SAS – I Crociati dell’Apartheid – N°21 – Settembre 2009
Gérard de Villiers – SAS – I Crociati dell’Apartheid – N°21 – Settembre 2009
Nelson Mandela, carismatico leader nero del Sudafrica in inarrestabile ascesa. Nelson Mandela, uomo nuovo che il governo americano ha deciso di appoggiare e di proteggere fino a elezioni concluse. Nelson Mandela bersaglio da abbattere. La minaccia più brutale? Qualcosa chiamato Terza Forza, una misteriosa falange razzista più che pronta a dare la parola alle bocche da fuoco pur di schiacciare l’integrazione dei neri. L’unico uomo in grado di affrontare la minaccia? Malko Linge, temerario agente fuori quadro della CIA. Ma in una Johannesburg pronta a esplodere, tra squadre della morte dal grilletto facile, trafficanti d’armi decisi a tutto e donne tanto sensuali quanto letali, per il principe delle spie si prepara una vera e propria discesa agli inferi.
Posted in Segretissimo SAS
settembre 8th, 2009 at 02:04
Già letto nel dicembre del 1994. Però la copertina di questa ristampa è migliore.
settembre 8th, 2009 at 09:20
in effetti trattandosi di ristampo…sì questa cover è effettivamente tra le cose migliori di Victor…quella originale era un brutto ricalco della faccia di Naomi Campbell
settembre 8th, 2009 at 11:27
@Il professionista: hai ragione!
settembre 8th, 2009 at 21:39
Ammazza… che copertina!
settembre 9th, 2009 at 08:49
sì devo direche vien voglia di mangiarsela…
settembre 11th, 2009 at 23:58
incredibile…ma saro’ mica l’unica donna in sto paese ad adorare il Principe e i suoi romanzi?? complimenti, libro gia’ letto ma sempre piacevole da rivedere.
settembre 12th, 2009 at 09:40
vogliamo il calendario di SAS
settembre 12th, 2009 at 11:12
Approvo!
Il calendario lo voglio anch’io
settembre 12th, 2009 at 11:14
Sarebbe bello farsi un giro da quelle parti per capire se delle beltà di tal fatta e così conciate vi girino davvero. Sai che caccia sarebbe! 😛
settembre 16th, 2009 at 20:20
Schewrzi a parte vorrei una delucidazione su un punto a cui tengo molto. Su Wikipedia, alla voce Segretissimo SAS, ho trovato la frase che segue .
” La forza dei romanzi di Gérard de Villiers risiede nel fatto che, a differenza del suo illustrissimo predecessore Ian Fleming, aggiunge nelle storie sesso e violenza, prima sconosciute. È raro trovare tali brani nelle ristampe della Mondadori a differenza delle uscite francesi o di quelle italiane originali”.
Ditemi che non censurate i romanzi. Davvero li leggiamo epurati dalle scene piu estreme???? IN tal caso, che senso avrebbe acquistare queste nuove edizioni?
settembre 18th, 2009 at 19:44
caro riccardo di rispondo con precisione. De Villiers cominciò a inserire scene Hard da Duello a Barranquilla, negli anni 80 quando in Francia il cinema X venne sdoganato diventando un po’ un fenomeno di costume. io li leggevo già in francese e notai subito che c’era una scena lesbo(peraltro inutile) tagliata. e per molto tempo è stato così. quando nel ’93 insistetti con orsi per riprendere le ristampe su Supersegretissimo mi fu affidato il compito di reintegrare le scene di sesso tagliate nella prima edizione. visto che avevo la raccolta originale la cosa non fu complessa. sopresa da un test che feci risultò che in ogni avventura c’erano 7 scene hard e…mezza(sul significato di questa affermazione lascio la vostra fantasia galoppare).Di fatto, se ben guardateDe Villiers prendeva dei pezzi di film X e li inseriva nella storia. il fenomeno(che diciamolo ha un po’ influenzato anche i primi Professionista9 si è andato ammorbidendo con gli anni. ormail’hard core non è più merece rara. devo dire che nei primi anni ottanta de Villier inseriva spesos anche brani di tortura a volte sgradevoli come quello di Le Guadian d’israel in cui una poveraccia veniva torturatacon un dobermann..anche qui credo ci fosse un0influenza cinematografica.
settembre 19th, 2009 at 10:53
Ti ringrazio Prof. Ottima spiegazione. Ma a parte la maggiore o minore utlità delle stesse, vorrei capire se i romanzi ripubblicati nella nuova collana Segretissimo SAS sono tagliati, reintegrati…e quelli nuovi (Libano rosso sangue etc.).
Su Wikipedia hanno ragione a dire che “È raro trovare tali brani nelle ristampe della Mondadori a differenza delle uscite francesi o di quelle italiane originali”?
settembre 20th, 2009 at 09:48
No dovrebbbero essere integrali, quella di questo mese appartiene già a un’epoca in cui non si praticavano censure e le ristampe di volumi più vecchisono state più o meno tutte reintegrate all’epoca. tieni presente che cisono volumi già ristampati tre volte.
settembre 21st, 2009 at 08:58
Grazie, Prof. Mi hai rassicurato. Non sarebbe stato logico, pubblicare ancora edizioni così belle ma evirate. Che poi a dirglielo a Malko che lo eviravano in continuazione, come si sarebbe sentito secondo voi?? 😉
settembre 23rd, 2009 at 23:55
Ho appena modificato la pagina Wikipedia di Segretissimo SAS. Quando l’ho creata ho solo curato l’elenco uscite, lasciando la storia del personaggio ad utenti più esperti.
Invece sono incappato in uno dei tanti “aggiornatori” di Wiki che fanno affermazioni potentti senza preoccuparsi di citare la fonte.
Finché si parla tra noi e si dice “questo è nero, quello è bianco”, va bene, ma affermarlo in una scheda enciclopedica è scorretto se non si cita una fonte.
Di solito si usano poi frasi come “pare che”, “si dice che”, “è capitato che”, ma sarebbe meglio scrivere solo ciò che è oggettivo e comprovato.
Non so chi abbia aggiunto la frase incriminata, ma dubito che abbia confrontato tutte le edizioni originali di SAS con quelle italiane per poter affermare che “è raro” che quelle scene siano state riportate.
Fine del sermone! :-PPP
settembre 24th, 2009 at 11:48
Grazie Lucius. Da quel pò che ho letto e visto di quel che fai si capisce che sei un tipo rigoroso. E oggi, si sa, il rigore è una cosa aliena in questo mondo. Grazie davvero! 😉
ottobre 10th, 2009 at 17:50
Un grazie va anche…
Alle morbide Lucky Strike
con un gusto particolarissimo, ricche di aromatizzazioni, in genere meno corpose e più semplici da fumare… accompagnano le avventure del principe Sua Altezza Serenissima,cavaliere dell’ordine dei Serafini,Magravio della Bassa Lusazia,Grande Voivoda della Voivoda di Serbia,Maestro dell’ ordine del Toson d’oro, Cavaliere di diritto dell’Aquila Nera,conte del Sacro Romano Imperto,Landgravio di Fletgaus,Bali di Onore e Devozione del Sovrano militare Ordine di Malta, propietario di una dimora storica ai confini tra l’Austria e L’ungheria, agente fuori quadro della Central Intelligence Agency.