Segretissimo – S.Signoroni – Le sabbie di Chernobyl
Segretissimo – Secondo Signoroni – Le sabbie di Chernobyl – N°1562 Aprile 2010
Dario Costa, asso del SISMI, è già stato all’inferno. Molte volte. Ma questa volta, sprofondato nella feroce realtà della Colombia, l’inferno è doppio. Da un lato la scomparsa del consulente di un’importante industria aeronautica, dall’altro la caccia a un inafferrabile killer internazionale. Come se non bastasse, l’inferno sta prendendo quota: qualcosa brucia nei cieli del Sudamerica, qualcosa di ignoto e micidiale. E chi cerca di investigare finisce al centro del mirino. Dietro tutto questo si agitano gli spettri di un passato da incubo, un passato che continua a emanare letale radioattività. In questo labirinto popolato da narcotrafficanti assetati di sangue e golpisti per tutte le stagioni , da poliziotti senza morale e scienziati senza scrupoli, per Dario Costa la sfida non è arrivare alla verità. La sfida è sopravvivere.
Posted in Segretissimo
marzo 31st, 2010 at 21:40
I Segretissimo che ci piacciono…;)
aprile 2nd, 2010 at 00:54
Bella copertina, con un velivolo che sembra disegnato dalla Sukhoi.
aprile 4th, 2010 at 10:32
Scusate, ma i libri di questo autore si possono leggere separatamente l’uno dall’altro, o c’è da seguire un ordine? Vorrei evitare di comprarlo e poi non capirci molto, per via di numerosi riferimenti a precedenti pubblicazioni. Grazie e auguri a tutti!!
aprile 5th, 2010 at 10:50
Come quasi tutte le serie hanno una linea di continuity ma si possono leggere anche separatamente
aprile 5th, 2010 at 11:04
corro!
aprile 5th, 2010 at 16:00
Preso, appena finisco un vecchio segretissimo che sto leggendo (Vivere nel buio) parto con questo libro
aprile 5th, 2010 at 21:22
“Vivere nel buio” è appunto un episodio della serie del Professionista (Chance Renard) di Stephen Gunn-Stefano di Marino.
Si tratta dell’esempio classico della serie che, pur nella continuity, propone storie slegate, leggibili e godibili anche se non lette consecutivamente.
aprile 8th, 2010 at 18:35
Secondo Signoroni è un grande autore di spy story, e Costa un personaggio di nerbo. Sono curioso di gustarmi questo nuovo episodio della serie.
… E nel caso qualche amante del giallo italiano stesse curiosando da queste parti, ricordo che Signoroni è stato già negli anni settanta un protagonista della narrativa di genere italiana, con dei romanzi che anche i lettori di oggi apprezzerebbero: “Qui commissariato di zona” (un police procedural milanese), “Testimone d’accusa” (una storia di corruzione ed eversione, con elementi ‘poliziotteschi’) e una trilogia giallo-storica che propone in chiave romanzata il personaggio reale di Joe Petrosino, un poliziotto italo-americano nella New York di inizi novecento.
Insomma, se avete una biblioteca vicino a casa, dateci un’occhiata…
aprile 13th, 2010 at 14:18
Ciao Fabio, si potrebbe pensare a una ristampa. Bravo scrittore Signoroni. Costa è uno dei veri grandi personaggi della FIL 😉
aprile 17th, 2010 at 17:02
letto d’un fiato. Mi è piaciuto molto. E’ perfetto.