SAS – Polonio 210 – N°11 Novembre 2008 (romanzo e fumetto)

ottobre 24th, 2008 by Alessio Lazzati

Gérard de Villiers – SAS: Polonio 210 – N°11 Novembre 2008 (romanzo e fumetto)

sas-novembre-fronte.jpgMosca: Anna Politkovskaia, coraggiosa giornalista investigativa schierata contro il regime dello “Zar” Vladimir Putin, viene assassinata da un commando armato. Londra: Aleksandr Litvinenko, ex agente dell’FSB, giace in agonia colpito da un subdolo male incurabile. Londra: Simion Gurevic, oligarca d’assalto transfugo dalla Russia e a sua volta avversario di Putin potrebbe essere il nuovo bersaglio. L’intelligence inglese è in stato di massima allerta. Malko Linge è forse l’unico uomo in grado di trovare la strada per uscire da questo labirinto. Preso nel vortice della potenza russa, tra donne troppo sensuali e killer troppo spietati, il Principe delle Spie si ritroverà a fare i conti con un micidiale assassino “radiante”.

 

Nel volume troverete anche la stessa storia, che vi ricordo, è inedita,  in versione a fumetti nella traduzione di Stefano Di Marino.

Posted in Segretissimo, Segretissimo SAS

24 Responses

  1. Kurt Dehn

    Mi tenta e anche tanto!
    Credo prenderò il mio primo SAS… chissà(s)

  2. Il professionista

    La storia è bella e ricostruisce un’ipotesi ben documentata e verosimile(la verità ovviamente la sanno a Mosca) su un fatto molto noto.
    Il fumettoè sempre realizzato da Mutti e segue piuttosto fedelmente il romanzo.SAS come personaggio è un po’ differente, più…eroe da fumetti ma gradevole

  3. Gundam70

    Mi intriga il fatto che ci sia il fumetto.
    E’ anche vero che mi sono costruito un’immagine mia personale di SAS e quindi un po’ temo che dopo il fumetto, la mia immagine ne rimanga snaturata.
    Pero’ se non e’ successo con il mio amato Nero Wolfe e tutte le sue versioni Cinema, TV e altro, sicuramente non succedera’ con Sua Altezza Serenissima.

    sono riuscito a trovare gli arretrati e ora li ho tutti 10 su 10. Aspetto l’undicesimo…

  4. fabio n

    Constato con piacere che la proposta SAS romanzo+fumetto iniziata qualche mese fa con Patto col diavolo non è stata un caso isolato.
    Avanti così! :)

  5. Il professionista

    in effetti i volumi in Francia sono almeno 5,il problema è legarli ai romanzi. Tra poco dovrebbe uscire L’espion du Vatican che, giusto per fare un esempio,è stato pubblicato in Italia veramente poco tempo fa e lo stesso dicasi per Mission a Cuba. Vedremo comunque. In ogni caso mi sembrano album di buona qualità e soprattutto molto ben rimontati per ridurli al formato del romanzo.

  6. fabio

    fare un numero con le due versioni a fumetti (L’espion du Vatican e Mission a Cuba) insieme (eventualmente arricchito da un approfondimento su SAS) potrebbe essere un’idea?

  7. Il professionista

    Misembra che proporre solo il fumetto sia un po’ debolino…però aspettiamo di sentire cosa dice l’editor…LUi dispone,noi provvediamo…

  8. gemon

    @Gundam

    dove hai trovato tutti gli arretrati? io mi sto girando tutte le edicole che conosco ma non tengono quasi mai i numeri vecchi (ho trovato per caso uno della serie di 24 di ottobre 2007 ma mi ritengo molto fortunato)…ti sei avvalso della richiesta arretrati all’editore? mi sembrano un po’ cari…

  9. Alessio Lazzati

    @Gemon:

    Dipende da dove abiti, a Milano ci sono vari posti. Capisco che il servizio arretrati costi caro, il vantaggio è che il volume è come nuovo. Altrimenti c’è sempre la rete.

  10. f.t.denard

    Il Sas è sempre irraggiungibile…

  11. Marko

    Bentrovati…Sono un accanito lettore del mitico principe Malko Linge, SAS. Praticamente lo leggo da quando sono nato. Ora che vi ho scoperto non vi lascio più. A presto con la discussione del numero 11.

  12. gemon

    sì Milano…qualche consiglio in particolare?

    grazie!

