S.Gunn – Il Professionista: Chi è Skorpia?
S.Gunn – Il Professionista: Chi è Skorpia?
Una missione delicata per il Professionista: scortare la terrorista internazionale Skorpia fino a Hong Kong. Ma durante il volo sopra il Mar Cinese Meridionale, l’aereo scompare dal radar e i due si ritrovano sperduti su un’isola tropicale dominata da feroci gruppi criminali, una dittatura spietata e fanatici islamisti in guerra con il mondo intero. Arruolati a forza da fazioni opposte, non possono che continuare la loro lotta senza esclusione di colpi. Ma chi è veramente Skorpia? Un’assassina senza nome e senza passato? Una potenziale alleata per Chance Renard o un’irriducibile nemica? Tra gangster russo-vietnamiti, triadi, Yakuza e corpi di polizia locali, il Professionista e la sua compagna d’esilio sono costretti a giocare una partita nella quale non possono fidarsi di nessuno. Al centro
di un intrigo per il possesso di un supervirus in grado di annientare popoli e nazioni. E la missione davvero delicata sarà quella di sopravvivere in questo remoto lembo di terra. Un paradiso per alcuni, un incubo per tutti gli altri.
DISPONIBILE IN EBOOK
Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook
ottobre 29th, 2014 at 08:50
Lo so, lo dico sempre che questo è il romanzo migliore…tanto che la cosa può sembrare ingenua…è però la dimostrazione dell’entusiasmo che metto in questa serie. a breve avrete a disposizione un dossier completo di immagini alcune fotografiche mie e altre realizzate da Simone Zilliani, un lettore disegnatore di fumetti che si è offerto di visualizzare il…Garudan… cosa è il Garudan’ be’ fa parte dele sorprese di questo numero del Prof. Molti(moltissimi lettori) mi hanno fatto capire di prediligere le ambientazioni esotiche…così ho propiettato Chance in un’avventura che, in gran parte si svolge in un’isola del Sudest asiatico con una storia e un ambiente particolare che riunisce in sé quell’Asia che Chance, io e molti di voi sognano da sempre..quella dei film d’avventura, dei romanzi salgariani, del kung fu e della Yakuza…insomma un ambiente dove l’intrigo diventa a tinte più forti e la lotta per la sopravvivenza più dura. io spero che lo gradirete perché ci ho lavorato con passione. E la passione è sempre una buona compagna per chi scrive e una garanzia per chi legge… buon divertimento ci vediamo in edicola ai primi di novembre
ottobre 29th, 2014 at 11:40
grandi aspettative ! Attendiamo las carta….
ottobre 29th, 2014 at 12:35
mi è arrivata oggi la cassa delle copie autore che è sempre un ottimo indizio sulla puntualità nella distribuzione
ottobre 29th, 2014 at 14:51
Grazie Stefano, anch’io sono uno di quelli che hanno sempre espresso la predilezione per le ambientazioni esotiche. Mi pare che questo romanzo ne abbia tutte le caratteristiche! Mi compiaccio e l’attendo con impazienza!
ottobre 29th, 2014 at 17:49
mi sembra che l’iniziativa sia nata sotto i migliori auspici. vedrai poi le immagini nel dossier che pubblicheremo all’effettiva uscita del romanzo…sono un’aggiunta ma è stato divertente elaborare il set 😉
ottobre 30th, 2014 at 13:44
Presto nelle edicole e presto a casa mia la copia cartacea, che mi potrò godere.
ottobre 30th, 2014 at 18:14
ciao Andrea, mi auguro proprio di sì… a me sono arrivate le copie autore 8che è un ottimo segnale sullo stato della distribuzione) ed è una grande soddisfazione avere tra le mani l’albo(si dice così?9. la cover stampata è anche meglio..più..corposa… buona lettura
ottobre 31st, 2014 at 14:40
Grande Prof, viva le ambientazioni esotiche! Non me ne voglia Chance ma questa volta mi sa che tiferò per Skorpia…
ottobre 31st, 2014 at 23:04
sarà un duello senza esclusione di colpi
novembre 3rd, 2014 at 12:40
mi segnalano primi avvistamenti del cartaceo in Liguria…
novembre 3rd, 2014 at 17:12
Bravissimo Stefano, come hai scritto tu stesso, la passione che ci metti è la nostra migliore garanzia. A Torino le edicole sono fornitissime. Un saluto speciale agli amici appassionati.
