S. Gunn – Il Professionista: L’Oro di Skorpia
Stephen Gunn – Il Professionista: L’Oro di Skorpia – N°1631 – luglio 2016
Vecchi fantasmi riaffiorano dal passato. Nel 1992 l’SVR russo tentò di ritrovare cinquecento chili d’oro svaniti nel nulla in Vietnam dai tempi della Guerra Fredda. Una pericolosa partita tra intelligence rivali alla quale partecipò il giovane Chance Renard, ancora legionario. L’imprevisto intervento di un gruppo criminale bruciò tutti lasciandosi alle spalle una scia di morte. Oggi quel favoloso tesoro, fuso in un’enorme statua raffigurante un drago, è ricomparso. Protetto da una squadra di ninja, sembra irraggiungibile. Una sola persona può aiutare il Professionista a recuperare l’ambito bottino. Skorpia, la più feroce killer d’Oriente. Ma un duello tra i servizi segreti di tutto il mondo rischia di rendere l’impresa impossibile. E ricacciare indietro i fantasmi, questa volta, potrebbe costare un prezzo molto alto.
All’interno, il racconto inedito “Il Professionista – Pioggia di fuoco”
di Stephen Gunn.
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo Foreign Legion
giugno 27th, 2016 at 18:10
un numero importante. il Prof torna dopo una brutta ferita…e ritrova Skorpia…magari ci vuole un ripassino? Oppure no. E’ una storia autoconclusiva anche se un minimo di continuity c’è- godetevi questa inedita avventura autoconclusiva e, in allegato il primo episodio della miniserie CONTROBUIO che nei prossimi mesi proseguirà su SAS
giugno 28th, 2016 at 13:36
Cover molto intrigante, il ritorno di Skorpia… bentornato Prof.!
Non vedo l’ora di poterlo comprare, questa è per me una lettura che non può mancare.
giugno 28th, 2016 at 21:31
Degli ultimi due numeri della serie principale di Segretissimo in provincia Andria-Trani-Barletta non si è vista nemmeno l’ombra. Per la verità pare che nemmeno l’enorme edicola antistante le stazioni ferroviarie di Bari (capoluogo pugliese) ne abbia vista copia alcun. Proverò a scrivere alla redazione come gentilmente consigliatomi, ma al di la della mia richiesta specifica, la faccenda è abbastanza deprimente. Mi perderò questo numero di Signoroni, il che è tristissimo. E’ ancora più triste il fatto che nemmeno ordinandone una copia in almeno due edicole dalle mie parti (in anticipo, una delle quali è pur sempre l’edicola del centro commerciale Mongolfiera/Coop di Andria) ne hanno mandate…mi chiedo cosa diano a fare gli autori i loro romanzi a Segretissimo? Per non venderli? Mah…
giugno 29th, 2016 at 13:43
Mi allaccio a quanto scritto da Riccardo. A Firenze le edicole stanno sparendo. Pesnate che alla stazione di Santa Maria Novella ne è rimansta una sola, che tiene poche copie dei vari Segretissimo, Giallo ecc…. Hanno anche aperto una Feltrinelli, che però non tiene i cosidetti libri da edicola.
Di questo passo sarà sempre più difficile leggere questo genere di prodotto, per la difficoltà di riperimento.
giugno 29th, 2016 at 16:26
La gente non mi ascolta. Io lo dico a tutti quando si parla di letture, “Ma prenditi uno Stefano Di Marino/Stephen Gunn, uno qualsiasi, l’ultimo in edicola, e poi fammi sapere!”. Ma niente. Quando gli spiego di che si tratta, “Ma sai, io non frequento il genere”. “Ma di che parli?”, capisco le preferenze innate o consolidate, ma come fai a dire che qualcosa non ti piace se non l’hai provata? Fai una prova, che ti costa? E poi se te lo dico io, sai che non dico per dire, prova no? Niente, “Non frequento il genere”, come dire non sia mai! manco fosse stricnina.
Eppure non è difficile. Se un amico mi consiglia un autore, io lo provo; se mi piace, continuo; se non mi piace, smetto.
E poi vivi per una volta, lasciati andare, stai a vedere che una volta o l’altra la novità ti sorprenda, specie quando si tratta del più grande autore italiano di narrativa in circolazione.
