Gérard de Villiers – SAS: Sudestremista asiatico
Gérard de Villiers – SAS: Sudestremista asiatico – N°42 – agosto 2018
A Singapore ci vuole fegato per sfidare i poteri forti a caccia di verità scomode. Il giornalista Tan Ubin di fegato ne ha da vendere. Ecco perché non si lascia sfuggire l’occasione quando un informatore gli rivela che un discusso uomo d’affari, Tong Lim, sta per avere un incontro riservato molto importante. Lo segue in auto fuori città, fino a un viottolo che si inoltra nella giungla. È buio. Due macchine parcheggiate lungo un muro di cinta, nessuno in vista. C’è una porta, ma è chiusa. Scavalcare il muro pare l’unica soluzione per saperne di più. Pessima idea, per uno più adatto a scrivere articoli che a giocare all’agente segreto, ma ormai è fatta. Luci accese alle finestre di un edificio. Di sicuro il suo obiettivo è là dentro. Poi dall’ombra qualcuno lo afferra, lo trascina, lo butta oltre un muretto. In preda al terrore Tan Ubin piomba su una superficie dura, scagliosa. E quando, sul fondo della fossa, ogni cosa intorno a lui prende vita all’improvviso, è chiaro che la verità su Tong Lim non la scoprirà mai. Questo è un compito che toccherà a Malko Linge per conto della CIA. E il Principe delle Spie non ha certo in programma di fare una fine così atroce.
L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!
Posted in Segretissimo, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
agosto 3rd, 2018 at 13:58
Un SAS che ricordo molto volentieri nonostante l’ambientazione dell’estremo oriente non sia tra le mie favorite. Curiosamente, + della trama, mi è rimasta impressa una sequenza di sesso esplicito descritta fin nei + minimi dettagli che durava 2 o 3 pagine rimasta praticamente intatta nella traduzione italiana! Calcolando che eravamo ancora negli Anni 70, credo di poter affermare sia il primo romanzo con cui de Villiers ha cominciato ad inserire le scene di sesso hard core ispirandosi alla nascente industria del porno.