S.Gunn – Il Professionista: Kill Skorpia
S.Gunn – Il Professionista: Kill Skorpia – N°1637 – agosto 2017
Da Tokyo a San Francisco è in atto una guerra. Le principali organizzazioni della Yakuza, la mafia giapponese, si sono date battaglia senza esclusione di colpi. Le ripercussioni sull’intera economia delle nazioni che si affacciano sul Pacifico potrebbero essere disastrose.
Per indagare Chance Renard, il Professionista, richiama in campo il suo amico Marvin. Comincia così una fitta trama di scontri e alleanze, mediazioni e debiti d’onore, ma presto si profila il piano di vendetta di Skorpia, la più feroce assassina dell’Estremo Oriente. E con lei ci sono due vecchie conoscenze del Professionista decise a chiudere una volta per tutte una lunga partita di violenze e avidità. Dalle ville della costa californiana ai circoli esclusivi di un Giappone sommerso dalla neve, fino a una giungla impenetrabile nel Sudest asiatico, si scatena una lotta dalla quale solo una parte potrà uscire indenne.
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo Foreign Legion
agosto 1st, 2017 at 15:36
2 Prof di Fila ! + la Legione (e il Giallo a Settembre !!
Complimenti Stefano ! E’ la tua ora !!!
PS “guerra di spie” era splendido !
agosto 2nd, 2017 at 11:42
@gbcrippa Grazie!
agosto 7th, 2017 at 23:18
@Professionista
Sto leggendo alcuni vecchi titoli di Sam Durell, tra cui DESTINAZIONE TOKIO e LA PETROLSPIA (il terzultimo della serie).
Devo dire che la descrizione fisica e psicologica del personaggio mi evocano un pò il tuo Chance Renard, compreso il fatto che Durell è cresciuto nelle paludi della Louisiana e viene detto il “Caimano”… proprio come Renard si è formato nella Legione Straniera: due ambienti duri, sporchi, pericolosi.
agosto 9th, 2017 at 10:58
@Shinobi, in effetti i vecchi Aarons con Sam Durell sono stati una delle mie letture di formazione nel settore. il Caimano non era il solito clone di Bond ma un personaggio ben strutturato molto avventuroso
agosto 16th, 2017 at 16:39
Quando leggo di Thugs, Kali, Sunderbans (o Sunderbunds), Raimangal mi dico che Stephen Gunn è veramente l’erede di Emilio Salgari.
agosto 21st, 2017 at 09:30
GRAZIE!