Supersegretissimo -Stephen Gunn – Guerre Segrete
Supersegretissimo -Stephen Gunn – Guerre Segrete – Estate Spia N°42 giugno 2010
Un luogo nascosto, schermato a ogni controllo satellitare. Una non-nazione in cui milizie cosacche, terroristi della Jihad e contractor occidentali si affrontano con armi al massimo llivello di letalità. Sanguinoso oggetto del desiderio: il dominio assoluto sulle miniere di diamanti. La guerra del futuro. Una guerra che Chance Renard dovrà combattere seguendo una pista del pericolo che da Amsterdam lo porta a Praga, da Londra a Gangland, fino ai monti impervi del Kazanstan, al fulcro di un’enclave di cui nessuno ha mai sentito parlare ma che si rivela un vero e proprio palcoscenico di morte. In tutto questo, il passato ritorna in un’avventura ambientata nel Congo degli anni ’60. Da un autore d’eccezione, n numero da collezione.
Posted in Segretissimo Foreign Legion, Supersegretissimo
maggio 31st, 2010 at 13:53
Una grande occasione per festeggiare i 50 anni di Segretissimo ,i 15 del Prof e ricordare Carlo jacono scomparso dieci anni fa… Sono orgoglioso di avere una sua cover per questa storia…
maggio 31st, 2010 at 17:47
Due super numeri… per giugno (Quello di Gunn e di Bernacchi) dovrò comprarli tutti e due, allora! sigh dovrò rinunciare alle vacanze e svaligiare qualche cassaforte
maggio 31st, 2010 at 21:35
Grandioso. Sono orgoglioso di poterlo veder nascere questo bambino. Meritatissimo traguardo Prof!
maggio 31st, 2010 at 23:40
Bellissimo! Aggiungiamo la copertina di Jacono, poi!
giugno 1st, 2010 at 09:20
sì una vera soddiasfazione avere jacono come copertinista… l’originale era ?la voce del Cobra’ e il personaggio era Nick Carter, lo sfondo è preso da QUELLA VOLTA IN ALTO VOLTA.. c’era per la verità una disicnta infermiera ma il cerchio l’ha censurata…
giugno 1st, 2010 at 16:08
“Quella Volta in Alto Volta”…è un titolo geniale, anche se demolisce alla base ogni tentativo di seriosità. Manda tutto in vacca da subito!
giugno 1st, 2010 at 18:04
erano gli anni(e furono tanti9 che Segretissimo sceglieva questi titoli..la ragione non la so,forse per demitizzare.di fatto SAS che non era molto amato dalla Direttrice subì una serie di titoli terrificanti con rime e cosucce varie tipo SAS ci prova a Cirpo, Che perfida Manila, Febbre spagnola insomma…oggi siamo tornati su una linea un po’ più seria…
giugno 1st, 2010 at 20:07
Presa la mia copia di “Guerre segrete”! Vedo che nel racconto in appendice si parla di Genova: come “zeneise” non posso che esserne felice. Mi sa che la mia lettura partirà da lì… 😀
giugno 1st, 2010 at 21:52
qui alla periferia dell’impero non c’è ancora…
giugno 2nd, 2010 at 09:30
eh, lo so che la distribuzione è ineguale, oggi c’erano i Gialli ma non il Supergiallo in cui c’è un’avventura firmata dal sottoscritto sempre a Genova ma ambientata nel 2020 con il detective Cobra, un omaggio a Castellari.
in effetti l’avventura genovese’ I crudeli’ me la ispirò la gita a Genova quando venni a presentare il libro di Ettore, così come quella triestina contenuta in Scrivere da professionisti(il mio manuale di scrittura edito da Delos) seguì la visita a trieste ospite di Custerlina e Novel a settembre..Pian piano mi faccio tutte le città d’Italia…
giugno 2nd, 2010 at 18:17
Che dire che non sia già stato detto?
Un’uscita epocale!
Stefano, cento di questi traguardi!
giugno 2nd, 2010 at 21:39
Inizio col botto,subito una serata di fuoco a praga,e chissà cosa arriverà in seguito,ma gia lo immagino
Grande uscita per i 15 anni del professionista
giugno 2nd, 2010 at 22:49
Assolutamente spettacolare. Uscita imprescindibile. Il Professionista compie 15 anni..chissà cosa ci riserveranno i prossimi 15, 20, 30…
Complimenti Stefano, sei un grande.
giugno 3rd, 2010 at 14:06
Scusate l’intrusione, io solitamente ‘navigo’ nel blog urania, ma ogni tanto uno sguardo su Segretissimo lo dò… devo dire che quest’uscita mi stuzzica, quindi credo che la prenderò. Solo una curiosità… prof quanti libri hai scritto per i tipi di Segretissimo (o supersegretissimo, etc.)?
Un saluto
Andrea
giugno 3rd, 2010 at 18:26
caro Tortellino, meglio non potresti cominciare per conoscere il Prof.
Se vai a questo link http://alanaltieri.forumfree.it/?t=48529297#lastpost
trovi una biliografia abbastanza completa..considera che in quindici anni la media è stata di circa due episodi all’anno ma ci sono molti racconti fuori serie,un romanzo pubblciato da perdisa e un racconto ‘ un mestiere difficile’ scritto peril mio manuale di scirttura Scrivere da professionisti, pubblicato da delos quindi direi che le avvenutre del Prof superano abbondantemente la trentina…
giugno 4th, 2010 at 08:43
@Tortellino: …ma grazie ai riferimenti che il Prof dissemina i ogni suo libro le avventure di Chance sono decisamente godibili ognuna indipendentemente dall’altra 😉
giugno 4th, 2010 at 09:05
sì, in effetti la continuity non può diventare una shciavitù per il lettore. ogni storia ha una sua ragione a sè, i riferimenti si possono cogliere edè un piacere anche per chi scrive ma la storia resta l’elemento più importante…
giugno 4th, 2010 at 11:29
Ho fatto un giro sul link, prof… impressionante! Ieri sera avevo navigato anche nel tuo sito, e sono rimasto a bocca aperta nel constatare quanti libri hai scritto! Devo supporre che riesci a scrivere più libri nel corso di un anno…al momento sono immerso nella lettura di un Urania (Vance), il buon Quiller è in attesa che gli faccia sapere…:).
Appena terminato passo di sicuro al professionista, garantito!
Un saluto
Andrea
giugno 4th, 2010 at 14:36
bene Adnrea, una piccola precisazione. Ahimè ilmio sito è vechciotto e no naggiornato da parechcio. forselo chiudo e magari me ne esco con qualcosa di più moderno, però…ci vuole tempo e scrivereè un’attività che impegna parechcio anche se è bella. ciao e buone letture.
s
giugno 10th, 2010 at 15:54
Ho quasi finito di leggere “Guerre segrete”. Che dire, il professionista centra sempre il bersaglio e non annoia mai. Scrittura fluente e senza sbavature, omogenea a precisa. Affascinante anche l’excursus nel Katanga. Quella parte l’ho apprezzata tantissimo, era avventura pura.
giugno 14th, 2010 at 10:32
Caro Prof., hai conquistato un nuovo lettore! Il libro (che non ho termionato di leggere, mi mancano ancora una 80-ina di pagine) mi è piaciuto molto, mi sto già adoperando per reperire le prime storie del Prof. A presto e grazie
Andrea
giugno 20th, 2010 at 22:53
Mi unisco anch’io agli unanimi complimenti, per me Chance è ormai un vecchio amico e non mi delude mai, pertanto tanti auguri di sempre nuovi traguardi e soddisfazioni
Costantino