Stephen Gunn – Il Professionista Story 2
Stephen Gunn – Il Professionista Story 2 – Operazione Berserker – L’Eredità Cargese
Avventura, azione, spionaggio, esotismo ed erotismo. Sono queste le coordinate del mondo di Chance Renard, il Professionista, agente di ventura impegnato in ogni angolo del mondo in missioni impossibili contro nemici sempre più feroci, sempre più letali. Al suo fianco donne troppo belle e troppo pericolose. E una sola regola: nessuna regola. Tornano, a cadenza quadrimestrale, tutte le avventure del Professionista, a partire dalle origini e con romanzi inediti scritti appositamente per colmare le lacune nella storia di una vera leggenda di Segretissimo
OPERAZIONE BERSERKER
Dopo la missione nel Suriname, sempre in fuga dal suo passato, Chance Renard viene proiettato in un’avventura che lo porterà dai Caraibi ad Amsterdam fino a una sperduta base nell’Artico. Tra tempeste di ghiaccio e fanatici neonazisti, alla ricerca di un’Arma Finale scomparsa cinquant’anni prima.
L’EREDITÀ CARGESE
Rientrato a Parigi, braccato dagli ex commilitoni della Legione Straniera, Chance ha cambiato identità per iniziare una nuova carriera da agente freelance, risolutore di faccende molto delicate e ad alto
tasso di rischio. Proprio come la missione in cui si troverà coinvolto, insieme a una bellissima spogliarellista ucraina, per saldare unvecchio debito di suo padre.
Posted in Segretissimo, Special
agosto 27th, 2012 at 15:27
Nuove e vecchie avventure per tutti i veri uomini d’azione,da non perdere.
agosto 27th, 2012 at 15:30
be’ diciamo che come giornata di rientro ‘ ufficiale’ al lavoro(una spia e un narratore non vanno mai in vacanza veramente) è una bellissima sorpresa trovare sul blog questa anticipazione.
in realtà avevo scirtto una introduzione più lunga di quella che leggerete però…operazione Berserker, il romanzo inedito, mi ha preso la mano ed è venuto un po’ lunghino..quindi a breve scriverò una introduzione più dettagliata che magari pubblichiamo qui per svelare un po’ di retroscena.
prima di tutto un rigraziamento a quanti di voi hanno sostenuto il prof in mesi economicamente difficili per tutti e a quelli che nelle presentazioni estive sono venuti a salutarmi personalmente. Mi ha veramente fatto piacere. buona lettura ragazzi…
agosto 27th, 2012 at 15:48
Credo che chi tiene duro come te,possa solo raccogliere i frutti,in questi tempi di trincea fangosa Brotha.
agosto 27th, 2012 at 17:02
… Bella sorpresa anche per noi lettori!! Buona scrittura, Stefano!
agosto 27th, 2012 at 17:32
In edicola dal ? 01/09 ? Ciao
agosto 27th, 2012 at 17:37
Grazie Agente D…tra l’altro un vero piacere rivederti di persona dopo tanti tempo a Ortona.
agosto 28th, 2012 at 09:09
@Alessandro suppongo che cominceremo a vederlo da martedì prossimo considerando i giorni di distribuzione ma, a volte,in zone periferiche anche prima. 😉
agosto 28th, 2012 at 14:45
Mi sembra che questa copertina si avvicini un po’ di più allo standard delle copertine di “Segretissimo” alle quali eravamo abituati fino all’introduzione della nuova veste grafica e spero quindi che poco alla volta torneremo a visualizzare immagini più consone al genere e alle storie raccontate. La trama di “Operazione Berserker” ha tutto per piacermi un sacco, come era capitato con “Il tesoro dei lupi”, per questo ne attendo l’uscita con trepidazione!
agosto 28th, 2012 at 16:23
Ciao Cristiano. pienamente d’accordo con te sulla cover. Anche quella del primo prof Sotry mi era piaciuta e questa mi pare d’impatto.
Ora senza faretroppi spoiler Operazione Berserker nasce per comare un vuoto tra il primo e i lsecondo episodio della seie originale. mentre scrivevo la storia( che poi realizzava il mio desiderio di ambientare un’avventura al ‘freddo’ in condizioni climatiche estreme che poiè un classico dell’avventura)ho trovato il modo di creare collegamenti con nemici e organizzazioni che avrei utilizzato più avanti nella serie. be’ , mi sono divertito un sacco…
agosto 29th, 2012 at 10:35
http://vimeo.com/48350851#
intanto gustatevi l’ottimo Booktrailer come sempre realizzato da Lucius
agosto 29th, 2012 at 14:43
bellissimo! Non vedo l’ora di leggerlo ! anzi di Leggerle |!
agosto 29th, 2012 at 17:53
Ancora pochi giorni di attesa..intanto vi segnalo che per festeggiare questa uscita su Thriller magazine nelle prossime settimane ci sarà un racconto in regalo….
settembre 2nd, 2012 at 01:28
Wow’ notiziona!
settembre 2nd, 2012 at 09:10
cominica la caccia in edicola..sicuramente in settimana distribuzione permettendo
settembre 4th, 2012 at 09:16
da oggi a Milano si trova!
settembre 4th, 2012 at 14:25
E’ uscito in ebook, per me la caccia finisce qui!!!
settembre 4th, 2012 at 14:42
Corro a setacciare le edicole!
settembre 4th, 2012 at 15:32
il gusto di tenersi tra le dita ben 474 pagine? okya anche io sono un sostenitore dell’ebook però la collezione è la collezione….
