Segretissimo – T. Hallinan – Il Quarto Osservatore
Segretissimo – Timothy Hallinan – Il quarto osservatore – N°1567 Settembre 2010
Poke Rafferty è convinto di avercela fatta. Buoni guadagni con libri di viaggi, una fidanzta e una figlia adottiva che lo amano, una vita senza scosse nella Bangkok residenziale. Nessun problema giusto? Sbagliato. Perché il passato ritorna. Nella forma di Frank Rafferty, spregiudicato padre di Poke, insieme alla peggiore delle compagnie, Richard Elson, agente della CIA. Il quale accusa la fidanzata di Poke di essere coinvolta in un grosso traffico di banconote false. Ed è solo l’inizio dell’incubo. Pezzo per pezzo, infamia per infamia, Poke è inesorabilmente trascinato in un abisso di intrigo e cospirazione in grado di inghiottire tutto. E tutti.
Posted in Segretissimo
settembre 11th, 2010 at 09:38
Questo devo ancora prenderlo. E’ lì che mi aspetta, in edicola!!
settembre 13th, 2010 at 12:17
…e alla fine l’hai preso o ti aspetta ancora?
settembre 22nd, 2010 at 11:32
Letto e apprezzato; il libro ha la caratteristica d far affezionare ai vari protagonisti, coinvolti loro malgrado in una storia complessa e dai molti risvolti umani.
settembre 24th, 2010 at 18:51
Vista l’ambientazione asiatica non posso perdermelo
ottobre 5th, 2010 at 11:26
In fase di lettura: lo consiglio anch’io.
ottobre 9th, 2010 at 22:17
Sì, è un buon libro. Con dei personaggi umani, un’ambientazione curata e rispondente al reale (l’autore non scrive a sproposito, anzi) e un plot interessante anche per questa collana, visto il tema trattato della falsificazione di denaro (dollari in primis) in cui la Corea del Nord s’è specializzata da vari anni.
The 4th Watcher fa parte di una serie con protagonista Poke Lafferty, di cui è da un paio di mesi uscito The Queen of Patpong. Gli altri titoli però non hanno trame con elementi spy, come questo. Spero comunque ci siano occasioni per tradurre anche il resto della serie, altrimenti me li procurerò in originale.
Per intanto, intervisterò l’autore, con cui sono già in contatto, per ThrillerMagazine. Un po’ di pazienza, però… 😉