Addio a Laura Grimaldi
luglio 4th, 2012 by Alessio Lazzati
Anche noi lettori di Segretissimo ci uniamo al cordoglio per la scomparsa, avvenuta ieri, di Laura Grimaldi.
Ricordiamo la nostra lady spia, al timone di Segretissimo e non solo, grazie a questo breve estratto delle parole diffuse da Sergio Altieri nella giornata di ieri:
È difficile, davvero difficile, concepire un mondo senza Laura Grimaldi. È ancora più difficile immaginare una letteratura priva della sua cultura profonda, della sua chiarezza del reale, della sua conoscenza della natura umana.
Laura Grimaldi, donna guerriera nel senso più puro del termine, rimane e rimarrà per me guida e mentore. Soprattutto rimane e rimarrà per me una presenza di inarrivabile statura morale.
Posted in Senza Categoria
luglio 5th, 2012 at 09:20
mi unisco al ricordo di Laura che è stata ‘ capitana’ di innumerevoli avventure editoriali e alla quale va riconosciuto il merito di aver sostenuto Segretissimo sin dagli anni ’60, lanciando autori, indicendo tendenze, scoprendo talenti. Italiani e stranieri. Se è innegabile il suo contributo al genere e alla narrativa popolare in sè con i suoi romanzi, i manuali di scrittura,e tante iniziative, per me rimane sempre Lady Spia, con quel suo ironico e pungente umorismo quando interveniva su ‘sioscopio’ giocando con il suo ruolo di editor e di autrice. così voglio ricordarla, burbera e sorridente, competente e decisa.
ciao , Laura