settembre 4th, 2012 at 15:52
Anche a Trezzano, trovato subito e in quiantità maggiori del solito…..!!!
settembre 4th, 2012 at 18:18
Questo mi fa veramente piacere. se è sintomodi un buon riscontro ne sono orgoglioso. in un momento in cui sembra che tutti facciano a gara apiangere miseria e,a conti fatti, le preoccupazioni hanno una loro giustificazione, attestarsi su un bastione è già una vittoria. un risultato che ritengo giusto, come ho già detto più volte, condividere con voi lettoriche da anni sostente il Prof ma che nell’ultimo periodo lo avete fatto con entusiasmo, facendovi sentire alle presentazioni, sulle varie piattaforme in rete,con gli acquisti, ovviamente.e questomiè di sprone a creare sempre cose più divertenti ed entusiasmanti. per me in primis che è la migliore garanzia…
settembre 4th, 2012 at 18:47
Comprato in ebook su Amazon come il precedente. Purtroppo anche questa volta carente dal punto di vista della fruibilità: mancano i separatori non solo fra capitoli ma anche fra i due differenti libri, e non compare il numero delle pagine. Peccato.
settembre 5th, 2012 at 07:24
Dalle mie parti (Cosenza) non è uscito, considerato che invece Segretissimo regolare di Settembre è già in edicola non penso che riuscirò a trovarlo.
Un paio di copia nelle edicole più grandi potevano anche distribuirlo, ci sono dei meccanismi nella distribuzione che non riesco a comprendere.
Pazienza!
settembre 5th, 2012 at 07:31
Sono molto deluso, sto pensando (dopo 20 anni) di non rinnovare l’abbonamento a Segretissimo, oramai su 12 numeri annuali mi interessano solo quelli di Stephen Gunn, per il resto “zero assoluto”, scialbe e tagliate copie di romanzi di quinta categoria del mercato anglosassone.
Inoltre vorrei evidenziare che nel numero di Settembre di Segretissimo non c’è alcuna promozione pubblicitaria del Professionista Special.
settembre 5th, 2012 at 09:36
Altros, mi dispiece veramente che tu non abbia trovato ancora il Prof Story. Come puoi immaginare non sta a me commentare le tue considerazioni sulla collana, da lettore appassionato e fedele mi sento solidale con te. Ti ringrazio per il sostegno che hai sempre dimostrato in questi anni. la mancanza di pubblicità su questo numero l’ho notata anche io,comunque c’era nel precedente e almeno questo è un risultato. ovvio che la effettiva reperibilità del libro è la cosa più importante. Io spero che rimarrai con Segretisismo perchè sono sicuro che ancora ci saranno romanzsi ingrado di appassionarti quanto e come quelli del Prof. un abbraccio
s
settembre 5th, 2012 at 11:44
Approfitto della presenza e della cortesia di Stefano per chiedergli alcune informazioni, andando un pò oltre Stephen Gunn e includendo Stefano Di Marino.
1) Ho trovato in rete un nuovo libro: Nero criminale. I segreti di una città corrotta, edito da Edizioni della sera, con protagonista il Professionista a Gangland e vorrei sapere se è una nuova avventura mai raccontata sui vari Segretissimo;
2) Ho altresì trovato titoli per me assolutamente inediti, editi da Dbooks.it, che mi pare siano solo in versione e-book (La vendetta del fantasma, Appuntamento a Samaringa, Vlad. Il primo della lista) per chiedere se si troveranno anche come libri normali cartacei, sempre se sono effetivamente degli ienditi, come a me pare;
3) Il libro Lo staniero. Malefici, che mi pare sia ancora solo annunciato, lo vedo sempre pubblicato ina nteprima con una differente copertina, col titolo: L’alchimista.
Mi scuso per essere un pò esulato dal volume in oggetto e forse di aver troppo approfittato.
Grazie di qualsiasi indicazione
settembre 5th, 2012 at 14:37
Trovato più agevolmente del solito. Speriamo sia l’inizio di una piacevole inversione di tendenza rispetto al passato. E ora si parte!
settembre 5th, 2012 at 15:35
come al solito avevo scritto una risposta a Sergio lunga e articolata e non mi ha preso il commento
settembre 5th, 2012 at 15:36
allora @Sergio una risposta alla volta. Nero criminaleèuna storia di Gangland fuori continuity dalle avventure attuali del Professionista. Non è una spy ma un nero alla Stark. è inedita. mi sembrava giusto proporre su segretisismo storie decisamente più nei canoni della serie. spero però se la leggerai che ti piacerà
settembre 5th, 2012 at 15:37
trai volumi che citi pubblicati da dbooks la vendetta del fantasma è stato scritto per cartoomics. se cerchi su IBS.It li trovi in limitate edizioni cartacee dai prezzi più che abborabili
settembre 5th, 2012 at 15:38
Lo Straniero-Malefici fu cancellato lal’ultimo momento dall’editore che ha chiuso e non lo ha rimosso. è uscito per ora solo in digitale con il titolo l’isola maledetta. presto sarà print on demand su Amazon. l’altro titolo che citi(L’alchimista) non ha a che fare con me ,uno dei soliti errori della rete.
ti ringrazio comunque e ti invito a seguirmi e a scrivermi anche sul blog del Professionista
ciao s
settembre 5th, 2012 at 15:39
@Eg8 mi fa piacere che tu abbia reperito il volume senza troppe difficoltà. in effetti a Milano lo sto trovando anche iopiacevolmente ben distribuito e questo credo sia un segnale riguardo al gradimento del personaggio da parte vostra. Grazie quindi a voi soprattutto.
settembre 5th, 2012 at 16:12
Ciao a tutti.
