Segretissimo: Robert Doherty – Dossier Mortale
Robert Doherty – Dossier Mortale – N°1584 – Febbraio 2012
Poche persone al mondo conoscono l’esistenza della Cellar. Annidata nel profondo delle strutture d’intelligence USA, l’organizzazione vigila sugli altri servizi. Una specie di divinità onnipotente e inafferrabile con la quale due donne dovranno fare i conti. Neeley, tiratrice scelta segnata dalla morte di un operativo cui era legata sentimentalmente, e Hannah, che da un giorno all’altro si ritrova senza marito,
senza soldi, senza la sua vita. Loro ancora non lo sanno, ma c’è una ragnatela di intrighi e tradimenti che le unisce, un segreto che forze oscure intendono proteggere a ogni costo. Perché il nemico più insidioso si cela nel cuore stesso del potere, quando la Verità è custodita dai guardiani della menzogna.
All’interno, il racconto “Fiori rossi per Leyla”
di Vittorio Falletti e Maurizio Maggi.
Robert Doherty/Bob Mayer
Nato nel Bronx, ha frequentato l’accademia militare di West Point dove si è specializzato in psicologia, prestando poi servizio come comandante di un plotone di fanteria, di un battaglione di scout di una brigata ricognitori della 1st Cavalry Division. In seguito è entrato nelle Forze Speciali, arrivando a comandare un A-Team dei Berretti Verdi. Ha anche prestato servizio come ufficiale del Secondo Battaglione, 10° Gruppo, delle Forze Speciali e con il Comando Occidentale per le Operazioni Speciali nelle Hawaii. Successivamente ha insegnato al Corso di Abilitazione per le Forze Speciali presso il John F. Kennedy Special Warfare Center e a Fort Bragg, al corso di addestramento per i Berretti Verdi. Nel corso della sua vita ha vissuto in Corea, dove ha praticato arti marziali giungendo ai più alti livelli e nel Tennesse dove si è laureato in Scienze dell’Educazione. Bob utilizza tutte queste esperienze per scrivere romanzi e manuali, tra cui «Who Dares Wins: The Green Beret Way to Conquer Fear & Change» e «The Novel Writer’s Toolkit: A guide to Writing Great Fiction And Getting It Published». Su questo argomenti, tiene regolarmente corsi e lezioni.
Qui l’intervista del 2009: http://blog.librimondadori.it/blogs/segretissimo/2009/03/02/intervista-a-bob-mayer-robert-doherty/
Posted in Segretissimo
gennaio 26th, 2012 at 13:45
Ma è Bodyguard of Lies?
Sarebbe una scelta strana…
gennaio 26th, 2012 at 21:45
Sì, mi pare proprio “bodyguard of lies”.
gennaio 26th, 2012 at 23:04
Il seguito di questo lo hanno pubblicato 2 anni fa.
Narrativa retroattiva ^__^
Però questo lo prenderò e recupererò in qualche modo il seguito che avevo saltato proprio perché la prima parte non era stata pubblicata! 😛
gennaio 26th, 2012 at 23:36
Lo so che l’abbiamo pubblicato due anni fa:. Ma non sempre si può partire dal vol 1 della serie (e non è solo il caso di Segretissimo). Le trattative non sono sempre lineari: verosimilmente, due anni fa ci venne offerto quello che era nuovo. Ora visto che è andato bene e che era un buon libro, si è recuperato il vol. 1.
gennaio 26th, 2012 at 23:39
C’erano almeno un paio di smile nella mia risposta che il mio notebook a volte “mangia”. Comunque spero poi il libro ti piacia. Devo dire che la cover è uno spettacolo:)
gennaio 29th, 2012 at 11:12
la cover è una figata pazzesca
scherzi a parte l’altro romanzo delal serie mi era piaciuto.
Segretissimo torna ai vecch i fasti yeahhhhhhhh
cioè parla di intrighi, belle donne, spionaggio
questo volevamo no?
gennaio 29th, 2012 at 20:05
speriamo che arrivi presto a Padova.
quando vado a Roma trovo sempre quello che a Padova avrei trovato solo successivamente.
mi ripeto: ma un abbonamento con ebooks? non sarebbe meglio per gli aficionados?
febbraio 3rd, 2012 at 16:38
è gia uscito? e il seguito in che numero era?
febbraio 3rd, 2012 at 19:24
Il primo capitolo della serie “Cellar”: http://blog.librimondadori.it/blogs/segretissimo/2009/02/22/segretissimo-robert-doherty-bersagli-perduti-marzo-2009/ uscì a Marzo 2009. Questo volume dovrebbe essere in edicola in questi giorni, calcolate possibili ritardi nella distribuzione per il maltempo ecc.
febbraio 6th, 2012 at 14:05
preso stamattina
febbraio 6th, 2012 at 19:44
@il professionista
scusa, in che città l’hai trovato?
grazie.
febbraio 6th, 2012 at 22:00
Dalle mie parti, basso Verbano (VA) si trovava già sabato. Ma davvero il gelo ha scombinato un po’ tutto.
febbraio 7th, 2012 at 11:55
@emmmeitalia a Milano
febbraio 7th, 2012 at 15:45
Sulla pagina di Facebook “Narrativa e Narrativa” ho letto dei commenti di lettori che riferiscono dell’interesse da parte di un importante produttore cinematografico per l’acquisizione di diritti del racconto Fiori Rossi per Leyla. In effetti è una storia molto forte e piuttosto originale, si sa qualcosa in merito ?
febbraio 21st, 2012 at 00:59
Acquistato. Bellissimo fino a ora, e diciamo che mi manca poco per finirlo. Bello anche il racconto, “Fiori rossi per Leyla”, come ho scritto sul forum della WMI.
A proposito, come si fa ad aggiungere questo libro (senza codice ISBN) su Anobii? Di solito i Gialli e Urania ci sono sempre prima che io li aggiuna, mentre questo Segretissimo langue…