novembre 3rd, 2014 at 18:20
a grazie della segnalazione galions, qui a Milano credo sia questione di giorni.
novembre 4th, 2014 at 08:50
Distribuzione in atto anche a Milano direi ottima e abbondante….grazie a voi…
novembre 4th, 2014 at 13:05
A Trieste è arrivato. E prontamente acquisito!
novembre 4th, 2014 at 13:20
grazie Fabio per la segnalazione. ormai dovremmo essere su tutto il territorio
novembre 4th, 2014 at 16:57
Preso anche a Roma.
novembre 6th, 2014 at 22:07
@Professionista
Ma no, fai bene a pensare che ogni nuovo romanzo del Prof sia il migliore che hai scritto… è un pò come per una band musicale quando realizza un nuovo disco: se si mettono a pensare che tanto i lavori di dieci o venti anni prima sono ineguagliabili, allora gli potrebbe venire lo sconforto e calare la motivazione e il rendimento nella nuova composizione.
novembre 6th, 2014 at 22:17
@Professionista
Ma se proprio proprio dovessi menzionare un top dei top della tua serie, forse direi CAMPI DI MORTE assieme a GUERRE SEGRETE: quest’ultimo specialmente per il concetto di fondo della guerra orchestrata in gran segreto (occultandola dall’occhio indagatore dei satelliti) allo scopo di testare le nuove armi automatizzate.
Subito dopo potrei mettere NOME IN CODICE: LOKI, NEMICO SENZA VOLTO e TIRO ALL’ITALIANA. Quest’ultimo non ha affatto un’ambientazione esotica… tuttavia la vita milanese di Chance, la scena in cui gli viene affidato un nuovo incarico dalla DSE, più il giapponese e il killer nei bagni-sauna… che ti devo dire, mi hanno lasciato un ricordo particolare.
novembre 7th, 2014 at 13:13
grazie Shinobi, scusa il ritardo alla risposta ma ero fuori Milano… intanto sul blog del Prof potete avere qualche informazione in più sul Garudan…
novembre 7th, 2014 at 13:14
http://hotmag.me/ilprofessionista/2014/11/04/chi-e-skorpia-una-nuova-frontiera-per-il-professionista/
novembre 9th, 2014 at 12:04
Che bella idea che hai avuto Stefano!
Del resto, già si scrive inventando dei “buoni” e dei “cattivi” che non esistono ma sono, di fatto, identici, a quelli della realtà e , comunque, con solidi agganci ad essa, allora perché non inventare anche un luogo per farli agire, luogo di fantasia, sì, ma plausibile ed inserito nel mondo reale. Mi ha ricordato quando da bambino giocavamo utilizzando dei plastici (diorami) che riproducevano colline, montagne, pianure, che fornivano uno scenario fittizio, ma assolutamente “reale” ai nostri soldatini… Ecco, tutto ciò mi sta sembrando l’isola di Garudan, un luogo/non luogo per i “miei” eroi, non veri, eppure assolutamente reali. Del resto sono a metà romanzo e noto una freschezza, e se mi è consentito, una “spensieratezza dentro la tragicità” dei fatti che in altre location trovavo in misura minore: è vero Chance sembra più giovane! E come non esserlo quando ha trovato un’isola, nel sud-est asiatico, che per l’autore e i lettori è la quintessenza dell’immaginario legato all’avventura, a Salgari, all’oriente magico…
… Diciamo che si potrebbe fare una sottoserie della saga, intitolandola, come nei libri fantasy, “Cronache di Garudan”…
novembre 9th, 2014 at 12:11
grazie Agente D…. commenti come questi mi danno la carica per lavorare sempre meglio. è mia opinione che, pur mantenendo la formula del Professionista sia possibile trovare sempre nuovi schemi e idee per non cristallizzare la serie…. buona lettura a tutti
novembre 13th, 2014 at 17:34
Ciao, finito di leggere oggi. Favoloso come al solito, spero che il personaggio di Skorpia ritorni in futuro
novembre 13th, 2014 at 18:14
grazie Michele, ritroverai Skorpia e il Garudan in un’avventura che ti svelerà un’altra parte dell’isola con uno scenario diverso ma egualmente esotico. ciao
novembre 14th, 2014 at 18:05
Lo scarso feeling tra Chance Renard e il tablet riguarda anche il suo autore?