Mi permetto di inserirmi qui per chiedere lumi a voi espertissimi (ed in particolare a Franco Forte e/o a “il professionista”) perché mi sto avvicinando ora al mondo di Segretissimo.
Premetto che in passato ho letto solo i S. di Van Hamme, della serie di Largo Winch, e ieri ho finito “Patto col diavolo” di SAS, che presi anni fa. Tutte letture unicamente (all’epoca) dovute al fatto che in qualche modo c’entrasse il fumetto, con cui ho una certa frequentazione.
BTW… cercando ancora in edicola storie che mi avvincessero, mi è sembrata una grande occasione prendere questo “Il Professionista Story”, per come se ne parlava bene in giro. Devo ancora trovare il 2° volume; mentre del 1°, quando lo vidi, ci feci una corte curiosa ma anche diffidente, e al fine lo lasciai lì dov’era in edicola.
Inutile dire che me ne sono pentito, ma ho già provveduto a recuperare (spero in tempi brevi) il 1° volume, uniti a: SEGRETISSIMO SPECIAL NR. 36 – SOTTO COPERTURA, SEGRETISSIMO NR. 1590 – NIGHTSHADE PROTOCOLLO HUNT,
SEGRETISSIMO SAS 7 L’ANTOLOGIA EROTICA DI SAS, SEGRETISSIMO 1588 – L’ULTIMO PATRIOTA.
Nightshade (anche) per la presenza del Professionista; la raccolta per farmi un’idea degli stili dei vari autori; L’ultimo patriota perché ne ho letto un gran bene sul vostro blog e l’antologia erotica… beh… perché non fa mai male. ^_-
Ora però, volevo chiedervi cosa mi consigliereste per iniziare (oltre ai due volumi di Story), tenendo presente che i volumi di Van Hamme li divorai, mentre il SAS di cui sopra l’ho trovato a tratti lento (sacrilegio!! ^_-).
Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli.
Buone letture a tutti.
Gianpaolo.
settembre 5th, 2012 at 16:43
Ciao Gianpaolo, lasciando come è giusto a Franco Forte che è il direttore della collana il compito di consigliarti al meglio, io sono un po’ di parte, ti rignrazio per l’attenzione che hai peril prof..io spero che leggendone queste prime avventure e quelle della serie regolare(il prossimo usciràa a novembre)diventerai un lettore appassionato. Io posso dirti solo che Van Hamme l’autore di largo Winch (e di XIII e di molte altre serie)è da sempre il mio modello, il mio autorepreferito. certo ognuno di noi ha il suo stile però senza ipocrisia devo ammetteredi aver imparato da lui molte cose. spero che questa sia una garanzia sufficiente.ciao
stefano
settembre 5th, 2012 at 16:48
@il professionista
Grazie. Solo un dubbio. Per me che a quel tempo avrò letto (probabilmente) solo i due volumi della Story, mi risulterà del tutto comprensibile il volume che uscirà a novembre o ci sono riferimenti ad avventure passate?
Gianpaolo.
settembre 5th, 2012 at 16:59
Dunque esiste una continuity nelle vicende del profesionista ma molto meno serrata(giusto per farti un esempio noto)di quelal di largo o di XIII. ogni episodio anche se qualche legame co navvneutre precedenti esiste è concepito per essere letto da solo. lo schema prevede un’avventuracon un un inizio ,uno svolgimento e una fine. poi ci sono fili sottili, allusioni, personaggi secondari che il lettore abituale può collegare ma chi comincia può facilmente intuire e godersi la storia e il suo ritmo 😉
settembre 5th, 2012 at 17:11
Ooook! ^_^
E magari sarebbe preferibile recuperare anche questo? http://blog.librimondadori.it/blogs/segretissimo/2012/02/28/segretissimo-il-professionista-non-e-morto/#comments
Grazie (e poi basta… ;P).
Gianpaolo.
settembre 5th, 2012 at 18:17
be’ quel volume dovrebbe essere ancora disponibile tra gl iarretrati. un po’ un rebbot della serie…che ogni tanto va fatto…e contiene un colelgamento con Raid a kouru..quindi..scrivi pure quando e quanto vuoi Gianpaolo
settembre 5th, 2012 at 20:04
Trovato e comprato questa mattona anche a roma’ subito incominciato… ne sentivo troppo la mancanza, il prof da dipendenza
settembre 5th, 2012 at 21:31
Una domanda per la redazione, perchè non proponete l’abbonamento anche per il Professionista story e gli altri speciali?
settembre 6th, 2012 at 09:06
ok giusto per arrivare a 40 interventi ;-)) lo ammetto post di autogratificazione. però l’idea dell’abbonamento suggerita da Altros non è male…
settembre 6th, 2012 at 10:32
E allora proponiamo pure l’abbonamento alla versione ebook!
settembre 6th, 2012 at 12:32
Un altro romanzo del Professionista, un altro colpo a segno. Sto leggendo Operazione Berserker e di botto mi sono trovato catapultato nell’avventura più vera e genuina, come da tradizione di Stefano. Una cosa che mi piace moltissimo è l’equilibrio del racconto, gli elementi sono mescolati in maniera precisa, senza che si scada in facili eccessi. Mi ricorda molto i lavori di un altro grande, ovvero Alistair MacLean, con libri come “Base Artica Zebra”, “Notte Senza Fine” e “L’isola degli Orsi”. Un altro gioiello nel tesoro del Professionista.