Buone letture a tutti.
luglio 1st, 2016 at 18:27
Essendo di Firenze anch’io, concordo con quanto detto da Langley sulla situazione abbastanza problematica nel centro storico; le edicole semplicemente si stanno trasformando in squallide rivendite di gadget per turisti, che rende senz’altro di più ai gestori a lascia a bocca asciutta noialtri. Però nella zona verso Scandicci, ovvero Isolotto-Legnaia e il resto del quartiere 4, le edicole sono ancora molte e in parecchie di esse si possono comodamente trovare i Segretissimo, come anche le altre collane da edicola Mondadori; io sono un lettore occasionale, qualcosa del prof me lo acchiappo spesso (anche se va via più di De Villiers, non sempre a fine mese si trova) perchè anche se il genere non è troppo nelle mie corde ho profonda stima e rispetto per l’autore (di cui da giallofilo mi sono piaciute, e non poco, le storie con Bas Salieri) uno dei pochi scrittori Italiani veracemente popolari e che non si vergogna di esserlo, in un mondo, quello letterario, con fin troppa puzza sotto il naso. Lunga vita a questa collana, quindi.
luglio 3rd, 2016 at 12:26
ragazzi, vi ringrazio tutti, James per le belle parole e lìopera di proselitismo. lo so che non si può sempre piacere a tutti, ma qualche volta leggendo un autore nuovo si possono fare delle scoperte. a me capita continuamente. Agli altri devo dire che la situazione distribuzione è tragica. recentemente(abito vicino alla stazione centrale di Milano, vedo un numero sempre maggiore di edicole anche grosse che chiudono, non capisco poi perché nelle edicole dei megastore Mondadori si tiene di tutto tranne delle collane da edicola Gialli, Segretissimo e Urania. come se si vergognassero? mah…io dal mio piccolo punto di combattimento sono qui, a immaginare e scrivere le storie che mi appassionano. Con uno sguardo alla cronaca oltre che all’avventura pura
luglio 4th, 2016 at 16:55
Caro Stefano, lavoro in una libreria e purtroppo so che avere il materiale da edicola e impossibile, dato che l’esclusiva ce l’hanno le edicole. Però anch’io mi chiedo perché non sia possibile aprire un angolo edicola in un megastore (i supermercati hanno l’angolo edicola no?). Per esempio a Milano il Mondadori multicenter aveva l’edicola. A Brescia Segretissimo è abbastanza ben diatribuito e così Urania e Gialli però per esempio a Lonato al Leone un grosso centro commerciale c’è un’edicola anche grossa che non ha nulla di Mondadori…
luglio 4th, 2016 at 23:30
@Professionista
Per quanto mi riguarda, sto terminando di leggere FUOCO SULLA PELLE: devo dire che che sei sempre bravissimo nelle scene combat, ma anche un pò tutto il resto.
Non sei meno bravo di Raymond Benson oppure Don Smith (quello di Phil Sherman) oppure vari autori di Nick Carter e altri di cui sono fan.
luglio 5th, 2016 at 00:06
@Professionista
Il fatto che hai meno successo commerciale rispetto a questi che ho citato può dipendere da diversi fattori, a prescindere dalla professionalità e dalle idee brillanti.
Per quanto riguarda i temi trattati, la presenza di organizzazioni tentacolari con mire egemoniche continentali/mondiali (il gruppo 666, il Movimento di Shiva, il Progetto Loki) ti avvicina alle storie di James bond, Remo Williams oppure Splinter Cell… e questo non mi piace decisamente.
Poi il tuo personaggio, Chance Renard, potrebbe essere considerato da molti lettori meno affascinate di altri, ma… alla fine tu non puoi farti in quattro, devi scrivere quello che ti viene con l’entusiasmo genuino e sentirti con la coscienza a posto per i lettori che riesci a emozionare. Il resto verrà affidato al Futuro.
luglio 5th, 2016 at 00:08
@Professionista
Err… volevo dire che MI PIACE DECISAMENTE :))
Buon lavoro.
luglio 5th, 2016 at 00:10
Volevo dire MI PIACE DECISAMENTE :))
luglio 5th, 2016 at 10:24
grazie Shinobi e anche Stefano le tue osservazioni sulal distribuzione sono esatte. ovviamente è il 5 di luglio e ancora segretissimo in edicola non si vede. ma siam un po’ abituati.
@Shinobi io credo che considerati i tempi il riscontro che il Professionista ottiene sia quantomeno pari a quello di Benson e di Don Smith, entrambi autori che stimo moltissimo. Raymond lo conosco personalmente e ,devo dire con rammarico, da quando non scrive più gli apocrifi di Bond, pur avendo scritto serie ottime come Black Stiletto, è praticamente scomparso dalla scena italiana. Don Smith scrisse 21 episodi di una delle serie di Segretissimo che amo dipiù negli anni d’oro ma non fu ristampato e neanche una volta. Che dire? sono contento di come sto, di aver potuto raccontare le storie del Prof per più di 20 anni e di riproporle .Se sono ancora qui lo devo a voi lettori. arrivederci in edicola quindi.. ormai SPERO… sia questione di giorni.
