LA CLASSIFICA DEI NOSTRI EBOOK PIU’ VENDUTI

aprile 16th, 2013 by Alessio Lazzati

Anche se ancora il processo di realizzazione in digitale dei nostri libri non è completo e le pecche e le lacune sulle uscite sono parecchie, crediamo di fare cosa gradita segnalando i volumi in ebook che più stanno riscuotendo successo negli store online. Un’operazione piuttosto agevole e molto vicina alle uscite dei libri in digitale, perché i resoconti dagli store arrivano mese dopo mese (al contrario delle edicole, dove passano anche otto mesi prima di poter avere dei dati certi di vendita di un libro).

Da questo mese, quindi, troverete un’area del blog dedicata all’aggiornamento delle classifiche di vendita dei nostri ebook, intitolata Top ebook, con dati forniti in percentuale (100 al titolo che vende di più e a seguire gli altri, in ordine decrescente). Si tratterà dello storico di vendita, aggiornato mese dopo mese, in modo da avere rapidamente sott’occhio quali sono i titoli più venduti in digitale delle nostre collane. I valori raccolti rappresentano i numeri di venduto complessivi, raccolti su tutte le piattaforme digitali in cui i nostri ebook sono distribuiti.

Non ci chiedete per cortesia i numeri esatti di vendita di ogni titolo, perché questi sono valori riservati a uso esclusivo della casa editrice, che non possono essere divulgati pubblicamente.

Redazione

Posted in Comunicazioni di servizio, Ebook

2 Responses

  1. Carmelo

    Curioso dire “non chiedeteci i dati di vendita”, = equivale a dire che se ne vendono pochissimi, altrimenti, se, se ne vendessero migliaia, sarebbe vanto di una casa editrice dire quanti se ne vendono o no? Del resto l’ebook in USA sta facendo la fine dei CD… Quello di Barnes&nobles si sta ricomprando le librerie cartacee, perché con l’ebook non campa. ì

  2. VergaG

    Ma che cavolo, dovete sempre leggere tutto con intento polemico? Ci stanno dando dei dati interessanti, perché nettersi a discutere sulla dietrologia dei numeri? E subito immaginare i lati negativi? Se si guardano le classifiche su Amazon o IBS o altri store ci sono le copie vendute in migliaia o centinaia, forse? Non mi pare. Non ci sono nemmeno le percentuali fra i vari titoli, come invece qui ci forniscono. E allora? Amazon e gli altri celano forse i numeri perché sono bassi? Che c’entra? Davvero, ragazzi, siete sempre per la polemica e lo sberleffo da saccentoni. Che noia…

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free