settembre 6th, 2012 at 15:03
@ Grazie Danilo e so che tra amici di vecchia data come noi sarebbe anche inutile dirselo ma mi ha fatto veramente piacerela tua osservazione. in effetti era proprio il genere di storia alla Maclean che volevo ricreare. Spionaggio ma anche avventura pura,la voglia di immergersi in un mondo lontano e pericoloso dovesopravvive il più determinato. Non sempre nelal vita reale è così, ma è bello sognarlo anche solo per il tempo di una lettura. 😉
settembre 6th, 2012 at 21:12
Ciao Stefano, stamattina la giornata è iniziata bene: sono andato all’edicola e ho visto subito la copertina a tinte giallorosse (i miei colori preferiti…)sullo sfondo nero. Ho iniziato a leggerlo ed è stata subito avventura ad alto livello. Continua così, a tutta velocità!
settembre 7th, 2012 at 02:11
Stamattina è arrivata la copia prenotata al mio edicolante di fiducia(grazie Tokì)anche se io ho appena iniziato’Raid a Kourou’ma visto che come dice il buon Andrea-Tortellino la serie di Renard può dare dipendenza meglio avere anche questo bel volume a disposizione.Mi permetto di segnalare l’ottimo articolo del Prof sul suo blog(Cosa è successo a Chance Renard?)che oltre ad essere ricco di interessanti informazioni e curiosità rivela anche un pò come lavora un vero e appassionato professionista della scrittura.Un saluto al Prof e a tutti i frequentatori del blog,Keep the Faith!
settembre 7th, 2012 at 09:26
un Grazie anche a Michele e ad Ariete ’70 mi fa piacereche abbiate trovato il prof senza difficoltà. buona lettura.
http://hotmag.me/ilprofessionista/2012/09/05/in-edicola-il-professionista-story-02/
il link all’articoloè questo. contiene una introduzione più dettagliata di quelal presente nel volume, ridotta per non arrivare a una paginazione eccessiva.
enjoy 😉
settembre 8th, 2012 at 01:19
Signori, il racconto operazione berserker e’ grandioso, le prime 100 pagine le ho divorate. Prof i miei complimenti, riesci a stupire, avvincere, emozionare sempre piu, sei un esempio di narratore per tutti coloro che scrivono!
settembre 8th, 2012 at 09:39
Grazie Andrea, il riscontro di Berseker come avventura e non solo come spy mi conferma l’idea che il Prof viva bene anche fuori dal formato in cui è nato senza tradirlo. come ho sempre voluto che fosse
settembre 8th, 2012 at 09:40
e un plauso anche a il blog CORPI FREDDI che si occupa abitualmente solo di libri isugli scaffali e poco di quelli in edicola. e invece ci troviamo una bella analisi dei due Prof Storhttp://corpifreddi.blogspot.it/2012/09/il-professionista-story-1-2-stephen.htmly
settembre 8th, 2012 at 09:40
http://corpifreddi.blogspot.it/2012/09/il-professionista-story-1-2-stephen.html
settembre 9th, 2012 at 22:25
L’aggiunta di un inedito obbligherà anche coloro che già hanno tutti i romanzi del Prof all’acquisto.
Bella pensata!
settembre 10th, 2012 at 09:23
bentornato Kurt! in attesa di sentire il resoconto delel tue avventure in Asia,beccati berserker nell’Artico…
settembre 10th, 2012 at 09:24
e giusto per invogliarvi all’acquisto di il Prof story02 scaricate gratuitamenteil racconto inedito su Thriller magazine una puntata alla settimana http://www.thrillermagazine.it/racconti/13003
settembre 10th, 2012 at 10:32
Oltre all’inedito c’è anche il fatto che il racconto l’eredità cargese è stato rivisto dall’autore, quaindi anch’esso diventa un ‘quasi inedito’… no? 😉
settembre 10th, 2012 at 13:28
Comprato anch’io. Sono talmente curioso che ho piantato a metà il mio primo di Grange. Stefano, accidenti a te!!!! 😉
settembre 10th, 2012 at 16:01
@ ciao nostalgico..orpo..lo dico sinceramente non so mettermi a confronto con Grangè che, pur inun altro genere, ritengo un Maestro. Io spero che, almeno la lettura di questo Prof ti procuri qualche ora di sano divertimento….
settembre 10th, 2012 at 17:04
Ho concluso Operazione Berserker in meno di due giorni, considerando che avrei anche dovuto studiare, e ammetto che questo secondo volume mi sta piacendo anche più del primo!
I due volumi del professionista story mi hanno invogliato a comprare segretissimo, e devo dire che per ora si è dimostrata un’ottima scelta!
Presto mi butterò anche su nightshade, però… a proposito di questo: sapete se a Milano ci sono delle bancarelle o delle librerie che vendono vecchi numeri di segretissimo? Ho provato ai vari libracci, ma gli unici libri da edicola che hanno sono gli Urania…
settembre 10th, 2012 at 18:43
@Cyberfede…eh sapessi quante ore di studio ho perso anche io …moooolti anni fa a leggere Segretissimo… però come si dice..una pausa ci vuole e poi si riprende più concentrati. ti ricordo il prossimo Prof su Segretissimo a NOVEMBRE…BARRACUDA
per quanto riguarda l’usatoio ho completato la collezione vechcia di Segretisismo alla fiera del libro usato e nelel bancarelle di Porta venezia a Milano..a prezzi dignitosi… sconsiglio sempre di ocmprare su Ebay dove a volte i prezzi mi paiono davvero esagerati.
settembre 10th, 2012 at 20:11
In effetti, ho provato a cercare tra quelle bancarelle, ma è più di una settimana che le trovo chiuse, quindi… spero riaprano presto!
