas Koloniar, “Target America”
Arriva in edicola a marzo il secondo romanzo della serie Sniper Elite scritta a quattro mani da Scott McEwen e Thomas Koloniar. Il primo romanzo, intitolato semplicemente “Sniper Elite” in italiano (Sniper Elite: One-Way Trip, ovvero “viaggio di sola andata”) è pubblicato negli Oscar Bestsellers Mondadori.
Quando alcuni terroristi ceceni contrabbandano una testata atomica sovietica passando sotto la frontiera fra il Messico e gli Stati Uniti, il Presidente americano è costretto a riattivare la sola unità in grado di fermarli: il cecchino dei Navy SEAL Gil Shannon e la sua squadra di SEALs e uomini della Delta Force.
Gli uomini di Shannon, costretti in passato ad abbandonare l’esercito dopo aver disobbedito a ordini diretti e scelto di salvare un membro del team, vengono riuniti come Squadra Speciale “non ufficiale” per salvare l’intero paese da una catastrofe nucleare.
Scott McEwen è l’acclamatissimo autore di “American Sniper”, il bestseller da cui Clint Eastwood ha tratto il film omonimo (candidato a 7 premi Oscar, vincitore di uno per la miglior colonna sonora).
L’autore, Thomas Koloniar è un ex ufficiale di polizia di Akron, Ohio; prima di iniziare la proficua collaborazione con Scott McEwen aveva esordito con il romanzo post-apocalittico Cannibal Reign.
In lingua originale la serie Sniper Elite ha raggiunto quota tre titoli con Ghost Sniper, ancora inedito in italiano.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A MARZO
Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook
marzo 2nd, 2019 at 15:36
Ma è una ristampa! Lo avete pubblicato nel giugno 2016. Perchè non lo scrivete ? Inoltre che senso ha pubblicare il primo volume di una serie di romanzi su una serie ed il seguito (o i seguiti) su altre ?
marzo 3rd, 2019 at 10:36
Ciao @luca, “Target America” è stato pubblicato da Mondadori nel 2016 nella collana Omnibus, ma mai su Segretissimo. Buona domenica!
https://www.amazon.it/Target-America-Scott-McEwen/dp/8804664207/
marzo 4th, 2019 at 06:22
Da sempre SEGRETISSIMO ha occasionalmente ristampato romanzi usciti in altre collane della Mondadori, e i vecchi lettori come me lo possono testimoniare; non capisco questo scandalizzarsi. Ed è pure già capitato che l’inizio di una serie venisse pubblicato al di fuori di questa collana (I LEONI DI LUCERNA di Brad Thor e tradotto da quel poco raccomandabile soggetto rispondente al nome di Stefano Di Marino non vi dice proprio niente? 😉 ).
marzo 4th, 2019 at 09:15
sì, in effetti persino Sas non iniziò dal primo in collana. il Giallo,Segretissimo e Urania hanno pubblicato saltuariamente ristampe dalla libreria che(questo lo dico da editoriale) in collana erano inediti. Questo romanzo non lo avevo preso nella edizione precedente, lo farà in questa.
marzo 10th, 2019 at 19:21
In ogni caso, per correttezza nei confronti dei lettori, se un testo è una ristampa,per di più della stessa Casa Editrice, a mio modesto parere, la cosa dovrebbe essere riportata in fase di presentazione dell’opera. A differenza di quanto riportato sempre nella presentazione, anche il terzo volume del ciclo è già stato pubblicato in Italia, proprio da Mondadori nel giugno 2018. L’esempio di Brad Thor non credo sia il migliore, perchè dei 18 (diciotto!) volumi pubblicati da quest’autore, solo 2 sono arrivati in Italia, dopo “I Leoni di Lucerna” del 2003, l’anno scorso Rizzoli ha pubblicato “Use of force”.
marzo 11th, 2019 at 09:19
Fuor da ogni polemica una segnalazione che forse può interessare visto che parlavamo di Brad Thor. Ne tradussi anche un secondo L’ultimo patriota ,segretissimo 1588, giugno 2012.Non era il migliore della serie ma era piacevole
marzo 17th, 2019 at 18:56
Alla Redazione. Spero che, se questi due primi numeri della serie SNIPER avranno successo, pubblicherete mano a mano tutta la serie. Grazie.
marzo 19th, 2019 at 12:28
@luca
è stato pubblicato anche il quarto…