SAS – Codice S-300 pt2 – N°32 Agosto 2010

agosto 6th, 2010 by Alessio Lazzati

Gérard de Villiers – SAS – Codice S-300 pt2 – N°32 Agosto 2010

codices300-2.jpg

C’è del marcio ben oltre l’Iran. Ora che il bubbone dei missili S-300 di fabbricazione russa destinati agli ayatollah è scoppiato, Malko Linge non ha scelta se non fare i conti con la sua letale ricaduta. La partita è ancora tutta da giocare, solo che questa volta il terreno dello scontro è l’alta finanza delle operazioni nere. Dalla borsa di Mosca ai palazzi di Vienna fino alle banche del Liechtenstein, la corsa è contro il tempo, ma anche contro poteri economici in grado di comprare interi governi. Per il Principe delle Spie, un nuovo labirinto popolato da belle donne senza troppe inibizioni e duri killer senza scrupoli.

Posted in Segretissimo SAS

5 Responses

  1. f.denard

    copertina degna del personaggio…

  2. Beppe

    Quoto!

  3. Gian Luigi Trucco

    Avete visto che gli S-300 protagonisti di questa bellissima storia sono in questo periodo “protagonisti” della scena geopolitica. Infatti alcuni di essi, giunti per via “parallela” in Abkhazia, rappresenterebbero fra l’altro un bel grattacapo per i comandi di Israele, trovandosi su una delle rotte preferenziali nel caso di un’azione preventiva contro i siti iraniani. Grande GDV!

  4. Hitman77

    Nel primo volume di AL QAEDA ALL’ATTACCO Malko viene raggiunto da un colpo di pistola (a distanza molto ravvicinata), ma il proiettile di piccolo calibro colpisce la fibbia della sua cintura di Hermes e rimane incastrato nel metallo senza lacerare la carne: Malko se la cava solo con una forte contusione dovuta alla pressione della fibbia sul suo ventre!
    Mi domando se per un evento così fortunato GDV abbia fatto riferimento a episodi realmente accaduti e riportati nella casistica degli scontri con armi da fuoco…

    Altro episodio “miracoloso” in MAI DI SABATO: Malko viene colpito da due proiettili di piccolo calibro con polvere da sparo ridotta (maggiore precisione del tiro ma minore velocità), ma viene centrato proprio nel punto della giacca in cui tiene i documenti e le carte di credito e questo è sufficiente ad annullare i proiettili. Se la cava con uno svenimento!
    Voi cosa ne pensate?

  5. mariella

    io penso che il personaggio sas sia una storia nella storia,cerco di spiegarmi:le vicende dei romanzi sono sempre attuali,i personaggi dello scenario mondiale cambiano, mentre lui e sempre uguale e pure i personaggi del suo entourage……..quindi pure si salva sempre in modo rocambolesco!ma forse e proprio questo il bello di de villiers………un misto di attualita e la parte romanzesca con un personaggio sempre affascinante e immutato nel tempo……..

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free