A proposito del Professionista di Novembre, non verrà poi ristampato nuovamente nella collezione Professionista Story? Fino a quale uscita verrà ristampata? Perché ho visto che qualche mese fa era uscito un altro numero, con sulla copertina scritto: “il professionista non è morto”… anche quello sarà contenuto nella raccolta antologica?
settembre 11th, 2012 at 09:34
dunque Cyber fede..la ristampa riprendedal 1995 e, per questionedi riacquisizione diritti dei primi numeri comprende per unpaio d’anni una serie di ristampe accompagnate da inediti.
Il Professionsita non è morto…come Operazione Barracuda fanno parte della linea Segretisismo e son oavventure scritte oggi. io mi auguro che la ristampa abbia vita lunghissima tanto da poter ristampare tutto ma di certo non nei prossimi anni…
settembre 11th, 2012 at 13:04
http://hotmag.me/ilprofessionista/2012/09/11/le-animenere-del-professionista-1/
qualche altra riflessione sul Blog del Professionista
settembre 11th, 2012 at 17:25
Ciao prof.
Ieri sera ho potuto iniziare lo Story n. 1. Purtroppo era tardi e sono solo alle prime pagine, ma leggendo l’introduzione, dove parli dei tuoi riferimenti (anche) fumettistici e delle avventure del nonno di Chance (tra l’altro, cosa ne pensi della serie tv, purtroppo sospesa di Human Target con… Christopher Chance?) mi sono venute in mente le avventure di Docteur Mystére. Qualche analogia?
Ah, come “programma di letture” avevo in mente: lo Story 1, Il Prof. non è morto, lo Story 2, Barracuda. Può andare, per i riferimenti contenuti?
Grazie.
Gianpaolo.
settembre 11th, 2012 at 17:45
Ciao Gianpaolo il tuo programm di lettura mi sembra perfetto, sempre ribandendo che puoi iniziare dove vuoi e poi divertirti a ricostruire il filo. per esempio l’episodio d’inizio di Il professionsita non è morto prelude a Raid a Kouru…
per quanto riguarda le storiedel nonnodi Chance hanno riscosso un buon successo, di certo ci sono molti riferimenti fumettistici,e sicuramente i contatti con Alfredo qualcosa hanno portato. il Docteur Mystère mi pare che fosse una serieprecedentea MM e scritta da Tiziano, o sbaglio? Human target l’ho vista e mi è piaciuta anche nelal versione a fumetti.
settembre 11th, 2012 at 17:59
Ciao.
Quindi, allora, meglio prima Il Prof. non è morto? E poi le Story 1 e 2? Pensavo che il riferimento di cui parlavi giorni fa fosse a quello che era successo.
No, Docteur Mystére è un personaggio parallelo nato per gli Almanacchi. Scritta sempre da BVNA. ^_-
Quello pre-MM era forse Allan Quatermain, direttamente ispirato da H. Rider Haggard. Sclavi… ha scritto all’inizio (anche) Kerry il Trapper (n western-horror), ma non mi ricordo abbia mai scritto nulla simil-MM. Almeno a fumetti.
gp
settembre 11th, 2012 at 18:07
Confermo- per quanto ricordo io- Alan (non ricordo se con 1 o 2 L) Quaitermain
settembre 11th, 2012 at 19:56
esiste però un volume di raconti illustrati scritto da Tizianocon un doctor Mystere,roba di antiquariato.
per quanto riguarda la continuity del prof in Il Professionista non è morto si ocmincia con un flashback nel 1994 che poi si ricolelga alla icenda attuale. al termine di questa introduzione si legge’cheChance verrà trasferito in Guyana’ e, cronologicamente Raid a Kourou comincia lì…dettagli…
settembre 11th, 2012 at 21:53
Dopo il mio sfogo sul blog di SAS circa la nuova impostazione degli albi e ccomi su segretissimo per dire la mia:se non fosse per il professionista e a ruota di sas,la collanatranne alcune(poche) eccezioni non e’ piu’ quella di un tempo. invece di cambiare quello che andava bene (cover e formato) cambiate gli autori Solo Stephen gunn e de villiers si salvano per gli altri stendiamo un velo pietoso
settembre 12th, 2012 at 10:05
ciao Patrizio51, parliamo qui.mi sa che sulle cover si potrebbero aprire dibattiti lunghi una vita. preferisco astenermene. Ti ringrazio però per l’apprezzamento al Prof. e lode a chi ancora tiene vivo il fumetto..la fumetteria oggi mi sembra l’unico luogo in cui si posson oancora trovare e a volte scoprire cose interessanti. Non so in quale cittò stai. personalmente frequento la BdF di Milano da quando avevo vent’anni..credo che dovrei avere una targa ad honorem…ahahah. In edicola quasi non vedo più gli albi .credo sarai d’accordo con me. ciao
settembre 12th, 2012 at 11:03
…Dopo aver letto il primo romanzo mi pare di poter concludere che il vero Berserker sia… l’autore stesso, che in 238 pagine di vera – mi si passi il termine – “furia creativa” ci incolla alla lettura e non ci fa riposare se non quando si può riposare anche Chance…
A novembre! (Eredità Cargese a parte…)
settembre 12th, 2012 at 11:18
e vedrete Barracuda…. che ritengo una delel cose migliori degli ultimi tempi..ovviamente secondo il mio giudizio. però qualche parola la spenderei anche per l’Eredità cargese che ha un ritmo più spy ma riserva diverse sorprese…
settembre 12th, 2012 at 13:09
Finito Berserker, molta adrenalina, azione, ho cominciato a leggere l’eredità Crgese, provando a ricordarmi il libro letto in passato epr fare un ‘trova la differenza’… inutile, l’azione, la spy, i personaggi che il Prof. muove in quelle pagine mi hanno portato a calarmi a Parigi dentro l’avventura, dimenticandomi di quanto mi ero prefissato. Mi manca ancora un poco per concludere, ma a mio giudizio è veramente tanta roba! Aspetto novembre per Barracuda, come dico sempre, il Prof da dipendenza, e per fortuna!