  13. Alessio Lazzati

    @Gemon: aspetto che i milanesi confermino, ma mi pare di ricordare che una bella bancarella sia vicino alla stazione della Metro di Porta Venezia.

  14. Kurt Dehn

    Un’altra bancarella ben fornita è in Piazzale Susa.

  15. Gemon

    grazie, faro’ un salto in entrambe…cmq ho recuperato SAS 7 in porta garibaldi…meno 1! :)

  16. Gundam70

    @ Gemon.
    Io abito nell’Oltrepo’ Pavese, ma lavoro a Milano.
    Sono lettore e collezionista e il mio passatempo preferito e’ rovistare bancarelle e negozi di libri usati.
    In particolare questi arretrati ho avuto la fortuna di trovarli alla libreria Voltapagina di Alessandria.
    Confermo che ci sono 2 bancarelle di libri usati all’uscita delle scale di MM Porta Venezia. Poco piu’ avanti c’e’ anche IL LIBRACCIO, altro punto di possibile “saccheggio”.

    Buone letture e…. buona caccia.
    Gundam70

  17. Gundam70

    Oggi sabato 15 Novembre ho finalmente trovato in edicola questo numero.
    Me misero! Me tapino! E’ di formato diverso!
    Non mi ci sta vicino ai suoi fratellini in libreria! Saro’ costretto a tenerlo in un’altra libreria e ci sara’ il buco tra il 10 e il 12.
    Comunque, la carta di alta qualita’ e bianchissima e’ di mio apprezzamento.
    Ho solo sfogliato il fumetto, perche’ prima voglio leggere il romanzo.

    Domanda a tutti voi: In questo caso cosa farete? Leggerete prima il fumetto e poi il romanzo? o viceversa?
    Caro Professionista, nonche’ traduttore, mi puoi confermare che romanzo e fumetto sono 100% congruenti, finale compreso?

    Buone letture
    Gundam70

  18. Il professionista

    Il formatoè quello anchedel precedente SAS a fumetti Patto col diavolo… nel mio scaffale SAS sta perfettamente allineato coni Supersegretisismo estate e inverno spia che raccoglievano due volumi alla volta…
    probelma risolto? ehehe, buona lettura, romanzo e fumetto sono davvero buoni nella ricostruzione di un famoso caso di cronaca… e il nostro Mlako Linge nel fumetto soprattutto …se la gode…

  19. Paolo49

    Sono un vecchio estimatore di Segretissimo (ho anche i primi due numeri 1 di ottobre ’60 e ottobre ‘ 61 (mitico Jean Bruce!!) e inoltre ho tutta la serie di Sas (a partire da Sas sua Altezza Serenissima).
    Un’opinione sul fumetto : non ne vedo l’utilità.
    Preferirei piuttosto che ci fosse, come in passato, un’attenzione maggiore ai nuovi volumi editi da GdV (siamo a 8 volumi già pubblicati in Francia e non ancora stampati in Italia) piuttosto che a continue ristampe di titoli.
    Buona serata a tutti

  20. Il professionista

    a questo credo potrebbe risponderti l’editor. Anche io li ho tutti in tutte le versioni(francese compreso). Il fumetto è un’idea, ineffetti è un di più, il blocco principale restano i romanzi. Se ti capita, visto che sei un appassionato, cerca il volume fotografico di Thierry vasseur edito in Francia con le cover e i set fotografici delle copertine originali.
    Poi ci sono i vecchi reportage di de villiers scritti negli anni 60 e 70. introvabili anchein Francia ahimè.

  21. gemon

    scusa prof…è questo? http://www.editionsdelamartiniere.fr/livre/SAS%20vu%20par%20Thierry%20Vasseur/9782732432632

  22. Il professionista

    Sì esattamente. peri collezionisti è un bel colpo

  23. Floriano

    Ciao a tutti sono contento di trovare dei fan di Gerard de Villiers, e io che pensavo di avere molti numeri di SAS…
    Sto cercando il filmato dell’intervista fatta da Enzo Biagi all’autore.
    Letto nell’ incontro di Mario Morelli con De Villiers.
    Qualche super Collezionista sa qualcosa???
    A tutti auguri di buon anno!!!
    Ovviamente festeggeremo con una bottiglia di Taittinger Comtes de Champagne Rosè…

  24. BALDWINClare

    When you’re in the corner and have got no cash to go out from that point, you would require to take the lowest-rate-loans.com. Just because that will help you definitely. I get auto loan every year and feel good just because of this.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free