A parte gli scherzi romanzo ben scritto e decisamente piacevole da leggere;volendo proprio vedere qualcosa di negativo,diciamo che non amo i capitoli troppo corti molto usati ultimamente da vari autori.Complimenti ancora.
novembre 15th, 2014 at 12:02
ciao Giulio, sì io come il Prof siamo della vecchia generazione quindi anche un po’ degli ‘imbranati informatici’ e, considerando che oggi sembrano tutti dei maghi del computer mi pareva una caratterizzazione divertente.
sulla lunghezza dei apitoli invece è una scelta stilistica cui sono arrivato dopo diversi anni e ritengo che sia valida. Come diceva un maestro americano per dare traguardi di lettura facilmente ottenibili al lettore ma anche per dividere la storia in scene. ogni sequenza ha un suo capitolo. Anche per la lavorazione mi trovo molto bene così.
novembre 18th, 2014 at 23:21
Ho appena finito di leggere questa avventura: grande ritmo, personaggi efficacissimi e una nuova grande location. Mi ha ricordato la Madripoor di Wolverine, e come quella, consente tutte le variazioni dell’avventura orientale. Come al solito l’autore non si risparmia e regala a piene mani trovate, personaggi e colpi di scena sufficienti per una decina di romanzi. Non lasciatelo in edicola.
novembre 21st, 2014 at 10:17
Lettura terminata, avventura molto gustosa, con un Chance Ringivanito, meno riflessivo e termentato dagli ultimi eventi.
L’ambientazione è veramente molto curata, e con la consueta abilità Stefano inserisce nuovi elementi interessanti e collegamenti ad altri romanzi.
Bel colpo Brotha!!!
novembre 21st, 2014 at 12:33
@ Quiller hai colpito esattamente nel segno, l’idea di base era proprio quella di madripoor e delle avventure di Logan della serie che, se ben ricordo, era Salvate la Tigre… il resto è entusiasmo. grazie per il sostegno
novembre 21st, 2014 at 12:34
e grazie anche ad Action Cas che mi pare si sia divertito…altre avventure ci attendono… con il ritorno di personaggi(femminili) amati e pericolosi
novembre 21st, 2014 at 13:21
Bellissimo come sempre. Un altro tassello nel mosaico che Stefano sta costruendo e che meriterebbe ben altra visibilità, ma questi sono discorsi già fatti. Continua così fratello, ti copriamo le spalle!
P.s. Campi di Morte resta un fottuto capolavoro! “What more can we do”
novembre 21st, 2014 at 14:52
grazie Danilo, considerate le recenti evoluzioni geopolitiche africane prima o poi un’altra avventurona del genere ci scappa. nel frattempo nel Prof story di gennaio OPERAZIONE TEMPESTA ti porterà dalle isole Orcadi nei deserti della Namibia per una missione combat
dicembre 6th, 2014 at 21:57
Ottimo libro, un crescendo. Condivido che la segmentazione per capitoli con una scena, rende molto bene.
dicembre 9th, 2014 at 20:01
grazie Luigi, appuntamento alla prossima avventura
dicembre 10th, 2014 at 10:37
Letto e apprezzato molto. Skorpia è un gran bel personaggio, la vedrei benissimo in un contesto con la banda del Prof., sono curioso di vedere come si metterebbe con la bimba… e non solo! Il libro è, come al solito, scritto benissimo, dinamico, adrenalinico, e l’ambientazione alla Madripoor Loganiana è il tocco di grazia. Più Prof. per tutti!
dicembre 13th, 2014 at 15:18
grazie Andrea, ho già terminato il seguito L’oro di Skorpia che leggerete l’anno prossimo
dicembre 14th, 2014 at 22:32
Non vedo l’ora di leggere il seguito dell’oro di Skorpia
febbraio 19th, 2015 at 16:54
uscirà nel 2015…emozioni assicurate