settembre 12th, 2012 at 13:51
OK chiudiamo qui la polemica tanto non e’ che alla fine possa cambiare qualcosa.Il mio negozio si trova a Pesaro(il Ragno) quindi Stefano se ti trovassi in zona…..Non posso fare commenti e considerazioni sulle ultime avventure de Professionista poiche’ sono molto indietro con la lettura ma so gia’che e’ doveroso conoscendo la tua bravura acquistare tutte le tue opere….Ancora complimenti e un grosso in bocca al lupo.
settembre 12th, 2012 at 14:09
@Patrizio51…averlo saputo sono venuto a Ortona(ok lo so che non è esattamente vicinissimo) ad Agosto.
giusto perchè lo sappiate sarò a Giallo Latino per parlare del Prof per tutta la durata della manifestazione e in particolare il 30 mattina e poi il 6 di ottobre con Franco Forte a Grado Giallo per parlare di ..Sesso..quello secondo SAS e secondo il Prof… se mai foste in zona sarà un piacere incontrarvi…
settembre 12th, 2012 at 21:47
Ho appena finito operazione berserker e devo dire che è uno dei migliori romanzi mai scritti da Stefano. Azione, adrenalina, suspense, mistero: davvero grande!
settembre 13th, 2012 at 09:26
Grazie Michele,come sempre il vostro apprezzamento mi carica:-)
settembre 13th, 2012 at 09:27
http://thrillerpages.blogspot.it/2012/09/prima-di-bond-oss117-il-principe-pirata.html?spref=fb
Giusto per parlare un po’ di spy story in generale vi segnalo questa nuova rubrica su Thriller pages curata da me sullo spionaggio, si abbina agl iarticli sul Bond cinematografico che escon osettimanalmente su Thrilelr magazine..perchè la spy story è viva e ruspante
settembre 13th, 2012 at 12:30
@ patrizio51
Mi sembri troppo pessimista… oltre a Gunn e De Villiers, tra le ultime uscite sia Nightshade che “L’ultimo patriota” sono ottime letture!
settembre 13th, 2012 at 15:10
a proposito di Thor..ho acquistato pochi giorni fa l’ultima avventura di Scot Harvath(L’ultimo patriota appunto)intitolata Full Black….mi piacerebe proprio vederlo incollana assime al Prof. come già ho detto se è indiscutibilmente vero che gli apprezzamenti peril Prof mi sono graditissimiè mio interesse da lettore e autoreche nella collanaci sian osempre romanzi di qualità. Credo che le serie siano una delel carte vincenti per la fidelizzazione, sempre ovvio che siano indovinate nei personaggie nelle trame…
settembre 13th, 2012 at 15:11
un altro autore che mi paice moltisismo e che prutroppo nonè ancora tradotto in italia è Duncan Falconerche viene pubblicato in paperback da diversi anni sul mercato anglosassone. Stratton, il protagonista,sarebbe un buon compagno di avventure per Chance
settembre 14th, 2012 at 13:36
Concluso ieri sera il volumone, lettura fantastica, anche se il racconto del l’eredità cargese lo avevo già letto (prima pubblicazione) devo dire che quello proposto ne Il Prof. Story 2 mi ha tenuto bene incollato, complimenti Prof.!
Concordo con Joe Kurtz riguardo a Nightshade, i libri del K sono molto belli e tengono molto alta la bandiera di Segetissimo. In ogni caso capisco che ognuno di noi abbia gusti diversi, per fortuna nostra (e per bravura dell’autore) pare che i romanzi del Professionista accolga il plauso di tutti. Bel messaggio per i piani alti mondadori, noi vogliamo che il prof story vada avanti a lungo!
settembre 14th, 2012 at 14:13
Sì ovviamente spero che i piani alti mondadorianitengano conto delel vostre parole. devo dire che ho rovato accettabile la distribuzione di questo secondo Prof story anche se non capisco perchè la distribuzione se un edicolante richiede qualche copia in piùdopo la prima distribuzione(magari perchè le hafinite)si debba sentier dire che ‘non è possibile’. Non so raccontanto storie. inquesti 15 giorni(che poi sono quelli in cui un numero nuovodiqualsiasi rivista vende9 hogirato a tappeto tutte le edicole dacasa mia vicino alla centrale sino al centro città e questa situazione l’ho vista di persona.
settembre 14th, 2012 at 14:14
per il resto continuo a rignraziare quanti sostengono qui e su altre piattaforme il Prof e anche il resto di Segretisismo. se i romanzi sono belli e ‘ centrati’ne viene vantaggio per tutti.
settembre 14th, 2012 at 14:19
Una domanda, Prof: nella serie Professionista Story le storie già comparse in Segretissimo saranno riproposte nella versione dell’epoca o in versione aggiornata, come per gli episodi della serie TEA?
