Stephen Gunn – Vendetta
Oggi vi segnalo una nuova storia del Professionista (ideato e scritto da Stephen Gunn/Stefano Di Marino), una delle colonne portanti di Segretissimo. Si tratta di un romanzo illustrato (con tavole b/n di Francesco Mortarino) edito da BD, che però si può collocare nella continuity delle storie pubblicate dalla nostra collana: come? Lascio che ve lo racconti l’autore.
Esce in questi giorni in libreria IL PROFESSIONISTA: VENDETTA pubblicato dalle edizioni BD. Un romanzo illustrato da Francesco Mortarino. Una storia di Gangland.Si respira più aria di ‘poliziottesco’ che di Spy anche se c’è come sempre un elemento ‘straniero’. E poi gli intrighi, i meccanismi non differiscono poi molto come avevo già notato in altre occasioni riguardo all’evoluzione della Spy –Story. Devo ammettere che la storia illustrata è sempre stata uno dei miei pallini si ndai tempi di Giungla Mortale pubblicato da metro libri coni disegni di Cinzia Leone(e poi ripreso in Professional Gun nei supplementi di Segretissimo). L’interpretazione di Chance di Francesco è particolare, forse non del tutto aderente al personaggio sulla pagina scritta ma efficace. La storia è un’avventura classica della banda del Professionista. Una vendetta che s’intreccia con una storia di assalti ai furgoni blindati, vagamente ispirata alla famigerata rapina di via Imbonati dove in pochi minuti furono sparati migliaia di colpi. Il resto ve lo lascio scoprire leggendo questa storia di 140 pagine introdotta da Alan D. Altieri.
“Una rapina a un furgone blindato, sfociata in un massacro spietato.
Una vittima di troppo, caduta al fianco di Chance Renard: l’uomo giusto,
ancora una volta finito nel posto e nel momento sbagliati.
Un intrigo fatto di soldi, sesso e violenza che striscia in una città
oscura e letale.” Per gli amanti della continuity della serie è una vicenda che si inserisce dopo Gangland Blues che leggerete su Segretissimo fra qualche mese.
Posted in Eventi
dicembre 6th, 2010 at 12:50
Lo stavo attendendo, ora sono curioso per la qualità dei disegni, visto che per il testo non possiamo dir nulla all’ottimo SDM !
Un saluto
Andrea
dicembre 6th, 2010 at 19:24
In effetti è un libro che ha avuto una lunga lavorazione. Spero chei disegni vi piacciano ma..la ‘ciccia’ come al solito è la storia.
dicembre 6th, 2010 at 19:51
Interessante!
dicembre 7th, 2010 at 12:11
http://www.vimeo.com/17420451
la distribuzione nonè, purtroppo, quella che tutti noi vorremmo. nelle librerie principali si trova ma nel caso..basta un clik
dicembre 7th, 2010 at 21:29
Io lo riceverò dalle mani del Professionista….
dicembre 10th, 2010 at 23:11
Anch’io ho prenotato una copia con dedica.
dicembre 14th, 2010 at 13:54
Come posso fare per farmi fare una dedica anch’io ?? –Prof. ??
dicembre 17th, 2010 at 12:47
GRRRRR Amazon Italia latita…dovrò cercare nelle librerie tra Moccia e Vampiri gay…
dicembre 19th, 2010 at 12:46
Amazon Italia è una bufala!
dicembre 19th, 2010 at 18:29
temo di sì…io ho ricevuto Inceptionin ritardo rispetto all’rdine sovrapprezzo per averlo in 24 ore. The pacific non era ancora disponibiledopo una settimanaa dalle uscite in videoteca..ho annullato gli ordini. Dalla Francia arrivato tutto. Mi sa chei prodotti italiani me li cerco nei negozi.
Mi dicono però che alla feltrinellidel Duomo cisia un buon numero di copie di Vendetta, ahimè trai fumetti ma chi cerca trova…