Gérard de Villiers – SAS: Ordine a Santiago
Gérard de Villiers – SAS: Ordine a Santiago – N°39 – maggio 2018
La paura è una cappa di piombo sulla capitale del Cile. Dopo il tramonto vige il coprifuoco e la città si svuota. Può succedere di incontrare carabineros o agenti della polizia politica, magari impegnatia scaricare davanti a un’ambasciata il corpo martoriato di una ragazza dentro un sacco. Una “traditrice” torturata e giustiziata dai “patrioti”. Momenti di vita notturna a Santiago, dopo il golpe che ha rovesciato il presidente Allende. La CIA, non estranea alla situazione,vuole mettere al sicuro un suo collaboratore locale braccato dalla giunta militare. E chi sarà mai il fortunato vincitore di una vacanza premio con soggiorno incluso in una prigione segreta? Il solo e unico Malko Linge, ovviamente, spedito sul posto a rintracciare Carlos Geranios, compagno della ragazza uccisa, prima dei macellai di Pinochet. Ma per avere una minima speranza di successo, in questo paese sprofondato in un baratro di ferocia, all’aristocratico Principe delle Spie non rimane che un’opzione. Togliersi i guanti bianchi e picchiare duro.
L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scr ittoredi spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!
Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
maggio 2nd, 2018 at 11:45
Letto diverse volte in edizione originale francese, quindi non so se in quella italiana sono stati operati dei tagli. Romanzo notevole che è costato caro a de Villiers, che non ha più potuto mettere piede in Cile fintanto che c’era Pinochet: troppo infuocata la sua denuncia delle violenze operate dal regime dopo il rovesciamento di Allende voluto dalla CIA. È anche una delle (rare) avventure in cui troviamo un Malko simpatizzante per la sinistra e in cui a fine storia lo troviamo da raccogliere col cucchiaino. Sicuramente nella mia top 10.
maggio 2nd, 2018 at 12:39
Bellisisma cover per un romanzo su un argomento che oggi ci sembra lontanissimo ma che ai tempi fu di scottante attualità
maggio 2nd, 2018 at 13:26
Gran Bella Trama !!!
maggio 2nd, 2018 at 14:36
Totalmente in accordo con nostalgico(mi accade abbastanza spesso). Un top GDV!
maggio 15th, 2018 at 13:38
Sono un abbonato e ho ricevuto questa copia completamente a pezzi. Non è la prima volta che succede ma stavolta alla mail abbonamenti mondadori non risponde nessuno. Che devo fare? Non mi dite di chiamare il numero a pagamento perchè per esercitare il mio diritto di sostituzione copia non vedo perché dovrei pagare