In ogni caso la riedizione con l’innesto di storie nuove di raccordo mi pare un’ottima idea per accontentare chi, come me, vuole seguire le avventure con un ordine cronologico. Spero di avere ancora la possibilità di rivedere storie del’ispettore Renard e di Marie Galante, personaggio di grande spessore che ho già apprezzato dopo la lettura del primo volumetto
settembre 14th, 2012 at 14:58
Dunque Franz in realtà grossi cambiamenti riguardavano solo i primi due volumi della serie che, come forse avrai visto, sono piuttosto differenti dagli originali. gl ialtri anche nell’altra edizione erano quasi uguali. Io rileggo sempre tutta la bozza prima dlela stampa e provvedo ad apportarequalche picoclo miglioramento e a ‘aggiustare’ la continuiti… per quanti riguarda gli inediti…
settembre 14th, 2012 at 14:59
…scusate se continuo inun altro post ma quando sono troppo lunghi a volteil sistema non mi prende tutto. per quel che riguarda gli inediti seguono una serie di avventure di varia lunghezza(anche qui devo stare attento a non scrivere cose troppo lunghe per questione di paginazione..prutroppo siamoin tempi di crisi e mi sembra giusto rispettare certi parametri)che integrano gl iepisodi della prima serie
settembre 14th, 2012 at 15:02
la serie di lotte con i Lupi Mannari e il 666 iniziataconbersekertroverà u nseguito inserito nelal continuityinalcuni episodi cui sto già lavorando. per quel che riguarda le brigate del Tigre eil nonno di renard con grande paicere ho avuto un riscontro generale ottimo. sono già al lavoro su nuove storie che corono il periodo tra il 1910 e il194 con spie, super criminali, comploti internazionali… io mi auguro veramente che anche inquesti momenti difficili per ogni settoreil prof continui a riscuotere il vostro ocnsenso in modo da poter condividere con voi il piacere(perchè tale è9 di raccontarvi le sue vicende. Ciao
settembre 14th, 2012 at 15:54
Ispettore Renard??? Scusami, Franz, ma conoscendo la (scarsissima e da me condivisa)considerazione di Stefano sugli ispettori clichè non posso trattenere un sorriso…
settembre 14th, 2012 at 15:58
Ovviamente ho capito che Franz si riferiva a “Le Origini” del Prof, ma l’associazione mi risulta comunque ironica…
settembre 14th, 2012 at 16:15
eheh chiaramente Stéphane Renard è ispettore..il capitolo ‘ commissario clichè’ appartiene alla mitologia di Gangland(sentire anche cappi che sull’argomento è sempre dispostoa parlare un po’)…in effetti nelel storie di Gangland il vice questore(cioè ispettore) Nitti alla fine è anche un brav’uomo
settembre 14th, 2012 at 20:21
Finito Berserker. X il momento, dei 3 che ho letto finora (i 2 del primo vol. e questo, appunto) è quello che mi è piaciuto di +. Bravo, Stefano.
Una curiosità: la saga del Prof in quale misura è composta da romanzi e in quale da racconti? Lo chiedo xké a volte coi testi brevi mi trovo in guerra e non voglio rischiare di perdermi qualcosa
settembre 14th, 2012 at 20:38
Ehmmm… azzardo una domanda per Stefano.
I racconti che ho trovato online ad esempio in Thriller Magazine (ma forse ce ne sono sparsi anche… “altrove”), verranno mai pubblicati in un’antologia sul Prof.?
E se no, ci vorrebbe assolutamente una cronologia online. ^_-
Grazie.
settembre 15th, 2012 at 10:05
ciao Gianpaolo…. i racconti pubblicati su Thriller magazineal momento son ostati pubblicati come supporto pubblicitario per i volumi in edicola. come vedi a distanza di qualche mese li togliamo. nella ristampa cronologica saranno inseriti al momento opportuno. per esempio l’Anello di fuoco è il prequel di unaserie di avventure ambientate in uno stato immaginario, il Garudan,in cui si traccia una continuity un po’ fuori serie. l’idea mi venne un po’ditempo fa ..rileggendo un’avventura di Wolverine ambientata a Madrippoor.. mentre quello che TM pubblica inquesto momento è un’avventur di Antonia e della Bimba che si lega a nero criminale un hard Boiled di gangland(niente spionaggio ma puro gangster)uscito per le edizioni della Sera che è un romanzo breve. Sto appunto mettendo su carta tutta la cronologia del Prof .la passeremo su questo blog. ciao s
settembre 15th, 2012 at 10:43
Ciao S.
Ho adorato la saga di Madripoor di Claremont e Buscema. Ricordo la lessi nell’edizione di W. Play Press… e fu uno dei primi ritorni in grande dei comics Marvel in Italia. Che tempi! ^_-
Per cui, sono mooooolto curioso di leggere anche questa saga parallela del Prof. ambientata a Garudan.
gp
PS: deliziosa Amélie. ^_^
settembre 15th, 2012 at 14:46
Amelie e gli altri della brigata torneranno molto presto!un episodio all’ombra della Grande Guerra con spie e ospiti d’eccezione….
settembre 15th, 2012 at 22:41
Bella notizia Stefano! La brigata mi e’ piaciuta… ricordo anche io gli anni in cui uscivano gli albi della playpres, con nam, il wolverine di madripor belissimo, credo che tu abbbia ancora tantissime possibilita’ di divertirti diversificando i personaggi tra racconti spy, racconti hard boiled, racconti ‘gangliani – che adoro, sto aspettando un pacco con ansia- insomma tanta carne al fuoco che si puo’ condire con tante salse. Da parte mia, lo sai, completa presenza alle chiamate.
