Segretissimo Special: Sotto copertura
Sotto Copertura – a cura di Otto Penzler
Un agente arabo dell’FBI è infiltrato in una cellula di terroristi pronti a colpire: quando intervenire per fermarli? Un uomo è ossessionato dal sospetto che i suoi vicini iraniani nascondano qualcosa: fino a che punto si spingerà per scoprire se ha ragione? Che cosa riserva il giorno della Festa del Papà a un operativo della CIA impegnato in Iraq sulla linea del fronte? E un agente americano, informato dell’imminente golpe contro un despota africano, lo appoggerà o lo saboterà? E poi una Mata Hari che opera al soldo dei sovietici nella Francia del 1944, e un addetto agli interrogatori della CIA che tra waterboarding ed extraordinary renditions vive un dilemma morale e professionale… Sono solo alcuni degli scenari di fuoco messi in campo da Lee Child, Joseph Finder, James Grady, Stephen Hunter, Andrew Klavan e tanti altri: quattordici tra i migliori professionisti
del settore in un’antologia di spy story originali unica nel suo genere.
Dove è sempre molto sottile il confine che separa l’eroismo dal
tradimento.
Posted in Segretissimo
giugno 27th, 2012 at 16:26
I commenti online alla versione originale sembrano incoraggianti, lo prenderò visti anche i nomi coinvolti.
Certo che Legion resta irraggiungibile, a quando un seguito?
giugno 27th, 2012 at 18:02
sì, sono d’accordo anche io che Legion resti un momento veramente alto della collana,non solo perchè vi ho partecipato. i racconti erano tutti belli e avvincenti.
Io credo che questo volume che ho avuto il piacere di tradurre qualche tempo fa( spesso lavorazioni e programmazioni seguono dei time-line differenti) ti piacerà. Nomi importanti e tutti impegnati a realizzare una spy story d’autore. decisamente anglosassone. occhio a Gayle Linds che secondo me è una delle migliori firma del settore…
giugno 27th, 2012 at 18:28
Questo lo prendo senz’altro!!!
Se per questo, leggerei volentieri anche più spesso antologie di racconti a matrice spy o action, sia AAVV che personali, se la collana le proponesse più spesso (sempre che ce ne siano di buone da proporre, ovviamente). Mi piacerebbe sapere se anche gli altri lettori di Segretissimo gradirebbero delle antologie, ogni tanto…
Per quanto riguarda un LEGION STRIKES BACK… beh, sarei molto contento che Segretissimo approvasse un progetto del genere (certo auspicandomi di riuscire ad essere, in un modo o magari nell’altro, anche questa volta nel team! ).
giugno 27th, 2012 at 21:12
approvo subito un legion 2!! questo volume mi stuzzica, vediamo…
giugno 27th, 2012 at 23:13
domanda: quante pagine ha il volume? perchè non pensate di scriverlo sulla pagina di presentazione? grazie
giugno 29th, 2012 at 00:29
Sì, i tempi sono maturi per un Legion 2.
Auguriamoci che la Redazione condivida questa opinione
giugno 29th, 2012 at 11:30
sembra una raccolta interessante,ma credo che per i nostri gusti,affinati da anni di Professionista e di Sniper,Legion,con tutti i grandi nomi che l’hanno popolata resterà irraggiungibile.
giugno 29th, 2012 at 14:13
Questo volume è composto da 420 pagine.
giugno 29th, 2012 at 14:20
Bello. E bellissima copertina. Mi piacciono le antologie, adoro leggere racconti sotto l’ombrellone, nei 5 minuti di pausa tra una richiesta dei nipoti e l’altra.
Acquisto assicurato!!
giugno 29th, 2012 at 14:26
Ho visionato il volume. Alcuni dei migliori autori della spy internazionale (non ho ancora letto il racconto, ma tanto per dire adoro Morrell e Hunter), tradotti da uno dei migliori traduttori italiani. In due mesi di fila questo e Brad Thor, direi che non è male.
giugno 30th, 2012 at 14:03
Le antologie di racconti,di tutti i generi di narrativa,per me sono sempre le benvenute e questa appena si affaccerà in edicola la agguanterò anche perchè è un modo per conoscere qualcosa di autori che conosco solo di fama(a parte il buon Grady di cui tanti anni fa lessi il bellissimo’I sei giorni del Condor’).Visto che non ho ‘Legion’ una ‘Legion 2′ sarebbe graditissima e naturalmente la traduzione’Professionistica’di quest’antologia è un’attrattiva in più per l’acquisto!Forever KtF!
giugno 30th, 2012 at 20:18
Anche se sono passati 4 anni, non sarebbe possibile passare in ebook l’antologia LEGION per i nuovi lettori?
luglio 1st, 2012 at 23:29
Supporto la richiesta di Fabio Novel.
Pur essendo in possesso del volume acquistato all’uscita, vedrei positivamente la riedizione di Legion (magari come traino a una Legion 2).
Tra l’altro così molti, che non riescono a trovare il volume, sarebbero accontentati.
luglio 2nd, 2012 at 13:41
luglio 3rd, 2012 at 13:23
anche da parte mia
luglio 5th, 2012 at 09:24
ahimè faccio un po’ fatica a trovarlo. dal mio solito giornalio avevano SASspeciale e Segretissimo ma questo non glielo hanno mandato, andrò in ricognizione
luglio 5th, 2012 at 19:54
Belle iniziative questi speciali (mi riferisco anche al SAS “a copertina rossa”:)). Indubbiamente gradite gradite e segno di grande vitalità della collana!
luglio 19th, 2012 at 15:44
Mentre le nuove copertine di SAS mi lasciano quasi indifferente, devo dire che QUESTA copertina mi piace davvero molto, e quasi altrettanto quelle di CODICE GENETICO e L’ULTIMO PATRIOTA.
Complimenti allo Staff, Bravi.
luglio 23rd, 2012 at 15:51
Acquistato proprio ieri, dopo avere “battuto” le edicole della mia zona (provincia Padova) palmo a palmo. Il che la dice lunga sulla distribuzione (mentre è reperibilissimo l’ultimo SAS e l’antologia erotica). Boh. Ad ogni modo, ottima scelta. Una raccolta di raccolti (ne ho letti circa la metà) uno più intrigante dell’altro (e ottimamente resi in italiano, Prof!). La nostalgia e il richiamo alla memoria degli indimenticabili ESTATE e INVERNO SPIA è stato fortissimo. Speriamo che altre antologie seguano.
luglio 25th, 2012 at 16:41
ci sono ineffetti molti nomi noti e importanti della Spy a parte i famosissimi Grady, Child e Hunter segnalo la Lynds ma anche Wilson, Morrel, Steinhauer e Stella regminton che fu per qualche anno a capo dell’MI6…ossia M…diciamo l’ispiratrice di Judy Dench…
settembre 1st, 2012 at 18:47
Ciao, ho appena finito di leggere questa raccolta e, nonostante i nomi molto famosi, non mi ha convinto molto. Ho fatto veramente fatica a leggerla, tenendo conto che ero in vacanza e quindi ben predisposto.
Boh! Forse il racconto non è lo spazio giusto per una spy story come si deve…..