SAS – Missione a Mosca – N° 10 Ottobre 2008
settembre 25th, 2008 by Alessio Lazzati
Gérard de Villiers – SAS – Missione a Mosca – N° 10 Ottobre 2008
C’è uno scorpione delle sabbie in agguato nelle steppe sovietiche: Alì Jafar, sanguinario terrorista palestinese. KGB e CIA sanno della sua presenza sul suolo russo. E sanno anche qual’è il suo bersaglio, nientemeno che Mikhail Gorbaciov, l’uomo della glasnost, l’artefice della nuova speranza di apertura pacifica tra Est e Ovest. Un unico problema: nessuno ha mai visto Alì Jafar in faccia. A parte Malko Linge. La missione del principe delle spie è chiara: raggiungere la capitale sovietica e affrontare un nuovo incontro ravvicinato con il più letale degli avversari.
Posted in Segretissimo SAS
settembre 26th, 2008 at 11:10
Straordinaria cover….
Segretissimo è ritornato quello mitico degli anni 60
settembre 28th, 2008 at 10:05
Mi associo… al di là del fatto che troverete assolutamente piacevole questa storia di SAS ristampata per la prima volta, la cover di Victorè come al solito… be’ diciamo stuzzicante e ci siamo capiti….
settembre 28th, 2008 at 10:44
be’, certo GDV è sempre GDV…un mito
settembre 29th, 2008 at 22:14
Arrivo fresco fresco dallo spazio di Urania e Urania collezione.
Leggo qualcosa come 90 libri all’anno e …. sono in cerca di action books.
I miei autori preferiti sono Tom Clancy, Patrick Robbinson, Dimercurio e cosi’ via.
Sono arrivato a Segretissimo per curiosita’.
Ho comprato alcuni Segretissimo SAS e devo trovare un buco di tempo per leggerli. Spero di non rimanere deluso. Anzi di trovare le storie di azione / militari che tanto mi piacciono.
domanda: ma come fa’ quest’ uomo nato a Parigi nel 1929 ad aver gia’ pubblicato oltre 160 storie di SAS, tenendo conto che il primo e’ datato 1965? ne scrive 6 all’anno? Ha un “esercito” di schiavi che scrivono per lui?
A breve faro’ sapere le miei impressioni.
Ciao!!!
settembre 30th, 2008 at 10:14
eh…in effetti il Signor De Villiers è un grande professionista, se conti che dirige anche la sua casa editrice. I volumi sono tutti mediamente di buon livello e in questa collezione puoi farti un’idea del vecchio e del nuovo. Se cerchi action però…cerca anche nella serie regolare di Segretissimo….
settembre 30th, 2008 at 10:42
Benvenuto anche qui da noi Gundam70.
Sono ben felice che tu ti sia interessato alle avventure di SAS, ma quoto comunque il Professionista. se cerchi avventure di pura azione(ormai più con mercenari e contractors che non con soldati) è più facile trovarle nella serie regolare di Segretissimo.
SAS è più famoso per altre caratteristiche (verosimiglianza dello scenario, buona documentazione di partenza) che non per la pura azione.
Poi si può discutere delle varie differenze tra gli autori, e sul livello di azione pura nei loro lavori. Quest’anno per sempio l’ultimo della serie Vlad “Tempesta sulla Città dei Morti” è un purissimo combat/survival.
settembre 30th, 2008 at 13:25
Grazie del benvenuto a Il Professionista e al Sig. Lazzati.
In verita’ mi sono abbonato a Segretissimo e dovrei ricevere il primo numero (questo di ottobre) a giorni. Spero che non sia la stessa pena che soffro con Urania, ossia di aspettare da 15 a 20 giorni dall’uscita in Edicola. Vi faro’ sapere.
Ciao e … buone letture.
settembre 30th, 2008 at 22:57
eh le poste italiane… ma vuoi mettere la soddisfazione quando vedi il tuo volumetto spuntare dalla casella?
ottobre 6th, 2008 at 17:09
Ciao Gundam70, complimenti per l’abbonamento a Segretissimo…non di sola FS vive l’uomo…Se cerchi romanzi action ti consiglio (vivamente) i romanzi di Altieri, quelli di “un certo” Stephen Gunn e quelli, sempre di S. Gunn ma a firma Stefano di Marino…apprezzerai!!
ottobre 7th, 2008 at 13:36
Caro AgenteD, del buon Altieri ho molto, ma ancora tutto da leggere. Ho i 3 libri di Sniper e la trilogia di Magdeburg, come pure Kondor.
pero’ si “perdono” nella mia collezione di oltre 1400 titoli e non immagini la difficolta’ di decidere cosa viene prima appena finisco un libro.
Per esempio, finito ieri Apocalisse tascabile (urania 1539) ho iniziato oggi SAS-Segretissimo nr.9. Devo infatti capire se comprare il nr. 10 seguito poi dall’ 11 e cosi’ via.
Intanto in edicola c’e’ Segretissimo di Ottobre e quindi a giorni arrivera’ anche la mia prima copia in abbonamento. E prometto di leggerlo subito per dire cosa ne penso.
Continuando cosi’, i libri di Altieri pero’ rimarranno sempre in waiting list.
Buone letture.