Gérard de Villiers – SAS: La pantera di Hollywood
Gérard de Villiers – SAS: La pantera di Hollywood – N° 15 maggio 2015
Il cadavere di un navajo sbranato da una belva, recuperato in un angolo sperduto del Messico, fa poco rumore. La cosa cambia se si tratta del giardiniere di un produttore di Hollywood, e di parecchio se da quello stesso angolo sperduto risultano essere passati due spioni castristi poi morti nello schianto di un piper. Qui entra in gioco la Sicurezza nazionale degli Stati Uniti, e le agenzie d’intelligence drizzano subito le antenne. Come la DOD, un dipartimento speciale della CIA che ufficialmente non esiste. È con questa organizzazione clandestina che a Los Angeles deve prendere contatto Malko Linge, strappato per l’ennesima volta ai lavori di restauro del suo castello in Europa. Sarà suo compito scoprire quale filo invisibile collegasse l’indiano ai cubani, infiltrandosi nel giro delle star e dei miliardari californiani tra festini ed eccessi di ogni tipo. Una missione che potrebbe riservare qualche sviluppo non proprio sgradevole… a partire dalla collaboratrice che gli viene affiancata. Perché Daphné La Salle non è solo una ragazza procace, è un prodigio della natura. E al Principe delle Spie, si sa, non dispiace unire l’utile al dilettevole.
L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore
di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
maggio 1st, 2016 at 13:22
Ojalá se tradujeran al español.
maggio 9th, 2016 at 10:46
Scusate, qualcuno sa dirmi se il nuovo volume di Segretissimo (maggio 2016, dedicato al Costa di Signoroni) è stato distribuito anche in Puglia? Qui nella provincia BT (Andria-Trani -Barletta) ho provato a cercarlo davvero ovunque e a richiederlo presso almeno tre o quattro rivenditori, ma niente, è dallo scorso numero di marzo che non se ne vede più l’ombra… Il passaggio alla bimestralità ha in qualche modo prodotto un problema di distribuzione…Forse si stampano anche meno copie. Sta di fatto che non mi è più possibile reperire Segretissimo nemmeno a richiederlo. C’è qualcuno che ne ha visto dalle mie parti qualche copia? Penso che il compito di un editore sia assicurare una distribuzione ai propri prodotti. Io Segretissimo lo compro spesso e volentieri (sopratutto quando ci sono gli italiani). Ma così non è possibile.
maggio 10th, 2016 at 17:06
Redazione
aprile 18th, 2016 at 10:48
Riccardo, ti copio e incollo la risposta che mi diede la redazione stessa qualche tempo fa per il Sas:
Se avete segnalazioni di edicole che non ricevono i nostri volumi, segnalatecelo scrivendo in redazione, alla mail segretissimo@mondadori.it e indicando per cortesia di quali edicole si tratta (paese e via in cui sono collocate, con anche il nome, se è possibile).
Grazie!
maggio 10th, 2016 at 23:26
Grandiosi questi SAS degli anni Sessanta! Belli come quelli delle tre decadi successive!
Questa nuova collana integrale in ordine cronologico di SEGRETISSIMO SAS è una cosa magnifica.
Go on this way SEGRETISSIMO, yeah!
maggio 13th, 2016 at 08:13
Finalmente! Lo avevo scritto all’inizio della serie che sarebbe stato auspicabile avere le traduzioni integrali, infatti mi pare di ricordare che almeno una decina di titoli pubblicati negli anni ’70 furono pesantemente censurati perché ritenuti troppo “hot” per il pubblico Italiano, 20 anni fa la questione venne alla luce nel corso dell’introduzione ad un numero di Segretissimo – Estate Spia, allora si fece esplicito riferimento a 6 titoli fra cui il presente. Gradita sorpresa.
maggio 13th, 2016 at 11:40
ALBERTO: GRAZIE, DAVVERO!
maggio 17th, 2016 at 22:03
Lo consigliate? per ora i migliori quali sono? Vorrei essere sicuro di prendere i più belli dato che conosco poco il personaggio…
maggio 17th, 2016 at 23:29
@Stefano Rizzo
Consigliatissimo: inizia che sembra un caso insolito, quasi secondario per SAS… e invece man mano che la soluzione si avvicina, si rivela essere un intrigo di prim’ordine!
Per gli altri finora usciti, io ti direi ATTENTO SAS TI FANNO LA FORCA, SCUSATE HO SBAGLIATO USSARO, UN CIMITERO SUL FIUME KWAI, SAS CONTRO LA CIA, A OVEST DI GERUSALEMME, CHE DIAVOLO DI SPIA QUEL SAS, LE TRE VEDOVE DI HONG KONG…
Ma sai, in realtà sono tutti da collezionare!
giugno 2nd, 2016 at 19:54
E’ la prima volta che leggo un’opera di Gerard De Villiers, e devo dire che sono rimasto più che soddisfatto. Fra atmosfere pulp, humor nero e scene hard-boiled, “La pantera di Hollywood” tiene incollato il lettore dalla prima all’ultima pagina, immergendolo in un mondo ai limiti dell’immaginabile, dove portarsi a letto una pantera nera o fumarsi cinque spinelli in un’ora non è poi così sconvolgente. Opera super-consigliata. …Non vedo l’ora di acquistare il prossimo numero!