settembre 16th, 2012 at 09:40
Grazie Andrea..saràl’argomento di uno dei prossim iarticoli forse su Writer magazine…una cosa che ho scoperto. pensavo scrivendo un serial di essere imbrigliato in regole molto strette. Ho scoperto proprio con il contatto con i lettori(che non sono ovviamente TTUTTI ma un buon campione) che la diversificazione pur restando nel ritmo è un’arma vincente
settembre 21st, 2012 at 19:47
prossimi appuntamenti martedì sera all’admiral Hotel a Borderfiction con Cappi e Nightshade, a Giallo Latino 30 settembre biblioteca di Bassiano ore11.30
Grado Giallo..l’orario ve lo faccio sapere :parleremo di sesso , di SAS e del Prof
settembre 24th, 2012 at 09:09
Martedì all’Hotel Admiral via domodossola 16 Milano il Prof e Nightshade con il sottoscritto e Cappi dalle 21,30…
settembre 25th, 2012 at 09:16
Mi si conceda proprio sul post del professionista di ricordare carlo Oliva che ci ha lasciato ieri. Carlo, lo conobbi al Liceo. insegnava e l io studiavo(più o meno). In classi differenti ma ci conoscevamo perchè, anche allora era Uomo senza superbia. Stava con i ragazzi, in mezzo a noi. Forse per questo non era da tutti amato, almeno trai parrucconi. In seguito ci siamo rivisti alla Libreria del Giallo. Tante volte ha presentato i miei libri, molti li ha recensiti. ma non è quello, anche se dei suoi consigli e degli incoraggiamenti farò sempre tesoro. Carlo fu uno dei pochi a parlare delle collane da edicolaSegretisismo e il Giallo rompendo l’odiosa discriminazione che se un libro nonè sugli scaffali di una libreria non è un romanzo, è cartaccia. carlo invece amava quella cultura popolare ‘per tutti’ che parte proprio dalle collane, dai Pulp. Che lo abbia fatto spesso con i miei lavori è una cosa di cui sono gratisismo anchequando mi rimproverava di mettere troppi morti ammazzati, ma lo faceva con una verve e una simpatia che era inutile ribattere. si beveva un bichciere e vià a raccontarsi un altro libro. da tempo, un lunghisismo tempo, soffriva di malanni vari e gravi. L’ultima volta lo abbiamo visto a Borderfiction per la presentazione di un libro di Cappi. era sofferente. ci salutò a metà serata con un gesto della mano, calandosi il basco sul viso, con quel suo sorriso un po’ triste e un po’ spavaldo. così lo ricordiamo mentre si avvia nella nebbia di una notte di Gangland.
settembre 29th, 2012 at 09:53
Dove si possono trovare i libri di Stephen Gunn nell edizione di “segretissimo”.
In web li ho trovati solo in formato EBook. Si possono ancora richiedere nelle edicole ??
Grazie a tutti
settembre 30th, 2012 at 16:10
@Danilo li puoi richiedere al servizio arretrati della mondadori, in ogni caso con un po di fortuna il secondo volume lo potresti trovare ancora in qualche edicola, l’altro giorno ne ho vista una copia in una edicola a roma
ottobre 2nd, 2012 at 09:36
Danilo, il Prof Story 02 è formalmente in edicola ancora per tutto il mese di ottobrea novembre invece il nuovo episodio nelal serie regolare
ottobre 3rd, 2012 at 09:20
per chi è interessato questa sera a Borderfiction(Milano via domodossola 16) parleremo con Cappi , Pinketts e il vincitore del premioracconto segretisismo2012 di 007 e..altre spie
ottobre 4th, 2012 at 12:57
domandina per la redazione
sto cercando per un amico (la mia la tengo stretta) un’altra copia del volume 1 del Professionista Story
mi sono rivolto al mio edicolante, persona di fiducia che mi ha sempre trovato tutto il possibile e a volte anche qualcosa di più
oggi mi ha mostrato che sul sito online di servizio sul quale può accedere per richiedere le copie arretrate non c’è traccia di questo volume
dei precedenti e dei successivi volumi di segretissimo (anche degli altri special) si, ma di questo niente
il volume è ufficialmente esaurito o stiamo sbagliando qualcosa?
se possibile, fatemi sapere
grazie
ottobre 4th, 2012 at 15:17
Lascio alla Redazione la risposta…a questo punto la vorrei anche io, visto che poi incombe sempre l’incubo delle rese sulla testa del povero autore che fa del suo meglio per scrivere cose divertenti e proporle in giro….
Se proprio non lo trovi e magari stai a Milano segui sul mio blog le segnalazioni degli appuntamenti. qualche copia in più la porto sempre. ciao s
ottobre 6th, 2012 at 17:12
caro prof., ti ringrazio della risposta ma purtroppo vivo in sicilia e non prevedo di passare a breve dalle tue parti
chissà che non ci si possa comunque conoscere in futuro: sicuramente mi farebbe molto piacere
rimango in attesa di un risposta dalla redazione
ottobre 8th, 2012 at 16:42
ciao salvo…chissà mai..da anni non vengo nella tua bella isola… questa estate hogirato un po’ per promuovereil Prof e…ci sto provando gusto…quindichissà magari l’estate prossima. Buone lettuera comunque e grazie per la simpatia e il supporto. son cose che fanno sempre piacere ciao
s