luglio 5th, 2016 at 15:38
Ringrazio i lettori Francesco e Giorgio che mi segnalano le prime apparizioni di l’ORO DI SKORPIA. Giorgio lo legge in ebook dal Brasile e Francesco, come me appassionato e praticante di arti marziali oltre che di avventure , mi manda una foto testimonial da Roma..evidentemente la distribuzione è partita da lì questa volta. grazie ancora per tutti quelli che mi segnalano uscite e avvistamenti.
luglio 6th, 2016 at 10:10
oggi in edicola anche nel resto d’Italia. a breve il dietro le quinte
luglio 9th, 2016 at 09:06
vorrei ringraziare le decine di lettori(e anche ualche lettrice) che mi mandano foto testimonial dell’acquisto di L’ORO DI SKORPIA da ogni parte d’Italia. direi che siamo partiti bene. alcuni si lamentano di aver avuto qualche difficoltà o che c’era un’unica copia…io mi auguro che fosse l’ultima. il momento non è dei più facili lo so. ma il Prof conta su di voi…Grazie!
luglio 9th, 2016 at 14:50
Purtroppo a Torino ancora nulla. Ma sono abituato, qui arriva verso metà inoltrata del mese…
luglio 11th, 2016 at 18:10
in realtà Alberto un amico che ho visto sabato e veniva da Torino lo ha trovato venerdì alla stazione di Porta Susa
luglio 12th, 2016 at 11:04
Grazie per la segnalazione. In ogni caso nella mia edicola di fiducia alla fine è arrivato!
Sarà la mia lettura estiva insieme a “chi è skorpia”.
luglio 12th, 2016 at 11:39
Agli appassionati torinesi del Prof e di Segretissimo volevo solo dire che le edicole di Porta Susa e Porta Nuova sono i punti su cui fare affidamento per portarsi a casa i nostri preziosi volumetti neri.
luglio 12th, 2016 at 13:38
Perfettamente d’accordo con te stefano. Hanno sempre un buon numero di volumetti. Quando per qualche oscuro motivo non arrivano alla mia edicolante di fiducia, vado sempre a porta nuova.
luglio 12th, 2016 at 16:36
http://hotmag.me/ilprofessionista/2016/07/12/la-calda-estate-del-professionista/ ED ECCO IL DIETRO LE QUINTE CON MOLTE SORPRESE, non solo riguardo all’ORO DI SKORPIA ma anche alla miniserie CONTROBUIO di cui Pioggia di Sangue è il primo episodio pilota autoconclusivo
luglio 13th, 2016 at 01:34
@Professionista
Hai scritto un bella introduzione, con riferimento alle storie più esotiche di Sam Durell e Nick Carter.
Mi piace ritrovare un Chance Rinard più entusiasta e “guascone”, che ricorda con sentimento lo slancio irrefrenabile che lo spinse alla Grande Avventura.
luglio 13th, 2016 at 12:43
@Shinobi. grazie e ricorda che il Prof, malgrado gli anni,è sempre sulla breccia
luglio 13th, 2016 at 22:01
Interessante anche l’annuncio del nuovo Sniper extreme di Altieri!
luglio 14th, 2016 at 01:21
@Professionista
Ma certo! Ho scritto così perché pensavo al periodo di MORTE SENZA VOLTO e IL PROFESSIONISTA NON E’ MORTO: sono tra i romanzi più esplosivi… soltanto che Renard con il lobo dell’orecchio falciato e la voce “da oltretomba”… Comunque lo vedo ormai come un periodo passato.
Meglio così!
luglio 14th, 2016 at 12:01
@Shinobi. il Prof, beato lui, si riprende presto anche dalle ferite peggiori. i segni restano sul corpo ma nella mente si sente ancora un incosciente ragazzino
luglio 14th, 2016 at 12:02
@Nicola… certo e il grande Sergio mi ha fatto anche l’onore di far riunire anche se per pochi capitolo Kane al Prof nelle Filippine come è stato più volte alluso nelal serie principale.
settembre 7th, 2016 at 12:22
Ciao Stefano, complimenti per quest’ultima avventura. Il Prof è sempre il numero 1!
settembre 7th, 2016 at 12:32
Ciao Stefano, complimenti per questa avventura. Il Prof è sempre il numero 1!
settembre 20th, 2016 at 15:15
Scusate il ritardo…
Bellisima Storia . Spero in Altre avventure nel Garudan…
settembre 20th, 2016 at 16:14
Mi fa molto piacere che abbiate gradito la storia. Ho ricevuto dalla redazione l’ok per gli episodi del prossimo anno uno dei quali prevede il ritorno di Skorpia e il chiarimento di alcuni misteri che mi auguro abbiano incuriosito anche voi