Segretissimo SAS 106: Gérard De Villiers, “Il mistero delle Canarie”
Gérard De Villiers, “Il mistero delle Canarie”, Segretissimo SAS n. 106, dicembre 2023
Il caso di un ricco magnate ripescato morto nelle spietate acque dell’oceano Atlantico sembrerebbe più adatto a un ispettore di polizia che al Principe delle Spie.
Ma non è così nel caso di Rupert Sheffield, sessantottenne ebreo.
Già il metodo di uccisione grida spionaggio ai quattro venti: un microscopico ago avvelenato utilizzato dalla sua bellissima e intraprendente amante mentre si trovavano assieme sul suo yacht, il Discovery.
E poi perché la vittima era in contatto con la CIA in relazione all’Irangate, il piano segreto per ottenere da Teheran la liberazione di ostaggi americani detenuti in Libano in cambio di forniture di armi.
La vera domanda per Malko Linge ora è: fra tutti coloro che avrebbero potuto volerlo morto, chi è stato davvero a far fuori Sheffield? Il KGB, il Mossad o un terzo misterioso candidato?
SAS dovrà scoprirlo al più presto, se non vuole rischiare lui stesso di finire a “dormire con i pesci” al largo delle coste delle Canarie…
Gérard De Villiers, l’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!
Buona lettura!
Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
novembre 29th, 2023 at 21:21
Per me è nuovo mai letto già prenotato in edicola
novembre 30th, 2023 at 16:01
Ciao a tutti, forse è off topic ma non so dove poter chiedere quindi ci provo. Ho avuto l’occasione di trovare un blocco di quasi 30 volumi del Professionista: dal 18 al 34 dello Story e dal 1642 del mensile. Da quale suggerite di iniziare? Perché so che sebbene indipendenti l’uno dall’altro c’è comunque una sorta di continuity tra le avventure. Grazie mille in anticipo
novembre 30th, 2023 at 17:48
Ciao @Federico,
sì, l’argomento è off topic, essendo questo post dedicato a SAS. Questa discussione può rientrare come “in topic” per esempio sotto un post dedicato al Professionista o a Stefano Di Marino, o in alternativa sotto un post di riepilogo delle uscite del mese.
Grazie e buona serata!